Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

Re: L'odore di Avellino...

ven ago 01, 2008 4:58 pm

eh..il top si raggiunge e fine settembre..
"aroppo appulizzato sott'e nucelle" s'appiccia tutto..l'unico inconveniente è chi c'ha i panni stesi fuori in prossimità di fitti pennacchi..ahahahhaha :lol:

sab set 13, 2008 2:09 am

Stasera c'era davvero un'atmosfera tipicamente avellinese... cielo plumbeo e tantissimo fumo acre che calava dalle campagne circostanti...

... meraviglioso! :D

dom set 14, 2008 4:26 pm

è me invece è "piaciuto" molto venerdì sera..

in effetti però ieri sera (sabato 13 settembre) c'è stato un assaggio di ciò che è davvero avellino..e devo essere sincero, a me manca moltissimo.. anche se sono sicuro che quando li vivremo ogni giorno, quei plumbei, uggiosi, freddi e umidi tipici momenti avellinesi, rimpiangerò più di tutti quelle odiose, appiccicose, afose, assolate, sudate estati irpine.. :mrgreen: :roll: ... :lol:

lun set 15, 2008 12:50 am

mcpeppo ha scritto:è me invece è "piaciuto" molto venerdì sera..

E io di venerdì parlavo...

mar set 16, 2008 12:19 am

l'odore di avellino mi piace molto infatti ogni sera
sto affacciato fuori il balcone a respirare l'aria di avellino

mar set 16, 2008 12:23 am

Credetemi l'odore di Avellino è qualcosa di inebriante... troppo bello da descriversi... io lo posso dire ad alta voce perchè venendo da una città inquinata si sente proprio la differenza....

mar set 16, 2008 1:55 am

quando passo per piazza d'armi e leggo il tabellone dell'arpac con tutti dati.. e poi scorgo quel

PM10 : PESSIMO

a dire il vero mi viene l'ansia..

Re:

gio set 18, 2008 5:10 pm

MasterX ha scritto:diciamo che ogni parte di Avellino ha il suo odore.
di predominante....mi sfugge...se non fosse per gli alberi in villa comunale o di cantiere dove c'è appunto un cantiere

sab set 20, 2008 2:14 am

giovedì un nuvolone di fumo densissimo ed acre manco i cani ( :lol: ) ha avvolto la città.. sono passato per la bonatti, zona ferrovia verso le 19:30 e cari miei, li mi sono sentito proprio a casa mia: cielo grigio, clima uggioso, n'addore e nucelle esagerato, le colline illuminate dalle luci dei paesi che vi sono sopra e quell'aria che ti circondava che a chiunque farebbe ammosciare, e che a me invece piace da impazzire (e scommetto pure a lone).. :wink:

sab set 20, 2008 2:16 am

mcpeppo ha scritto:giovedì un nuvolone di fumo densissimo ed acre manco i cani ( :lol: ) ha avvolto la città.. sono passato per la bonatti, zona ferrovia verso le 19:30 e cari miei, li mi sono sentito proprio a casa mia: cielo grigio, clima uggioso, n'addore e nucelle esagerato, le colline illuminate dalle luci dei paesi che vi sono sopra e quell'aria che ti circondava che a chiunque farebbe ammosciare, e che a me invece piace da impazzire (e scommetto pure a lone).. :wink:

Oppuoi rice forte.

sab set 20, 2008 2:22 am

Lone ha scritto:
mcpeppo ha scritto:giovedì un nuvolone di fumo densissimo ed acre manco i cani ( :lol: ) ha avvolto la città.. sono passato per la bonatti, zona ferrovia verso le 19:30 e cari miei, li mi sono sentito proprio a casa mia: cielo grigio, clima uggioso, n'addore e nucelle esagerato, le colline illuminate dalle luci dei paesi che vi sono sopra e quell'aria che ti circondava che a chiunque farebbe ammosciare, e che a me invece piace da impazzire (e scommetto pure a lone).. :wink:

Oppuoi rice forte.

azz!ecco un'altro nottambulo..mi crerevo che solo io stevo qua vicino e 2.21 a notte..
Rispondi al messaggio