ven ago 15, 2008 9:47 pm
Lone ha scritto:MasterX ha scritto:ovviamente parlava dei militari di leva, non di alti ufficiali impegnati in guerre senza frontiere extraplanetarie
Oddio... "alti"... 1,65 con i tacchi...
sab ago 16, 2008 10:57 am
dove sarai... sarò ha scritto:Lone ha scritto:MasterX ha scritto:ovviamente parlava dei militari di leva, non di alti ufficiali impegnati in guerre senza frontiere extraplanetarie
Oddio... "alti"... 1,65 con i tacchi...
tu ormai hai già iniziato a fase discendente dell'aevoluzione![]()
masto nano oltre ad essere nano tene pure a panza...![]()
pietro comm a suo solito rispetta il detto "luongo e fesso""![]()
![]()
sab ago 16, 2008 11:59 am
MasterX ha scritto:
mo che centro io che ti ho pure definito alto ufficiale?
dom ago 17, 2008 3:42 am
dove sarai... sarò ha scritto:mcpeppo ha scritto:altra meta fissa, di scapestrati, nullafacenti, spesso filonari, militari..e zoccoliame accennato (o anche qualcosina in più..) è la salagiochi che si trovava per i platani, PLANET GAME..ormai ha chiuso da più di un anno..e non credo riaprirà più..peccato..
accostare le forze armate a quelle poersone nn mi gusta molto.. molto offensivo da parte tua....
dom ott 26, 2008 2:32 am
dom ott 26, 2008 1:30 pm
dom ott 26, 2008 1:33 pm
dom ott 26, 2008 1:33 pm
Lone ha scritto:... anche abbastanza rinomato era lo storico CAFFE' ROMA, in Piazza Libertà per decenni e anch'esso chiuso più o meno all'epoca del terremoto...
dom ott 26, 2008 1:34 pm
dom ott 26, 2008 1:35 pm
Thom Yorke ha scritto:Lone ha scritto:... anche abbastanza rinomato era lo storico CAFFE' ROMA, in Piazza Libertà per decenni e anch'esso chiuso più o meno all'epoca del terremoto...
Questo credo di ricordarmelo anche se ero molto piccolo, aveva la scritta ROMA gialla col simbolo della lupa o me lo sto sognando??
dom ott 26, 2008 1:40 pm
mcpeppo ha scritto:da buon e fiero avellinese li ho sempre chiamati così, coloro che affrontavano i lunghi mesi di servizio di leva alla caserma berardi..
fanno parte della storia di avellino, e del corso e soprattutto dei platani in particolare..in moltissimi miei ricordi del periodo della mia adolescenza (che ho vissuto molto per quelle parti) ci sono loro..
dalle mega-risse che li vedeva spesso coinvolto e sempre perdenti, a quei tizi dall'accento siculo-marchigiano che passeggiavano in squadroni da dieci su e giù dalla caserma a piazza libertà e viceversa...a quelle belle serate un pò fredde, piene di luce, con quella lieve foschia (mi piace tantissimoooo) che passavo al cinema partenio, dove vedevo loro entrare sghignazzando a prender posto.. al bar cortina e al tabacchino sotto i platani, che vendeva le cartoline di avellino e prettamente "militari" (spero che dss nn si offenda) che loro compravamo a pacchi sani..
a me un pò mancano queste cose.. mi ricorda i tempi passati.. che sono ancora vivissimi nella mia memoria (seppur non sia un vecchiardo..anzi!! tutt'altro!!!)
dom ott 26, 2008 1:47 pm
Lone ha scritto:Thom Yorke ha scritto:Lone ha scritto:... anche abbastanza rinomato era lo storico CAFFE' ROMA, in Piazza Libertà per decenni e anch'esso chiuso più o meno all'epoca del terremoto...
Questo credo di ricordarmelo anche se ero molto piccolo, aveva la scritta ROMA gialla col simbolo della lupa o me lo sto sognando??
Si... mi sembra di si... bravissimo...
dom ott 26, 2008 1:55 pm
Thom Yorke ha scritto:Però, sempre se non ricordo male, mi sembra che quella fosse una sistemazione provvisoria successiva al terremoto, infatti io ricordo che era in una specie di prefabbricato, come quelli che sempre a piazza Libertà hanno ospitato altri negozi, come la clinica del rasoio o anche un altro che vendeva miele, qualcuno se li ricorda?
dom ott 26, 2008 2:09 pm
dom ott 26, 2008 2:13 pm
dove sarai... sarò ha scritto:se è per questo pure il fotografo di nardo era di fronte al convitto in un prefabricato se nn ricordo male...
lun ott 27, 2008 10:00 am
Lone ha scritto:Si, nel dopoterremoto un sacco di negozi finirono nei prefabbricati leggeri lungo il Corso e nelle aree limitrofe... ricordo il prefabbricato che ospitava una salumeria di via De Concilij e che venne collocato proprio davanti al liceo scientifico... vendeva una fettona di pizza da forno buonissima per 500 o 1000 lire (non ricordo bene... Fuoritempo che ne ha mangiata quintali probabilmente avrà memorie più nette)...
... ricordo che in breve tempo si creò una processione costante tra la scuola e la salumeria con continue "evasioni" per andare a comprare l'agognata pizzetta...
lun ott 27, 2008 10:02 am
Lone ha scritto:dove sarai... sarò ha scritto:se è per questo pure il fotografo di nardo era di fronte al convitto in un prefabricato se nn ricordo male...
Con il terremoto molti palazzi del Corso vennero dichiarati inagibili e le attività commerciali dislocate in prefabbricati... la maggior parte davanti alla Villa, in Piazza Libertà e nelle traverse adiacenti... restarono lì per anni...
lun ott 27, 2008 12:21 pm
Fuoritempo ha scritto:Lone ha scritto:Si, nel dopoterremoto un sacco di negozi finirono nei prefabbricati leggeri lungo il Corso e nelle aree limitrofe... ricordo il prefabbricato che ospitava una salumeria di via De Concilij e che venne collocato proprio davanti al liceo scientifico... vendeva una fettona di pizza da forno buonissima per 500 o 1000 lire (non ricordo bene... Fuoritempo che ne ha mangiata quintali probabilmente avrà memorie più nette)...
... ricordo che in breve tempo si creò una processione costante tra la scuola e la salumeria con continue "evasioni" per andare a comprare l'agognata pizzetta...
Ricordo benissimo la processione, alle quali, peraltro, che che ne dica il buon Lone, io non partecipavo se non di rado...![]()
Io ero uno studente modello. Mai mi sarei permesso di uscire dalla scuola durante l'orario di lezione!!!!!
lun ott 27, 2008 12:50 pm
Lone ha scritto:Fuoritempo ha scritto:Lone ha scritto:Si, nel dopoterremoto un sacco di negozi finirono nei prefabbricati leggeri lungo il Corso e nelle aree limitrofe... ricordo il prefabbricato che ospitava una salumeria di via De Concilij e che venne collocato proprio davanti al liceo scientifico... vendeva una fettona di pizza da forno buonissima per 500 o 1000 lire (non ricordo bene... Fuoritempo che ne ha mangiata quintali probabilmente avrà memorie più nette)...
Ricordo benissimo la processione, alle quali, peraltro, che che ne dica il buon Lone, io non partecipavo se non di rado...![]()
Io ero uno studente modello. Mai mi sarei permesso di uscire dalla scuola durante l'orario di lezione!!!!!
Ho sentito dire che la proprietaria della salumeria si è comprata la villa al mare con tutte le pizzette che ti sei magnato...
lun ott 27, 2008 1:10 pm
atomm73 ha scritto:
ma non con quelle che ho mangiato io!!! dopo tanti anni è arrivato il momento di confessare! quelle che prendevo non le pagavo (quasi) mai![]()
![]()