Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

Re: Nel Cuore di Montevergine...

ven ott 03, 2008 9:27 pm

brontolo90 ha scritto:x fatto di mio zioo.. nn ho capito il fatto della macchina afi?

Circa 10-12 anni fa in una scampagnata cn i miei a Montevergine salirono diverse macchine dell'AFI. Ma a noi nn ci hanno ft scende da Montevergine e la gente ci continuava a salire tranquilla.
Oggi invece dicono ke A VOLTE la gente viene fatta sgombrare solo per sicurezza, in quanto lo smantellamento di alcune attrezzature (ke vengono valutate prima dai tecnici ke salgono con le macchine AFI) potrebbe creare pericolo. Si tratterebbe quindi solo di prassi.
12 anni fa, quando le vidi io, la base nn era in fase di smantellamento e nn ci hanno fatti scendere.
Alla luce di questo dico che forse almeno su sta cosa hanno detto la verità

ven ott 03, 2008 9:34 pm

Poi senti..nn farti impressionare da questo fatto delle macchine dell'afi..è una normale procedura militare.
Lassù può salire solo personale militare americano, cioè l'esercito ke avava la base in mano.
Non posso entrare nè militari italiani, nè poliziotti nè carabinieri.
Gli unici italiani a poter mettere piede lì dentro sono gli ingegneri e il relativo personale che fanno parte della commissione per lo smantellamento.
La base era della NATO, precisamente dell'AFI e quindi solo loro posso metterci piede a norma di legge

ven ott 03, 2008 10:00 pm

raga xò nn confondete la nato con gli americani...attenzione!!!

la base era americana..il perosona era americano...ma era sotto comando sia opcon che tacon (controllo opertivo e controllo tattico) della nato si..ma sapete bene come la cosa per gli americani era molto labile...

ven ott 03, 2008 10:06 pm

dove sarai... sarò ha scritto:raga xò nn confondete la nato con gli americani...attenzione!!!

la base era americana..il perosona era americano...ma era sotto comando sia opcon che tacon (controllo opertivo e controllo tattico) della nato si..ma sapete bene come la cosa per gli americani era molto labile...

Ma a chillu waglione si ce vai a spiegà tutti sti cazzi nun capisce chiù nienti

ven ott 03, 2008 10:14 pm

WHITEGREEN ha scritto:
dove sarai... sarò ha scritto:raga xò nn confondete la nato con gli americani...attenzione!!!

si ma bisogna chiarire le idee..altrimenti si fa solo confusione... :ciao:

ven ott 03, 2008 10:30 pm

dove sarai... sarò ha scritto:
WHITEGREEN ha scritto:

si ma bisogna chiarire le idee..altrimenti si fa solo confusione... :ciao:

Quando t può connette su msn?

ven ott 03, 2008 11:31 pm

si ragazzi chiariamo le idee!!a quanto ho capito c'è una probabilità che quest'altra base nascosta/sotterranea esiste!!io sono troppo curioso quindi chiedo gentilmente a WHITEGREEN di chiedere info a quella xsona!!x poi passare notizia in MP!!x favoreeee!!

sab ott 04, 2008 1:58 pm

ciao ragazzi stamattina ho fatto amicizia cn un ragazzo di un altra classe e ci siamo messi a parlare della base nato e mi ha detto ke suo padre ha lavorato x ben 30 anni in quella base e sa moltissime ma nn ha voluto parlare molto le unike cose che mi ha detto è che c'è un altra strada ke dalla base di montevergine scende giu dalla montagna ed esce vicino all'autostrada di baiano e questa strada veniva utilizzata x trasportare materiali ed altre cose per non essere visti,o fatto una ricerca su google map e ho visto ke questa strada esiste veramente.. poi l'altra cosa che mi ha detto è ke quando c'è stato lo smantellamento delle attrezzature questo smantellamento è stato fatto di notte x non dare nell'okkio e le relative attrezzature le hanno portate via cn degli elicotteri militari. poi mi ha raccontato ke la base è stata utilizzata anche quando ci sono stai gli attacchi alle torri gemelle pero nn mi ha voluto spiegare il motivo secondo voi perchè sebase è stata abbandonata nel 1988???????' secondo le notizie ufficiali

sab ott 04, 2008 2:08 pm

ragazzi di questo nessun sa niente??

sab ott 04, 2008 7:54 pm

brontolo potresti postare la foto di google map??

sul fatto degli elicotteri ne dubito...
x certi materiali ci vorre un ch-47 che proprio silenziono nn è...

sab ott 04, 2008 8:15 pm

ok ragazzi

dom ott 05, 2008 1:01 am

Entro lunedì avrò anche io le risposte che ho chiesto..speriamo bene..

Re:

dom ott 05, 2008 10:19 am

dove sarai... sarò ha scritto:Immagine

quella garitta che si vede in lontanza dovrebbe essere il distaccamento del 231 rgt trasmissioni.. infatti + avanti rispetto alle antenne delle tv e dei telefoninii..c'è unpiccolo punto di controllo...con guardia e viedosroveglianza...quindi occhio..

lun ott 06, 2008 10:08 am

brontolo90 ha scritto:ciao ragazzi stamattina ho fatto amicizia cn un ragazzo di un altra classe e ci siamo messi a parlare della base nato e mi ha detto ke suo padre ha lavorato x ben 30 anni in quella base e sa moltissime ma nn ha voluto parlare molto le unike cose che mi ha detto è che c'è un altra strada ke dalla base di montevergine scende giu dalla montagna ed esce vicino all'autostrada di baiano e questa strada veniva utilizzata x trasportare materiali ed altre cose per non essere visti,o fatto una ricerca su google map e ho visto ke questa strada esiste veramente.. poi l'altra cosa che mi ha detto è ke quando c'è stato lo smantellamento delle attrezzature questo smantellamento è stato fatto di notte x non dare nell'okkio e le relative attrezzature le hanno portate via cn degli elicotteri militari. poi mi ha raccontato ke la base è stata utilizzata anche quando ci sono stai gli attacchi alle torri gemelle pero nn mi ha voluto spiegare il motivo secondo voi perchè sebase è stata abbandonata nel 1988???????' secondo le notizie ufficiali

Ciao brontolo, la strada esiste è vero ma non è percorribile per trasporto materiali.
La strada si dirama verso Sirignano e verso Mugnano e ambedue arrivano all'autostrada. Prima delle frane la più comoda e anche la più lunga era quella che passava per Avella, era tutta asfaltata.
Visto che sono 1 HABITUè di quelle zone, la più breve è quella per Sirignano e ti dico che ci sono dei tornanti a volte pieni di melma che sono a picco sui fianchi della montagna quindi è difficile ma non impossibile passarci.

lun ott 06, 2008 8:22 pm

WHITEGREEN hai avuta quella risposta ke aspettavi???

lun ott 06, 2008 8:45 pm

brontolo io sto aspettando l'immagine di googlemap con tanto d'indicazioni :mrgreen:

lun ott 06, 2008 8:58 pm

ciao si lo so ke la stai aspettando ma nn so come si fa a catturare l' immagine da questo programma e devo kiedere a revopicco se mi fa vedere gentilme come si fa cmq nn si kiama google map ma google earth.. avevo sbagliato a scrivere.. appena lo faccio ve la invio..

lun ott 06, 2008 9:00 pm

attendiamo fiduciosi...vediamodi cosa sonocapaci le giovani leve :lol: :ciao:

lun ott 06, 2008 9:05 pm

dove sarai... sarò ha scritto:attendiamo fiduciosi...vediamodi cosa sonocapaci le giovani leve :lol: :ciao:

SFRUTTATORE!! :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao:

lun ott 06, 2008 9:05 pm

siamo molto capaciiiii :D :ciao:
Rispondi al messaggio