|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 7:36 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Il nuovo volto di Piazza S. Ciro...
| Autore |
Messaggio |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
 Re: Il nuovo volto di Piazza S. Ciro...
grande monicu'... la masternano-palle 
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| sab ago 16, 2008 6:29 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
dove sarai... sarò ha scritto: grande monicu'... la masternano-palle  guarda, sul fatto della panza potrei ache darti ragione (ma arriva all'età mia e sposati e poi ne parliamo) , ma sul fatto del nano, da te che sei alto quanto me, per non dire più basso...non lo potrei accettare non che lone fosse 2 metri. detto da pirata ci può stare, ma detto da voi 2.... per monica preferisco l'educazione 
|
| sab ago 16, 2008 7:03 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
MasterX ha scritto: guarda, sul fatto della panza potrei ache darti ragione (ma arriva all'età mia e sposati e poi ne parliamo) Ma viri addo' te n'ha i'... arriva all'età mia... sposati... poi ne parliamo... ... tieni 30 anni appena e già ti stai 'nquartanno malamente... ammetti che ti piace magna' e fai chiu' bella fiura... 
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| dom ago 17, 2008 1:32 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
Lone ha scritto: MasterX ha scritto: guarda, sul fatto della panza potrei ache darti ragione (ma arriva all'età mia e sposati e poi ne parliamo) Ma viri addo' te n'ha i'... arriva all'età mia... sposati... poi ne parliamo... ... tieni 30 anni appena e già ti stai 'nquartanno malamente... ammetti che ti piace magna' e fai chiu' bella fiura...  io non mi sto assolutamente 'nquartanno. mi piace mangiare è vero, ma è anche vero che rispetto a prima che facevo 7 partite a settimana, ora non ne faccio manco 1. tralasciando i motivi del perchè non vado (saranno pure fatti miei), è chiaro che una volta che ti sposi e cominci ad avere vita un pò più casalinga metti qualche chilo su.
|
| dom ago 17, 2008 3:34 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
MasterX ha scritto: Lone ha scritto: MasterX ha scritto: guarda, sul fatto della panza potrei ache darti ragione (ma arriva all'età mia e sposati e poi ne parliamo) Ma viri addo' te n'ha i'... arriva all'età mia... sposati... poi ne parliamo... ... tieni 30 anni appena e già ti stai 'nquartanno malamente... ammetti che ti piace magna' e fai chiu' bella fiura...  io non mi sto assolutamente 'nquartanno. mi piace mangiare è vero, ma è anche vero che rispetto a prima che facevo 7 partite a settimana, ora non ne faccio manco 1. tralasciando i motivi del perchè non vado (saranno pure fatti miei), è chiaro che una volta che ti sposi e cominci ad avere vita un pò più casalinga metti qualche chilo su. Beh... secondo me potresti meditare sulla tua condizione di uomo sposato nell'angolo zen di via Masucci... 
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| dom ago 17, 2008 4:53 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
cambiamo a sto punto , il titolo a questo post e mettiamo : contraddiciamo masterx sempre e comunque
|
| lun ago 18, 2008 10:29 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Intanto in questi giorni di festa la nuova piazza ha fatto la sua porca figura... davvero un bel passo in avanti rispetto allo squallido parcheggio che era fino a pochi mesi fa...
|
| lun ago 18, 2008 11:50 am |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Lone ha scritto: Intanto in questi giorni di festa la nuova piazza ha fatto la sua porca figura... davvero un bel passo in avanti rispetto allo squallido parcheggio che era fino a pochi mesi fa... finalmente ieri sera ho avuto il tempo per farmi un giro con calma..a me è piaciuta..le fontane soprattutto
_________________ E-
|
| lun ago 18, 2008 12:54 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun apr 02, 2007 9:29 pm Messaggi: 2555 Località: Hirpinialand
|
Vorrei far notare i due suggestivi "momenti di luce"..... 
_________________ Non condivido le tue idee, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa esprimerle liberamente. (Voltaire)
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Isaac Asimov)
|
| lun ago 18, 2008 3:33 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Ho avuto solo la possibilità di passare velocemente ieri pomeriggio da quelle parti in macchina e il colpo d'occhio mi pare sinceramente buono. Mi riservo di tornarci, ovviamente a piedi, ma già da ora l'accanimento con cui MasterX si sta scagliando contro questa realizzazione mi pare eccessivo. Mi pare che riconsegnare un sacrato alla chiesa di San Ciro sia già di per se meritorio, dopo che quello spazio, per decenni, era stato destinato solo a parcheggio per le automobili. Ho letto con interesse l'articolo del Mattino postato qualche giorno fa dal Pirata, che spiegava l'idea e l'ispirazione che stavano dietro questa realizzazione. Mi piace pensare che anche la nostra città possa diventare, un pò alla volta, quel laboratorio architettonico all'aperto che è diventato da qualche decennio la vicina Salerno.
_________________ Non condivido le tue idee, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa esprimerle liberamente. (Voltaire)
Ultima modifica di Fuoritempo il lun ago 18, 2008 3:53 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| lun ago 18, 2008 3:43 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Lone ha scritto: ... sei mai stato a Lione? Io rimasi impressionato da Place Bellecour... una enorme distesa di NULLA con al centro una statua (ti ricuordi Fuorite'?)...  Si Enrì, ricordo bene quella piazza, devo avere anche qualche foto da qualche parte...
|
| lun ago 18, 2008 3:46 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Fuoritempo ha scritto: Ho avuto solo la possibilità di passare velocemente ieri pomeriggio da quelle parti in macchina e il colpo d'occhio mi pare sinceramente buono. Mi riservo di tornarci, ovviamente a piedi, ma già da ora l'accanimento con cui MasterX si sta scagliando contro questa realizzazione mi pare eccessivo. Mi pare che riconsegnare un sacrato alla chiesa di San Ciro sia già di per se meritorio, dopo che quello spazio, per decenni, era stato destinato solo a parcheggio per le automobili. Ho letto con interesse l'articolo del Mattino postato qualche giorno fa dal Pirata, che spiegava l'idea e l'ispirazione che stavano dietro questa realizzazione. Mi piace pensare che anche la nostra città possa diventare, un pò alla volta, quel laboratorio architettonico all'aperto che è diventato da qualche decennio la vicina Salerno. non ho mai detto che non mi piace. ho solo detto che ci sono alcune cose fatte male (sempre a mio avviso) e/o potevano fare qualche accorgimento. a me sembra invece eccessivo l'accanimento di lone di fare il bastancontrario di tutto quello che dico, perciò è diventato epico questo post. poi se mi dici che prima era no parcheggio e mo abbiamo migliorato, non dai giusto risalto all'opera , ma è come se dicessi: prima c'erano dei cespugli dove pisciare, mo abbiamo fatto i bagni pubblici .... e non è così ovviamente è decisamente più sistemato, ma non posso non notare : la totale non armonia con un 'altro nuovo angolo di avellino che dista ad appena 20 metri (in tutto) le panchine di metallo dove al sole d'estate ci cuoci la carne (mia tesi e telenostra ha fatto i fatti) gli alberelli spogli e giusto per metterli mancanza un pò di verde che avrebbe dato un tocco di colore diverso dal BIANCO
|
| lun ago 18, 2008 5:01 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
MasterX ha scritto: non ho mai detto che non mi piace. ho solo detto che ci sono alcune cose fatte male (sempre a mio avviso) e/o potevano fare qualche accorgimento. Secondo me l'opera va vista nel suo complesso. Non puoi andare a modificare singoli elementi. L'idea o ti piace o non ti piace. Anche le panchine in metallo hanno un senso, anche gli alberi hanno un senso, anche la fontana e così via... Come diceva Enrico, i posti per sedersi ci sono, altrove, ma ci sono. Gli alberi ci sono, altrove. Per una volta, mi piace pensare ad un progetto architettonico forse meno funzionale nell'immediato, ma più di rappresentanza. MasterX ha scritto: a me sembra invece eccessivo l'accanimento di lone di fare il bastancontrario di tutto quello che dico... Ah, vabbè, è na vita che lo conosco, è sempre stato così!!!! MasterX ha scritto: poi se mi dici che prima era no parcheggio e mo abbiamo migliorato, non dai giusto risalto all'opera , ma è come se dicessi: prima c'erano dei cespugli dove pisciare, mo abbiamo fatto i bagni pubblici .... e non è così Ovviamente non volevo dire questo. Volevo sottolineare solo chel'idea di ridare dignità al sagrato di San Ciro è oggettivamente un'idea meritoria. Che poi la sua realizzazione pratica possa incontrare o meno i gusti di tutti, beh questo è ovvio e quindi è normale che ci siano persone come te che possono rimanere quanto meno perplesse di fronte ad una simile realizzazione. MasterX ha scritto: la totale non armonia con un 'altro nuovo angolo di avellino che dista ad appena 20 metri (in tutto) Ma il paragone non ha senso!!! Quell'angolo di cui tu parli, come ben sai, tra un pò di tempo non sarà più un angolo ma solo il tratto finale di una strada ad alto volume di traffico. E allora che senso ha metterlo a confronto con lo stile del sagrato di una chiesa???? MasterX ha scritto: le panchine di metallo dove al sole d'estate ci cuoci la carne (mia tesi e telenostra ha fatto i fatti) gli alberelli spogli e giusto per metterli mancanza un pò di verde che avrebbe dato un tocco di colore diverso dal BIANCO Come dicevo prima, devi sempre considerarle come parte di un progetto unico. O ti piace o non ti piace. Amen
|
| lun ago 18, 2008 5:45 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Fuoritempo ha scritto: Vorrei far notare i due suggestivi "momenti di luce".....  Già... solo che, a parte la deplorevole assenza di una controsoffittatura senza senso, uno dei momenti di luce incornicia un grazioso sedile in pietra (vagamente cessiforme)... ... e l'altro una specie di tombino... ... peccato anche per qual filo della luce che "sporca" il quadretto... potevano nasconderlo meglio... ... comunque l'angolo è grazioso...
|
| mar ago 19, 2008 1:24 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
MasterX ha scritto: non ho mai detto che non mi piace. CHE COSA?????? ... ci stai scartavetranno i cojones 'ra 'no paro e' settimane co' sta piazzetta e tieni pure o' coraggio e' rice 'na cosa del genere?? 
|
| mar ago 19, 2008 1:26 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Fuoritempo ha scritto: MasterX ha scritto: non ho mai detto che non mi piace. ho solo detto che ci sono alcune cose fatte male (sempre a mio avviso) e/o potevano fare qualche accorgimento. Secondo me l'opera va vista nel suo complesso. Non puoi andare a modificare singoli elementi. L'idea o ti piace o non ti piace. Anche le panchine in metallo hanno un senso, anche gli alberi hanno un senso, anche la fontana e così via... Come diceva Enrico, i posti per sedersi ci sono, altrove, ma ci sono. Gli alberi ci sono, altrove. Per una volta, mi piace pensare ad un progetto architettonico forse meno funzionale nell'immediato, ma più di rappresentanza. Sono assolutamente scioccato... è la prima volta che mi trovo totalmente d'accordo col mio caro vecchio puccettone... straquotone per Fuoritempo... Fuoritempo ha scritto: MasterX ha scritto: a me sembra invece eccessivo l'accanimento di lone di fare il bastancontrario di tutto quello che dico... Ah, vabbè, è na vita che lo conosco, è sempre stato così!!!! Del resto è un mestiere duro ma qualcuno deve pur farlo... Fuoritempo ha scritto: MasterX ha scritto: poi se mi dici che prima era no parcheggio e mo abbiamo migliorato, non dai giusto risalto all'opera , ma è come se dicessi: prima c'erano dei cespugli dove pisciare, mo abbiamo fatto i bagni pubblici .... e non è così Ovviamente non volevo dire questo. Volevo sottolineare solo chel'idea di ridare dignità al sagrato di San Ciro è oggettivamente un'idea meritoria. Che poi la sua realizzazione pratica possa incontrare o meno i gusti di tutti, beh questo è ovvio e quindi è normale che ci siano persone come te che possono rimanere quanto meno perplesse di fronte ad una simile realizzazione. Quello che Marco non riesce a capire è che il fatto che la piazza non gli piaccia non significa che sia oggettivamente brutta... per qualcuno è molto bella... Fuoritempo ha scritto: MasterX ha scritto: la totale non armonia con un 'altro nuovo angolo di avellino che dista ad appena 20 metri (in tutto) Ma il paragone non ha senso!!! Quell'angolo di cui tu parli, come ben sai, tra un pò di tempo non sarà più un angolo ma solo il tratto finale di una strada ad alto volume di traffico. E allora che senso ha metterlo a confronto con lo stile del sagrato di una chiesa???? Gliel'ho detto anch'io l'altro giorno e non mi ha cacato proprio... Piazzetta Perugini ormai non è più una piazza ma un tratto di strada... paragonare i due luoghi non ha senso... e poi a 'sto punto lamentiamoci anche del fatto che sul Corso non ci sono alberi, a Viale Italia si, quindi le due strade sono in "totale non armonia"... Fuoritempo ha scritto: MasterX ha scritto: le panchine di metallo dove al sole d'estate ci cuoci la carne (mia tesi e telenostra ha fatto i fatti) gli alberelli spogli e giusto per metterli mancanza un pò di verde che avrebbe dato un tocco di colore diverso dal BIANCO Come dicevo prima, devi sempre considerarle come parte di un progetto unico. O ti piace o non ti piace. Amen E dalli co' sta storia... trovo sconvolgente che ogni volta che in città si prova a fare qualcosa di nuovo da un punto di vista architettonico compaiono i soliti benpensanti che lamentano l'assenza di alberi e panchine dove giacere al fresco a MEZZOGIORNO IN PUNTO di fine luglio... ... CHE PALLE CO' STE PANCHINE E CO' STI CAZZ E' ALBERI!!! QUANNO FA CAVIRO STATIV'A CASA!!!
|
| mar ago 19, 2008 1:45 am |
|
 |
|
Lupissimo
|
Ieri sera mi sono soffermato nella piazzetta. Confermo il giudizio sostanzialmente positivo. L'edicola, pur defilata, disturba non poco, nonostante abbiano cercato di "camuffarla". Inoltre, come diceva Enrico, l'acqua della fontana fuoriesce non poco, nonostante ieri sera non ci fosse praticamente vento. Per ora è solo un fatto estetico ma nelle fredde e ventose giornate di inverno, rischiamo di trasformare la piazzetta in una pista di pattinaggio su ghiaccio!!! Ergo, nei giorni ventosi andrà tenuta spenta. 
Ultima modifica di Fuoritempo il mar ago 19, 2008 8:54 am, modificato 1 volta in totale.
|
| mar ago 19, 2008 8:49 am |
|
 |
|
Lupissimo
|
Lone ha scritto: Sono assolutamente scioccato... è la prima volta che mi trovo totalmente d'accordo col mio caro vecchio puccettone... straquotone per Fuoritempo... Non ho mai creduto ai miracoli, però forse è arrivato il momento di ricredersi.... 
|
| mar ago 19, 2008 8:53 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
questo spiega la campagna a dire sempre il contrario di quel che dico Lone dice: Cita: Quello che Marco non riesce a capire è che il fatto che la piazza non gli piaccia non significa che sia oggettivamente brutta... per qualcuno è molto bella... e meno male che io avevo detto: Cita: non ho mai detto che non mi piace. ho solo detto che ci sono alcune cose fatte male (sempre a mio avviso) e/o potevano fare qualche accorgimento. detto ciò non ho più niente da scrivere in questo post. andiamo avanti, finchè mi conviene....
|
| mar ago 19, 2008 9:29 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
MasterX ha scritto: questo spiega la campagna a dire sempre il contrario di quel che dico Lone dice: Cita: Quello che Marco non riesce a capire è che il fatto che la piazza non gli piaccia non significa che sia oggettivamente brutta... per qualcuno è molto bella... e meno male che io avevo detto: Cita: non ho mai detto che non mi piace. ho solo detto che ci sono alcune cose fatte male (sempre a mio avviso) e/o potevano fare qualche accorgimento. detto ciò non ho più niente da scrivere in questo post. andiamo avanti, finchè mi conviene.... Maronna Mia Marco... che è 'sto vittimismo?? Ci siamo un po' confrontati su un argomento leggero e ti ho un po' sfotticchiato, ma mi so' permesso solo perché ti considero un amico che sa stare al gioco e sape risponne... ... mo' t'avissi piglia' collera?? 
|
| mar ago 19, 2008 12:11 pm |
|
|