Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

sab mar 10, 2007 3:24 pm

AXEL ha scritto:REDLUCKY, CREDIMI, TU NON PUOI CAPIRE QUALE E' LA NOSTRA CONDIZIONE.
TI FACCIO L'ESEMPIO DELL'IMMONDIZIA. A LIVELLO NAZIONALE SI PARLA DI PROBLEMI DEI RIFIUTI IN CAMPANIA. MA NON E' VERO IL PROBLEMA NASCE PERCHE' C'E' NAPOLI. NOI IN IRPINIA LE DISCARICHE CE L'ABBIAMO E SONO SUFFICIENTI PER LA NOSTRA PROVINCIA, INVECE NO, LE NOSTRE DISCARICHE SERVONO SOPRATTUTTO PER NAPOLI E PROVINCIA. E QUESTO NON CI VA GIU'.
E COME SE A RAVENNA TI VENGONO A FARE UNA MEGA DISCARICA PER STOCCARE I RIFIUTI DI BOLOGNA E MODENA. SCUSA MA A TE NON TI GIRERANNO LE PA.LLE?
quelle di modena bologna e ravenna non eguaglierebbero quella di Napoli :lol: . Lo capisco AXEL...anche se non vivo lì lo comprendo il disagio.
Purtroppo sui rifiuti di napoli e sulle speculazioni dellla camorra ci sarebbe da discutere per giorni...
Io parlo solo di un sentimento di solidarietà sociale che è necessario per superare certe problematiche.
Ti dirò,io sono fortemente patriottico,e queste definiamole "diatribe" tra miei connazionali e certe considerazioni mi fanno dispiacere. Spero tu e gli altri riusciate a capire.
:wink: :ciao:

sab mar 10, 2007 4:33 pm

=redlucky= forse tante cose non le sai e per questo parli così :wink: d'altronde ance voi avete le vostre gatte da pelare visto che fra "Emiliani" e "Romagnoli" vi schifate...fatto sta che qua giù sono discorsi diversi! :ciao:

sab mar 10, 2007 5:02 pm

=redlucky= ha scritto:
AXEL ha scritto:REDLUCKY, CREDIMI, TU NON PUOI CAPIRE QUALE E' LA NOSTRA CONDIZIONE.
TI FACCIO L'ESEMPIO DELL'IMMONDIZIA. A LIVELLO NAZIONALE SI PARLA DI PROBLEMI DEI RIFIUTI IN CAMPANIA. MA NON E' VERO IL PROBLEMA NASCE PERCHE' C'E' NAPOLI. NOI IN IRPINIA LE DISCARICHE CE L'ABBIAMO E SONO SUFFICIENTI PER LA NOSTRA PROVINCIA, INVECE NO, LE NOSTRE DISCARICHE SERVONO SOPRATTUTTO PER NAPOLI E PROVINCIA. E QUESTO NON CI VA GIU'.
E COME SE A RAVENNA TI VENGONO A FARE UNA MEGA DISCARICA PER STOCCARE I RIFIUTI DI BOLOGNA E MODENA. SCUSA MA A TE NON TI GIRERANNO LE PA.LLE?
quelle di modena bologna e ravenna non eguaglierebbero quella di Napoli :lol: . Lo capisco AXEL...anche se non vivo lì lo comprendo il disagio.
Purtroppo sui rifiuti di napoli e sulle speculazioni dellla camorra ci sarebbe da discutere per giorni...
Io parlo solo di un sentimento di solidarietà sociale che è necessario per superare certe problematiche.
Ti dirò,io sono fortemente patriottico,e queste definiamole "diatribe" tra miei connazionali e certe considerazioni mi fanno dispiacere. Spero tu e gli altri riusciate a capire.
:wink: :ciao:

Come i miei amici ti hanno ampiamente spiegato, non puoi assolutamente giudicare una questione che guardi distrattamente da 700 km di distanza.

La vicinanza di Napoli ha comportato immensi problemi alla nostra provincia:

1) infiltrazioni della delinquenza napoletana: fino a pochi anni fa Avellino era un'isola felice, nella quale uno scippo era una notizia da prima pagina (e guarda caso, era sempre un napoletano "in trasferta" a commetterlo), ora la situazione è decisamente peggiorata, segno che l'infezione sta dilagando sempre di più; pensa a cos'è la periferia di Napoli e immagina solo quanto possa essere pericoloso vivere a 60 km di distanza da una realtà così degradata...

2) totale disinteresse della politica regionale rispetto ai problemi delle aree interne: è un fatto ovvio, il governo regionale si occupa solo o principalmente dell'area metropolitana e noi siamo totalmente abbandonati a noi stessi;

3) problema rifiuti: con la delinquenza che ha scoperto il business della monnezza, la regione Campania non riesce (o non vuole?) risolvere il problema e l'Irpinia, che è sempre stata una sorta di piccola Svizzera in Campania per l'ordine e la pulizia, si ritrova sempre più spesso con migliaia di tonnellate di rifiuti per le strade. Le discariche le abbiamo, ma il commissario straordinario impone che Napoli e provincia ABBIANO LA PRECEDENZA.... A SCARICARE NELLE NOSTRE DISCARICHE!!! :evil:

4) maleducazione: non è un luogo comune, i napoletani sono chiassosi, maleducati ed estremamente arroganti. Quando ero piccolo, ricordo con terrore le comitive di napoletani che sporcavano Montevergine e il Terminio con i rifiuti dei loro pantagruelici pic-nic da fame atavica... In 30 anni non è cambiato nulla: I napoletani vengono ad Avellino e fanno i padroni a casa nostra: pretendono di "fare i napoletani", senz'alcun rispetto per chi li ospita.

5) Infine, un problema storico e culturale: NOI NON SIAMO NAPOLETANI, il nostro carattere è diverso, la nostra indole è diversa e, se vogliamo dirla tutta, siamo diversi anche come origini e patrimonio genetico. La vicinanza a Napoli sta influenzando anche questo elemento di diversità, con i nostri ragazzini che, grazie al pessimo esempio, si stanno "napoletanizzando", assumendo insomma atteggiamenti da bulletto partenopeo. Se permetti, noi alla nostra specificità ci teniamo e rifiutiamo quindi di lasciarci omologare ad una realtà che non ci appartiene.

Risparmiaci, dunque, i tuoi sermoncini buonisti: dall'alto del tuo osservatorio privilegiato è troppo facile farli... tu vivi a Ravenna in grazia di Dio... siamo noi ad essere quotidianamente in trincea.

sab mar 10, 2007 8:11 pm

red certe situazioni se nn le vivi nn le capisci

lun mar 12, 2007 1:38 am

Vai enrico.....

lun mar 12, 2007 9:40 am

poggiorealeforever ha scritto:Vai enrico.....
SIAMO TUTTI CON TE.

lun mar 12, 2007 9:41 am

AH ENRI' ANCHE SABATO SERA AL PALAZZETTO HANNO DIMOSTRATO QUELLO CHE SONO. A FINE GARA VOLEVANO CREARE INCIDENTI. TROPPO RIDICOLI, TROPPO NAPULILLI.

lun mar 12, 2007 12:42 pm

AXEL ha scritto:AH ENRI' ANCHE SABATO SERA AL PALAZZETTO HANNO DIMOSTRATO QUELLO CHE SONO. A FINE GARA VOLEVANO CREARE INCIDENTI. TROPPO RIDICOLI, TROPPO NAPULILLI.

Si vede che la supposta gli ha bruciato parecchio... :wink:

lun mar 12, 2007 2:05 pm

SI STANNO FACENNO NA' CURA.
LA LORO UNICA SALVEZZA E' CHE QUEST'ANNO SE NE VANNO IN A. :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

lun mar 12, 2007 11:21 pm

Lone ha scritto:
AXEL ha scritto:AH ENRI' ANCHE SABATO SERA AL PALAZZETTO HANNO DIMOSTRATO QUELLO CHE SONO. A FINE GARA VOLEVANO CREARE INCIDENTI. TROPPO RIDICOLI, TROPPO NAPULILLI.

Si vede che la supposta gli ha bruciato parecchio... :wink:

ma tanto[/img]

gio mar 15, 2007 11:24 am

:clapclap:

gio mar 15, 2007 12:44 pm

pis65mick ha scritto::clapclap:

già

gio mar 15, 2007 2:12 pm

Non lamentarti di essere attaccato, se continui ad intervenire a sproposito in argomenti che non ti riguardano minimamente con messaggi ambigui, provocatori e privi di alcun contenuto...

... o forse lo scopo è proprio quello di farsi attaccare e poter così alimentare il vittimismo che da mesi ormai ci riversi addosso a piene mani?

In entrambi i casi non ho intenzione di cadere nel tranello: abbiamo evidentemente delle cose da chiarire, facciamolo privatamente.

Ti ho appena inviato un MP.

gio mar 15, 2007 3:08 pm

Azz lone passa al contrattacco

gio mar 15, 2007 4:41 pm

Lone ha scritto:

Non lamentarti di essere attaccato, se continui ad intervenire a sproposito in argomenti che non ti riguardano minimamente con messaggi ambigui, provocatori e privi di alcun contenuto...

... o forse lo scopo è proprio quello di farsi attaccare e poter così alimentare il vittimismo che da mesi ormai ci riversi addosso a piene mani?

In entrambi i casi non ho intenzione di cadere nel tranello: abbiamo evidentemente delle cose da chiarire, facciamolo privatamente.

enrì ti ho risposto ma comm si musc a risponn :lol:

gio mar 15, 2007 4:52 pm

dal profondo del mio cuore,piano piano sale su,arrivando fin in bocca un urlo esce fuori:

[center]IO NON SONO NAPOLETANO

ovunque. dovunque. per sempre.[/center]
Ultima modifica di Pablox il gio mar 15, 2007 5:09 pm, modificato 1 volta in totale.

gio mar 15, 2007 4:55 pm

pis65mick ha scritto:
Lone ha scritto:

Miche'... non passo le mie giornate attaccato al computer... se lo vuoi sapere, non ho nemmeno l'adsl...

... i tuoi mp li ho appena letti... rammi 'no poco e tiempo... :roll:

gio mar 15, 2007 4:55 pm

Pablox ha scritto:dal profondo del mio cuore,piano piano sale su,arrivando fin in bocca un urlo esce fuori:

[center]NOI NON SIAMO NAPOLETANI

ovunque. dovunque. per sempre.[/center]

Bravo... :wink:

gio mar 15, 2007 9:06 pm

Lone ha scritto:
pis65mick ha scritto:
Lone ha scritto:

Miche'... non passo le mie giornate attaccato al computer... se lo vuoi sapere, non ho nemmeno l'adsl...

... i tuoi mp li ho appena letti... rammi 'no poco e tiempo... :roll:

enri quella m'broenza :lol:

gio mar 15, 2007 10:24 pm

ma che lingua parli ?
Rispondi al messaggio