Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

ven giu 15, 2007 3:22 pm

dove sarai... sarò ha scritto:lone emma ci legge tranquillo...solo ke i suoi interventi sono sempre mirati :denti2:

ehiiiiiiiiii tuuuuuuuuuuuuu , ma non tu che leggi....tu che non leggiiiii
e sei lì sedutA ad aspettar........ lo senti a questooooooooo :D

ven giu 15, 2007 4:04 pm

MasterX ha scritto:
dove sarai... sarò ha scritto:lone emma ci legge tranquillo...solo ke i suoi interventi sono sempre mirati :denti2:

:roll:

ven giu 15, 2007 4:59 pm

MasterX ha scritto:

Ehm... ti fussi 'mbriacato...? :lol:

ven giu 15, 2007 5:09 pm

Lone ha scritto:
MasterX ha scritto:

Ehm... ti fussi 'mbriacato...? :lol:

no è proprio cosi :denti2:

sab giu 16, 2007 5:49 pm

heheeh...lone, dss sà bene di che stò parlando :D :D :D

sab giu 16, 2007 5:52 pm

MasterX ha scritto:heheeh...lone, dss sà bene di che stò parlando :D :D :D

:shock: :shock: :shock: :? :? :? :nono: :nono:

dom giu 17, 2007 11:22 am

dove sarai... sarò ha scritto:

Mettitivi d'accordo... :lol:

dom giu 17, 2007 11:49 am

Lone ha scritto:
dove sarai... sarò ha scritto:

Mettitivi d'accordo... :lol:

poi fatemi sapere pure a me :shock:

lun giu 18, 2007 12:03 pm

Lone ha scritto:La meravigliosa idiozia avellinese di oggi riguarda lo strano caso della (presunta) inagibilità di Piazza Libertà.

Come tutti ricorderete, circa due anni fa una perizia accertò lo stato di fatiscenza dei bagni interrati nella piazza e il rischio di crollo di parte della medesima. La piazza, si disse all’epoca, non avrebbe potuto reggere ancora a lungo l’immane peso costituito dalla dozzina di vecchietti che giocavano ogni giorno a carte attorno alle fontane (non potete immaginare l’elevatissimo peso specifico di un mazzo di carte da briscola): bisognava intervenire immediatamente.

Una strage evitata per un pelo, insomma: i vecchietti vennero sfrattati dal loro luogo di ritrovo e l’area fu recintata in attesa di non meglio precisati interventi per la salvaguardia o la ristrutturazione dei luoghi.

Pochi giorni dopo accade un fatto strano: l’Avellino vinse la finale play off contro il Napoli e migliaia di persone si riversarono in Piazza Libertà a festeggiare con la squadra. Le recinzioni vennero divelte dalla fiumana di popolo che cominciò a saltare e ballare sulla piazza pericolante per ore intere… :festa:

… mentre dal balcone di Palazzo Caracciolo il sindaco e il presidente della provincia assistevano placidi e compiaciuti alla scena… :shock:

… ma come… e il rischio di crollo? E la piazza pericolante? :boh:

Oltre diecimila persone zompano su una struttura cadente… e questa non ci pensa nemmeno a cadere?

E le più alte autorità cittadine assistono come se niente fosse alla possibile strage?

Misteri avellinesi… :roll:

Qualche giorno dopo la recinzione venne rimessa al suo posto: nonostante il severo collaudo costituito dal peso di diecimila persone, la piazza era tornata pericolante.

E oggi, a due anni di distanza, continua ad essere semi-recintata e a rischio crollo…

… che meravigliosa idiozia… :gnammy:

A volte ritornano!

La meravigliosa idiozia succitata si è riprodotta tale e quale ieri sera (GRAZIE A RIVALDO!) e, stranamente, non si è verificato alcun crollo o cedimento stutturale della piazza... :roll:

mar giu 19, 2007 12:13 pm

La meravigliosa idiozia avellinese di oggi riguarda la grandiosa puttanata delle corsie preferenziali per i bus in città. :)

Vennero istituite un paio di anni fa in alcune strade del centro (via Guarini, via Colombo, via Cavour…) e presentate come la panacea definitiva per i ritardi degli autobus di linea durante la percorrenza urbana.

In realtà, come il tempo ha dimostrato, il provvedimento si è rivelato del tutto inefficace, se non addirittura controproducente. :?

Il tempo risparmiato (3 o 4 minuti?) dai bus non ha mai compensato il disagio di avere eliminato centinaia di metri di preziosi parcheggi ed ha determinato comportamenti di assoluta (ed impunita) inciviltà da parte di molti cittadini che, non potendo sostare normalmente, lasciano la macchina totalmente SOPRA al marciapiedi! :shock:

La cosa è capitata spesso e, ovviamente, non ho mai visto un vigile nei paraggi. :x

Oltre ai problemi legati alla sosta selvaggia, le corsie preferenziali non hanno mai funzionato perché, in linea di massima, sono in pochissimi a rispettarle: tutti le invadono senza problemi, vanificando completamente il senso del provvedimento. :-(

Il culmine dell’idiozia l’abbiamo raggiunto in questi ultimi mesi, con il rifacimento di via Colombo e la nota “dimenticanza” della segnaletica orizzontale. Ora siamo all’assurdo che non si può parcheggiare sul lato destro a salire perché, teoricamente, ci sarebbe la corsia preferenziale… solo che non essendoci alcuna linea disegnata al suolo, di fatto, non c’è alcuna corsia!!! :lol:

La corsia preferenziale fantasma… è o non è una meravigliosa idiozia? :roll:

mer giu 20, 2007 9:45 am

Lone ha scritto:La meravigliosa idiozia avellinese di oggi riguarda la grandiosa puttanata delle corsie preferenziali per i bus in città. :)

In realtà, come il tempo ha dimostrato, il provvedimento si è rivelato del tutto inefficace, se non addirittura controproducente. :?

Oltre ai problemi legati alla sosta selvaggia, le corsie preferenziali non hanno mai funzionato perché, in linea di massima, sono in pochissimi a rispettarle: tutti le invadono senza problemi, vanificando completamente il senso del provvedimento. :-(

Come hai già detto, purtroppo non sarà la segnaletica orizzontale a far rispettare la corsia preferenziale, perchè anche quando c'era ed era ben evidente, prima che si scolorisse col passare del tempo, i nostri amati concittadini se ne sono sempre altamente strafregati.
Sono certo che molti neanche sanno che devono lasciare libera la parte destra della strada per il passaggio dei mezzi pubblici!!!!

mer giu 20, 2007 11:37 am

Fuoritempo ha scritto:Sono certo che molti neanche sanno che devono lasciare libera la parte destra della strada per il passaggio dei mezzi pubblici!!!!

Secondo me molti pensano che quella linea serve per sorpassare a destra... :roll:

mer giu 20, 2007 12:19 pm

ahh (sospiro) la mia "B"ella Avellino. manco un giorno che so tornato a roma e già mi manca da morire :'(

gio giu 21, 2007 12:26 am

IrpinianKnight ha scritto:ahh (sospiro) la mia "B"ella Avellino. manco un giorno che so tornato a roma e già mi manca da morire :'(

Capisco... mi sfugge però il nesso con l'argomento del topic... :lol: :wink:

gio giu 21, 2007 9:41 am

Lone ha scritto:La meravigliosa idiozia avellinese di oggi riguarda la grandiosa puttanata delle corsie preferenziali per i bus in città. :)

Vennero istituite un paio di anni fa in alcune strade del centro (via Guarini, via Colombo, via Cavour…) e presentate come la panacea definitiva per i ritardi degli autobus di linea durante la percorrenza urbana.

Il tempo risparmiato (3 o 4 minuti?) dai bus non ha mai compensato il disagio di avere eliminato centinaia di metri di preziosi parcheggi ed ha determinato comportamenti di assoluta (ed impunita) inciviltà da parte di molti cittadini che, non potendo sostare normalmente, lasciano la macchina totalmente SOPRA al marciapiedi! :shock:

La cosa è capitata spesso e, ovviamente, non ho mai visto un vigile nei paraggi. :x

Il culmine dell’idiozia l’abbiamo raggiunto in questi ultimi mesi, con il rifacimento di via Colombo e la nota “dimenticanza” della segnaletica orizzontale. Ora siamo all’assurdo che non si può parcheggiare sul lato destro a salire perché, teoricamente, ci sarebbe la corsia preferenziale… solo che non essendoci alcuna linea disegnata al suolo, di fatto, non c’è alcuna corsia!!! :lol:

La corsia preferenziale fantasma… è o non è una meravigliosa idiozia? :roll:

Giusto sono d'accordo

gio giu 21, 2007 11:45 am

La meravigliosa idiozia di oggi probabilmente non piacera al buon Antonio DSS...

... infatti riguarda la grande bufala dell'annuale concerto del 14 agosto alla Ferrovia.

La ratio di tale appuntamento è abbastanza ovvia: dare un contentino "politico" ad un popoloso ed importante quartiere periferico.

Senza addentrarsi nella questione politica che non è possibile affrontare in questa sede, devo dire che se fossi un abitante del quartiere sarei molto più incazz.ato che compiaciuto da questo annuale omaggio.

La Ferrovia ha bisogno di servizi e vivibilità per 365 giorni all'anno e non di fumo negli occhi per una sera e totale disinteresse per il resto del tempo.

Inoltre, decentrare la festa dal Corso e zone limitrofe significa disperdere la folla in diversi blocchi (lo struscio al Corso, le bancarelle, il concerto alla Ferrovia): una cosa contraria a qualsiasi logica e, come al solito, una vera idiozia.

Ah... se qualcuno sta pensando di dirmi che il Ferragosto ad Avellino è una puttanata, sappia che sono in totale disaccordo: il 15 agosto è l'unico momento dell'anno in cui Avellino è piena di gente (nel 99% delle città italiane non balneari il Ferragosto significa deserto e morte civile). Si tratta, secondo me, di una festa che va coltivata, valorizzata e migliorata ed un vero e proprio punto di partenza (ahime' mai sfruttato) per la promozione del nostro territorio e delle nostre più antiche tradizioni. Certo, tale valorizzazione va fatta evitando i concerti con i giggidalessi...

gio giu 21, 2007 11:55 am

Lone ha scritto:
IrpinianKnight ha scritto:ahh (sospiro) la mia "B"ella Avellino. manco un giorno che so tornato a roma e già mi manca da morire :'(

succede spesso con stefano :denti2:

gio giu 21, 2007 10:51 pm

Lone ha scritto:

la mia frase sta a significare che amo la mia avellino col cuore anche nei suoi difetti evidenziati in questo topic :roll: :oops:

ven giu 22, 2007 8:12 am

azz bella contorta

ven giu 22, 2007 12:14 pm

La meravigliosa idiozia avellinese di oggi riguarda l’affascinante (e preoccupante) compulsione di alcuni nostri simpatici concittadini ad abbandonare oggetti di cospicue dimensioni in un punto qualsiasi della città (purché, s’intenda, lontano da un cassonetto). :-(

Qualche tempo fa, per fare un esempio eclatante, è stato ritrovato un divano (sottolineo: UN DIVANO!) all’interno dei giardini pubblici di via Colombo. :shock:

Non si tratta dell’unico caso di “abbandono improprio”: in una traversa dei platani è possibile osservare, nei pressi di un albero, un blocco di cemento sovrastato da una struttura metallica. Non ho idea di cosa diavolo possa trattarsi, so soltanto che è abbandonato là da mesi. :?

Ancora: durante il periodo invernale è facile osservare, nelle giornate di forte pioggia e vento, ombrelli scassati abbandonati per terra. Si potrebbero fare amare considerazioni: non ci sono più gli ombrelli solidi di un tempo, il clima è impazzito, i cinesi ci stanno invadendo, una volta era tutta campagna, non ci sono più le mezze stagioni… finiti i luoghi comuni, però, non posso fare a meno di chiedermi PECCHE’ STI CAZZ’E’MBRELLI NONNEJETTINO RIND’A MUNNEZZA!!! :grrrr:

Domanda inutile: l’ombrello scassato, ad Avellino, si abbandona per strada… :piove:

… l’ennesima meravigliosa idiozia… :si:

… come concludere il post? Ah si… ieri sera, vicino casa mia, ho avvistato, abbandonata al suolo e ben lontana dal più vicino cassonetto, una CONGOLINA… o, se preferite, un VACILE… :confuso:

… non ci potevo crere… :furiosi:
Rispondi al messaggio