Il volto futuro del Corso
| Autore |
Messaggio |
|
Neo Lupo
Iscritto il: dom ott 28, 2007 8:14 pm Messaggi: 411 Località: AVELLINO
|
 Re: Il volto futuro del Corso
Guarda che a tutt'oggi domenica 15 marzo mancano ancora quei famosi due metri all'appello. I due metri più lunghi del mondo e speriamo che almeno il tutto finisca prima dei 40 giorni che precedono le elezioni altrimenti se ne parlerà a settembre, altro che arredamento!!!
_________________ NON FATE DEL BENE SE NON AVETE LA FORZA DI SOPPORTARE L'INGRATITUDINE
|
| dom mar 15, 2009 7:09 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: dom set 17, 2006 3:28 pm Messaggi: 247 Località: avellino
|
ci deve passare il giro d'iralia per maggio..per questo!! poi li ci mettono anche perchè dato che dovranno passarvi anche le auto sopra, deve essere reso più resistente il piano stradale..
|
| lun mar 16, 2009 3:21 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Questi (i nostri amministratori) sarebbero capaci di far deviare anche il Giro d'Italia! Comunque, non so se lo sapete ma tra l'arredamento urbano, sono preveste anche le antennine WI FI, naturalmente gratis.
_________________ NON FATE DEL BENE SE NON AVETE LA FORZA DI SOPPORTARE L'INGRATITUDINE
|
| lun mar 16, 2009 7:42 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:09 pm Messaggi: 447 Località: Avellino
|
Euplio ha scritto: Questi (i nostri amministratori) sarebbero capaci di far deviare anche il Giro d'Italia! Comunque, non so se lo sapete ma tra l'arredamento urbano, sono preveste anche le antennine WI FI, naturalmente gratis. Quindi chi abita al corso scrocca pure internet?
_________________ Fuggite, amanti, Amor, fuggite 'l foco; l'incendio è aspro e la piaga è mortale, c'oltr'a l'impeto primo più non vale né forza né ragion né mutar loco.
|
| lun mar 16, 2009 7:56 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Thom Yorke ha scritto: Quindi chi abita al corso scrocca pure internet? Penso proprio di si! E non solo... Avendo telefoni symbiam e palmari anche messaggi e telefonate gratis! Inizialmente erano previste antennine Wi MAX, ma data la loro portata maggiore hanno deciso per il Wi FI a ridotta potenza
|
| lun mar 16, 2009 8:07 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:09 pm Messaggi: 447 Località: Avellino
|
Euplio ha scritto: Thom Yorke ha scritto: Quindi chi abita al corso scrocca pure internet? Penso proprio di si! E non solo... Avendo telefoni symbiam e palmari anche messaggi e telefonate gratis! Inizialmente erano previste antennine Wi MAX, ma data la loro portata maggiore hanno deciso per il Wi FI a ridotta potenza Che cazzate che fanno ad Avellino! In genere il wifi lo si mette in aeroporti, stazioni, università non lo metti certo in un corso cittadino. Si prevedono disdette di contratti internet al corso...
_________________ Fuggite, amanti, Amor, fuggite 'l foco; l'incendio è aspro e la piaga è mortale, c'oltr'a l'impeto primo più non vale né forza né ragion né mutar loco.
|
| lun mar 16, 2009 9:45 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:34 am Messaggi: 5135 Località: Naviglio Pavese
|
Thom Yorke ha scritto: Euplio ha scritto: Thom Yorke ha scritto: Quindi chi abita al corso scrocca pure internet? Penso proprio di si! E non solo... Avendo telefoni symbiam e palmari anche messaggi e telefonate gratis! Inizialmente erano previste antennine Wi MAX, ma data la loro portata maggiore hanno deciso per il Wi FI a ridotta potenza Che cazzate che fanno ad Avellino! In genere il wifi lo si mette in aeroporti, stazioni, università non lo metti certo in un corso cittadino. Si prevedono disdette di contratti internet al corso... ....movimenti pre-elettoriali.... ...facessero le case....riparassero le strade....dessero un volto a questo paese....
_________________ 19 anni della mia vita se ne vanno con te Addio 1988
|
| lun mar 16, 2009 9:47 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
mi sembrerebbe una bella idea..
con conessione protetta ancora meglio..
|
| mar mar 17, 2009 3:10 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
mcpeppo ha scritto: mi sembrerebbe una bella idea..
con conessione protetta ancora meglio.. SI UNA CONNESIONE PROTETTA DOVE IL SINDACO DA LE PASSWORD SOLO A CHI DICE LUI! 
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
ho il dono dell'ubiquità!!!
|
| mar mar 17, 2009 5:44 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
nessuno si è ricordato di dire che anche gli ultimi 2 metri all'altezza di palazzo de peruta sono stati completati!!
e che cavolo ragà, uno dei forum più belli riguardanti avellino.. non lasciamolo cadere!
|
| dom apr 12, 2009 7:47 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
mcpeppo ha scritto: nessuno si è ricordato di dire che anche gli ultimi 2 metri all'altezza di palazzo de peruta sono stati completati!! Si, infatti, l'ho notato ieri sera... finalmente... dopo due anni e mezzo... mcpeppo ha scritto: e che cavolo ragà, uno dei forum più belli riguardanti avellino.. non lasciamolo cadere! Questo dipende da tutti voi... nelle ultime settimane non ci sono stato io a tirare la carretta e la sezione è diventata il deserto... possibile che a nessuno interessi la sopravvivenza di questo luogo virtuale dove parlare della nostra città? Mah...
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| lun apr 13, 2009 1:28 am |
|
 |
|
Neo Lupo
|
quasi finito lo scorcio sotto palazzo de peruta..
per essere precisi cosa manca:
1) al lato destro del rosario c'è l'asfalto atterra e non i basoli in pietra poichè c'è un cantiere in ultimazione e quindi credo l'abbiano ritardato per far si che il passaggio dei mezzi pesanti impegnati nella costruzone del palazzo non danneggiassero la strada,
2) come detto prima un piccolissimo scorcio sotto palazzo de peruta
3) la parte che si collegherà con piazza libertà, e qui mi sorge un altro dubbio (magari spunto per un nuovo topic..) ma piazza libertà poi, come diventerà? dai tabelloni sembra che debba assumere la stessa fisionomia del corso.. bhooooooo!!!
|
| lun apr 20, 2009 3:10 am |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Non ricordo il progetto precisamente, ma di sicuro Piazza Libertà sarà molto diversa da quella attuale.
|
| lun apr 20, 2009 10:26 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
E speriamo che su Piazza Libertà si diano una mossa, anche se ci spero poco, secondo me dovremo aspettare ancora almeno 2-3 anni per vedere la nuova piazza.
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| lun apr 20, 2009 1:13 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
a sto punto rimangolo le fontane e cambiano solo la pavimentazione...effettivamente ogni città decente ha delle fontane abbastanza "importanti"..
|
| lun apr 20, 2009 1:37 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
mcpeppo ha scritto: a sto punto rimangolo le fontane e cambiano solo la pavimentazione...effettivamente ogni città decente ha delle fontane abbastanza "importanti".. No, le fontane sicuramente le toglieranno.
|
| lun apr 20, 2009 4:05 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
ma un progetto che si può vedere.. mhà.. io non lo so!!!
|
| lun apr 20, 2009 4:40 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio giu 21, 2007 1:32 am Messaggi: 2483 Località: troppo vicino a tutto
|
Lone ha scritto: mcpeppo ha scritto: a sto punto rimangolo le fontane e cambiano solo la pavimentazione...effettivamente ogni città decente ha delle fontane abbastanza "importanti".. No, le fontane sicuramente le toglieranno. stai scherzando vero? se decidono di toglierle mi ci incateno 
_________________ "ogni maledetta domenica si vince o si perde, resta solo da vedere se si vince o si perde da uomini"
|
| dom lug 12, 2009 5:40 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
lupostella ha scritto: Lone ha scritto: mcpeppo ha scritto: a sto punto rimangolo le fontane e cambiano solo la pavimentazione...effettivamente ogni città decente ha delle fontane abbastanza "importanti".. No, le fontane sicuramente le toglieranno. stai scherzando vero? se decidono di toglierle mi ci incateno  Comincia a comprare la catena, allora, perché sicuramente verranno rimosse. Le fontane vennero costruite negli anni '50-'60, prima d'allora non c'era mai stato nulla di simile in Piazza Libertà. Nel corso degli anni hanno vissuto varie peripezie: scomparsi i bellissimi cigni che ci vivevano negli anni '70 (delizia di noi bambini dell'epoca), sono state chiuse con il terremoto e trasformate in fioriere nei primi anni '80. Ristrutturate e restituite alla collettività (se non ricordo male all'inizio degli anni '90) sono state rapidamente abbandonate a loro stesse, fino alla chiusura di una delle due, qualche anno fa, con la motivazione (a mio parere quantomeno surretizia) che, a causa di infiltrazioni nei servizi sottostanti, tutta l'area sarebbe stata pericolante. Triste anche il destino della fontana ancora in funzione, trasformata negli ultimi tempi in una palude di acqua stagnante e verdognola. Il destino delle fontane è segnato già da un pezzo: il progetto della nuova Piazza Libertà (che cambia in continuazione e non è dato conoscere nel dettaglio) prevede un parcheggio sotterraneo (forse, chissà), la pedonalizzazione (boh, può essere) e una risistemazione più vicina al volto "storico" della Piazza (si dice, dovrebbe). Parecchie idee e sempre molto confuse, come sempre del resto.
|
| dom lug 12, 2009 2:08 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer ago 27, 2008 2:47 pm Messaggi: 6189 Località: Oltrepò
|
sembrerà una stronzata però cn tutte le rotatorie che si sta facendo na bella fontanella a posto degli aberelli nn sarebbe male, anche xchè poi queste piccole opere vengono abbandonate....cmq per la piazza si ho un libro del comune dv si mostra la futura piazza è le fontane nn ci sn inoltre è una piazza nuda dv c'è una fila di alberi è basta
_________________ L'AVELLINO SIAMO NOI
|
| mer lug 15, 2009 2:58 am |
|
|