lun gen 07, 2008 6:59 pm
lun gen 07, 2008 7:01 pm
Lone ha scritto:Altro negozio storico del Corso, da 20 anni trasferito a Viale Italia, era la libreria Petretta, che si trovava di fronte al cinema Giordano.
Per molti anni è stata la libreria per antonomasia della città e ancora adesso è molto nota.
Da bambino cercavo disperatamente di trascinarci i miei genitori per farmi comprare i libri a fumetti di Asterix dei quali andavo pazzo... mamma mia... l'odore di quei fumetti quando li aprivi per la prima volta... che meraviglia...
lun gen 07, 2008 7:06 pm
dove sarai... sarò ha scritto:Lone ha scritto:Altro negozio storico del Corso, da 20 anni trasferito a Viale Italia, era la libreria Petretta, che si trovava di fronte al cinema Giordano.
Per molti anni è stata la libreria per antonomasia della città e ancora adesso è molto nota.
Da bambino cercavo disperatamente di trascinarci i miei genitori per farmi comprare i libri a fumetti di Asterix dei quali andavo pazzo... mamma mia... l'odore di quei fumetti quando li aprivi per la prima volta... che meraviglia...
na femmena no???
lun gen 07, 2008 7:18 pm
lun gen 07, 2008 7:42 pm
Vinicio ha scritto:E il Pizza's Party a via Guarini qualcuno se lo ricorda?
Aveva addirittura un piccolo soppalco a cui si accedeva attraverso una rampa strettissima, i tavoli e le tovagliette piene di scritte di matrice militaresca...
lun gen 07, 2008 8:09 pm
Lone ha scritto:Vinicio ha scritto:E il Pizza's Party a via Guarini qualcuno se lo ricorda?
Aveva addirittura un piccolo soppalco a cui si accedeva attraverso una rampa strettissima, i tavoli e le tovagliette piene di scritte di matrice militaresca...
Non lo ricordo proprio... in che periodo è stato aperto?
lun gen 21, 2008 4:24 am
no, mi sembra di no..ci andavo spesso e lì ho passato il mio primo capodanno fuori casa (che giovinezza tristeLone ha scritto:... azz... mi sono appena ricordato un altro locale (mi sembra) scomparso... il pub RED HOT, in una traversa di via Tuoro, nei pressi del Jolly (oggi Viva Hotel)...
... più o meno è restato lì una decina d'anni... tra l'85 e il '95...
... o esiste ancora? Boh... non credo...
)..ci suonava il mio ometto del tempo...
lun gen 21, 2008 1:28 pm
Vinicio ha scritto:E il Pizza's Party a via Guarini qualcuno se lo ricorda?
lun gen 21, 2008 1:31 pm
Thom Yorke ha scritto:Restando in tema di paninoteche non avete citato un colosso mondiale che è riuscito nell'impresa di fallire ad Avellino, per la gioia di molti credo, il Mc Donald's sulla bonatti!
lun gen 21, 2008 1:49 pm
...anche perchè ce ne è un altro dalla parte opposta della città che ci basta e c'avanza!!!!Lone ha scritto:Thom Yorke ha scritto:Restando in tema di paninoteche non avete citato un colosso mondiale che è riuscito nell'impresa di fallire ad Avellino, per la gioia di molti credo, il Mc Donald's sulla bonatti!
Infatti... ma credo non sia stato citato perché oltre ad essere stato poco più di una meteora, dubito sia rimpianto da qualcuno...
lun gen 21, 2008 10:05 pm
Thom Yorke ha scritto:Vinicio ha scritto:E il Pizza's Party a via Guarini qualcuno se lo ricorda?
Me lo ricordo si! Intorno ai 15-16 anni era una tappa fissa del sabato sera, si mangiava un panino là (rigorosamente sul soppalco) e poi in giro per la città.
Restando in tema di paninoteche non avete citato un colosso mondiale che è riuscito nell'impresa di fallire ad Avellino, per la gioia di molti credo, il Mc Donald's sulla bonatti!
ven feb 29, 2008 10:16 pm
fedex ha scritto:Thom Yorke ha scritto:Vinicio ha scritto:E il Pizza's Party a via Guarini qualcuno se lo ricorda?
Me lo ricordo si! Intorno ai 15-16 anni era una tappa fissa del sabato sera, si mangiava un panino là (rigorosamente sul soppalco) e poi in giro per la città.
Restando in tema di paninoteche non avete citato un colosso mondiale che è riuscito nell'impresa di fallire ad Avellino, per la gioia di molti credo, il Mc Donald's sulla bonatti!
A dire la verità nei primi giorni fu preso d'assalto da moltissime persone; purtroppo il posto infelice ha determinato la sua chiusura, a mio parere.
sab giu 21, 2008 4:00 pm
...sab giu 21, 2008 8:30 pm
Vinicio ha scritto:Ci siamo dimenticati di Pino 'o Lurido! Come abbiamo fatto?![]()
Chi non ricorda il mitico Pino, gestore del Video Pub di via Testa, poi Pub Koarì chiuso alla fine degli anni '90 quando il buon Pino decise di tentare la fortuna in Australia?
Quanti ricordi...il vino bianco (pessimo) alla spina tipo Lancers, i cheesburger, la maionese presa a cucchiaiate dai barattoli "superscorta"...
...ma quanto era bona la figlia Desirè che serviva ai tavoli?![]()
LURIDO CI MANCHI ! ! !
sab giu 21, 2008 11:10 pm
lun giu 23, 2008 3:31 am
mar giu 24, 2008 3:38 pm
Vinicio ha scritto:LURIDO CI MANCHI ! ! !
mar giu 24, 2008 3:39 pm
sololupo1912 ha scritto:COMPLIMENTI ANCORA LONE
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
mar giu 24, 2008 4:23 pm
mer giu 25, 2008 9:33 am