sab mar 10, 2007 2:31 pm
Avellino club salerno ha scritto:Biancoverde ha scritto:Avellino club salerno ha scritto:comobiancoverde ha scritto:Tra qualche anno sarà pronto il nuovo stadio,la Giuseppe Siconolfi farà tanta strada.l'obiettivo è il CND
e con quali soldi???![]()
Alessandro il messaggio è ironico.Ma quello stadio al Boschetto rifatto ex novo cosa serve?Bastava riattare e abbellire il mitico "Mario Saia"
Concordo in pieno,si doveva abbellire lo stadio"Mario Saia",è troppo bello xkè in piena piazza,è inutile farlo laggiù e poi da qll ke ho capito c sn stati anke errori di progettazione,è stato fatto ex novo xkè qualcuno sicuro
c'aveva mangia ngoppa!
Un saluto
Sicuro.Mi sembra che i lavori sono fermi da qualche anno.Prima del terremoto il boschetto era pieno di castagneti.
sab mar 10, 2007 3:23 pm
Biancoverde ha scritto:Avellino club salerno ha scritto:Biancoverde ha scritto:Avellino club salerno ha scritto:comobiancoverde ha scritto:Tra qualche anno sarà pronto il nuovo stadio,la Giuseppe Siconolfi farà tanta strada.l'obiettivo è il CND
e con quali soldi???![]()
Alessandro il messaggio è ironico.Ma quello stadio al Boschetto rifatto ex novo cosa serve?Bastava riattare e abbellire il mitico "Mario Saia"
Concordo in pieno,si doveva abbellire lo stadio"Mario Saia",è troppo bello Viaxkè in piena piazza,è inutile farlo laggiù e poi da qll ke ho capito c sn stati anke errori di progettazione,è stato fatto ex novo xkè qualcuno sicuro
c'aveva mangia ngoppa!
Un saluto
Sicuro.Mi sembra che i lavori sono fermi da qualche anno.Prima del terremoto il boschetto era pieno di castagneti.
Si e poi ti ripeto costruire il nuovo stadio laggiù nn ha senso.A Sant'Angelo putroppo si costruiscono opere ke puntualmente fanno una"brutta fine"(Parco Comunale)
Un saluto
dom mar 11, 2007 12:54 am
lun mar 12, 2007 1:05 pm
comobiancoverde ha scritto:il paradosso è che il nuovo campo sportivo è stato progettato perchè il "Mario Saia" era troppo piccolo (parlo di misure regolamentari larghezza x lunghezza) e quindi inidoneo per disputare gare ufficiali; il nuovo campo che doveva avere tutto in regola, non ha le misure regolamentari e non si può ampliare perchè costruito su un dosso creato artificialmente chje non può essere allargato....
(Ciò mi è stato riferito da gente ben informata)..
Mistero!!!![]()
![]()
Però la posizione del nuovo campo non è male, è abbastanza soleggiato e arioso. Al Saia d'inverno era tutto ghiacciato e non batteva mai il sole, rimaneva la neve per mesi e mesi rendendolo continuamente impraticabile... se cadevi ti spaccavi in due...
Per Biancoverde.. chiedilo a tuo padre... uno dei migliori "liberi" che ho visto giocare su quel campo.
lun mar 12, 2007 10:48 pm
mar mar 13, 2007 1:39 pm
mar mar 13, 2007 8:18 pm
mar mar 13, 2007 8:30 pm
mar mar 13, 2007 9:03 pm
comobiancoverde ha scritto:il problema che a S.Angelo so tutti "ngignavutti"... a voi l'interpretazione...![]()
![]()
mer mar 14, 2007 7:27 am
Lupo Caliente ha scritto:Che topic che mi ero persoooooo!!!![]()
Credo che la sete di sapere di Adele avesse scopi particolari![]()
![]()
Vabbè Adè, ti rinfresco io.
I Guardiesi sono, per tutti, i CUPPULUNI (te l'ho detto nella lingua "madre", eheheh) e questo perchè, essendo il paese in assoluto più freddo d'Irpinia (1000 metri, solo Trevico è più alto, ma è esposto un po' meglio) i Guardiesi portano sempre la "coppola".
Gli altri 2 appellativi: CIANQUELUNI (in lingua santangiolese, corrispondente al Guardiese CIANGULUNI) è stato dato dai Santangiolesi, e indica la persona che ha sempre il raffreddore (diciamo così... eheheheh), mentre CIAMOSTRI è onomatopeico: siamo l'unico paese in Italia, credo, che usa l'espressione di meraviglia, di etimo assolutamente sconosciuto, "CIA' ", e in più usiamo la parola MOSTRO verso una persona che ha fatto una cattiva azione. Quindi sarà successo che qualche Guardiese abbia detto "CIA' CH MOSTRU" ("Cavolo, che bastardo che sei!") a un Santangiolese, e da quì l'appellativo.
Peppì, a te invece ti aggiorno/correggo la lista, per come la so io:
Sant'Angelo dei Lombardi (Santangiolesi) = Strazzauanti (Strappaguanti), Pezzienti Allegri (Pezzenti Allegri)
Lioni (Lionesi) = Annegliati (Annebbiati)
Guardia dei Lombardi (Guardiesi) = Cuppuluni, Cianqueluni, Ciamostri
Nusco (Nuscani) = Pignatari
Gesualdo (Gesualdesi) = Menestrari
Fontanarosa (Fontanarosani) = Paparottani
Avellino (Avellinesi) = Carrozzieri
Atripalda (Atripaldesi) = Cachieri
Bisaccia (Bisaccesi)=Culi russi (Culi rossi)
Salerno (Salernitani) = Pisciaiuoli
Rocca San Felice (Rocchesi) = Mufitari o Urpacchi (Volpini)
Torella dei Lombardi (Torellesi) = Cucuzzari
Vallata (Vallatesi) = Leng' Storte (Lingue Storte)
Sturno (Sturnesi) = Zingari
Morra De Sanctis (Morresi) = Mangialupini
Andretta (Andrettesi) = Zinagari Allegri o Pacci (Pazzi)
Calitri (Calitrani) = Menapret' (Tirapietre)
mer mar 14, 2007 7:29 am
Biancoverde ha scritto:comobiancoverde ha scritto:il problema che a S.Angelo so tutti "ngignavutti"... a voi l'interpretazione...![]()
![]()
Ngignavutti?Oddio ci ho pensato ma nn so dare nessuna interpretazione,dovrei kiedere a papà ma visto ke nn c'è lascio l'interpretazione ad Avellino club Salerno![]()
![]()
mer mar 14, 2007 11:27 am
Ngignavotte:E' un vocabolo largamente usato dai Santangiolesi,per indicare la persona avvezza a cambiare bandiera in qualsiasi momento e in qualsiasi circostanza.
Insomma per dire terra terra sono voltafaccia.
Però sono anche piliusi
mer mar 14, 2007 11:30 am
Sant'Angelo dei Lombardi (Santangiolesi) = Strazzauanti (Strappaguanti), Pezzienti Allegri (Pezzenti Allegri)
Lioni (Lionesi) = Annegliati (Annebbiati)
Guardia dei Lombardi (Guardiesi) = Cuppuluni, Cianqueluni, Ciamostri
Nusco (Nuscani) = Pignatari
Gesualdo (Gesualdesi) = Menestrari
Fontanarosa (Fontanarosani) = Paparottani
Avellino (Avellinesi) = Carrozzieri
Atripalda (Atripaldesi) = Cachieri
Bisaccia (Bisaccesi)=Culi russi (Culi rossi)
Salerno (Salernitani) = Pisciaiuoli
Rocca San Felice (Rocchesi) = Mufitari o Urpacchi (Volpini)
Torella dei Lombardi (Torellesi) = Cucuzzari
Vallata (Vallatesi) = Leng' Storte (Lingue Storte)
Sturno (Sturnesi) = Zingari
Morra De Sanctis (Morresi) = Mangialupini
Andretta (Andrettesi) = Zinagari Allegri o Pacci (Pazzi)
Calitri (Calitrani) = Menapret' (Tirapietre)
mer mar 14, 2007 2:36 pm
comobiancoverde ha scritto:Ngignavotte:E' un vocabolo largamente usato dai Santangiolesi,per indicare la persona avvezza a cambiare bandiera in qualsiasi momento e in qualsiasi circostanza.
Insomma per dire terra terra sono voltafaccia.
Però sono anche piliusi
(colui che apre la botte dove c'è il vino nuovo) Più o meno il senso è quello ma in questo caso è inteso come colui che è attirato dalla solo dalla novità e non dall'essenza... proprio come il caso del parco...
Piliusi lo siamo un pò tutti...
ven mar 16, 2007 6:03 pm
ven mar 16, 2007 9:24 pm
sab mar 17, 2007 1:09 am
sab mar 17, 2007 10:40 am
comobiancoverde ha scritto:anche io ho letto le vicende da lontano, ma sono d'accordo con voi, ci vuole una svolta ma veramente decisa... il paese sta andando a rotoli. Ci volgiono dei giovani che si impegnino nella politica... ma oramai i giovani sono disamorati da questo mondo... io lo spero vivamente.
sab mar 17, 2007 7:03 pm
sab mar 17, 2007 7:23 pm
Avellino club salerno ha scritto:Daccordo con Luciano e Alessandro.E' anche il Santangiolese che deve cambiare e dire di no a queste persone che sono ormai vecchie per il loro modo di fare politica.
Ci vuole rinnovamento non importa che sia di destra o di sinistra,nuove idee e nuovi volti,e non messi li' come fantocci dai "soliti" personaggi.