Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

Re: Il volto futuro del Corso

mer ago 06, 2008 2:06 pm

ecco come si presenta la chiesa del rosario e lo spazio antistante vista da via dalmazia

Immagine

gio ago 07, 2008 10:15 pm

Grazie Evergreen per le foto... :great:

... ma a che ora le hai fatte che non c'era n'anima in giro?? :boh:

gio ago 07, 2008 10:18 pm

Le foto per noi che stiamo lontani sono sempre ben accette .... grazie ragazzi che ci pensate!!!! :great: :ciao:

gio ago 07, 2008 11:11 pm

Lone ha scritto:Grazie Evergreen per le foto... :great:

... ma a che ora le hai fatte che non c'era n'anima in giro?? :boh:

:mrgreen: intorno alle 4 del pomeriggio

gio ago 07, 2008 11:14 pm

Anthony ha scritto:Le foto per noi che stiamo lontani sono sempre ben accette .... grazie ragazzi che ci pensate!!!! :great: :ciao:

so benissimo cosa significa stare lontani e non poter vedere cambiare la città che ami, unico aspetto positivo è quello di non dover subire i disagi dei lavori stessi!! :mrgreen:

comunque, se ti puo' interessare, aggiungo altre foto nel topic "immagini di avellino"

:ciao:

gio ago 07, 2008 11:20 pm

evergreen79 ha scritto:
Anthony ha scritto:Le foto per noi che stiamo lontani sono sempre ben accette .... grazie ragazzi che ci pensate!!!! :great: :ciao:

so benissimo cosa significa stare lontani e non poter vedere cambiare la città che ami, unico aspetto positivo è quello di non dover subire i disagi dei lavori stessi!! :mrgreen:

comunque, se ti puo' interessare, aggiungo altre foto nel topic "immagini di avellino"

:ciao:

Sei grande evergreen79.... mi farebbe immenso piacere tenere sempre sott'occhio la mia città natale..... :great: :ciao:

ven ago 08, 2008 3:06 am

a novembre fanno 2 anni che questi lavori sono iniziati..abbiamo visto questo corso pian piano venir fuori, e come un bimbo che muove i primi passi lo abbiamo visto crescere, dato che l'opera era sotto gli occhi di tutti..
all'inizio era molto scettico e titubante, ma devo dire che il risultato, almeno a me, piace un sacco..sono davvero fiero di come è venuto e del colpo d'occhio che regala in generale..ma soprattutto sono fiero dei piccoli scorci che sono venuti a crearsi, tipo la zona antistante al rosario, quella dinanzi alla villa ed al colletta..già mi gusto come uscirà la parte compresa fra palazzo de peruta e via matteotti (che adoro particolarmente..) che dire..sono felicissimo, e spero vivamente che l'arredo che verrà scelto lo renda ancora più decoroso..
il salotto buono c'è, ed un fatto concreto..sta a noi rispettarlo e tenerlo pulito ed in ordine..mi raccomando!!!! :great:

dom ago 10, 2008 9:35 pm

evergreen79 ha scritto:un'immagine del tratto completato

Immagine

semplicemente desolante!

dom ago 10, 2008 9:39 pm

Bene a quanto vedo facciamo le Critiche anche sui lavori Urbani.... Siamo proprio un popolo incontentabile ho detto bene io che siamo della C.I.A. (critici-incontentabili-avellinesi)

dom ago 10, 2008 11:15 pm

comunque come avevo previsto il corso per il 15 agosto non l'hanno finito. l'hanno arrepezzato con l'asfalto lasciando ancora i marciapiedi vecchi

per la serie : io l'avevo detto :D

lun ago 11, 2008 12:50 pm

MasterX ha scritto:per la serie : io l'avevo detto :D

E già... sono belle soddisfazioni... :frusta:

lun ago 11, 2008 4:22 pm

Lone ha scritto:
MasterX ha scritto:per la serie : io l'avevo detto :D

E già... sono belle soddisfazioni... :frusta:

immense ! :mrgreen:

lun ago 11, 2008 7:47 pm

come sempe t'accontienti e poco... :lol:

La nuova chicca del corso

mar ago 12, 2008 9:04 pm

La nuova chicca è di oggi: i porta cicche.
In pratica è il vaso dove si può spegnere la sigaretta senza gettarla in terra , a vandalo.
Sono sistemati vicino ai lampioni, non a tutti. Ad alcuni lampioni, sono legati con il fil di ferro.

Nulla da obbiettare....bella idea, se tutti l'attuassero sarebbe un bel pezzo di civiltà.

La cosa che invece non mi piace è che sono minuscoli: circa 20-25 cm da terra. In pratica, e l'ho visto già fare, se passa un barboncino ci riesce a fare pipì dentro. :mrgreen:

Re: La nuova chicca del corso

mar ago 12, 2008 9:42 pm

Immagine

Senza Parole !!!
Ultima modifica di Anthony il mer ago 13, 2008 12:47 am, modificato 3 volte in totale.

mer ago 13, 2008 12:27 am

MasterX ha scritto:La nuova chicca è di oggi: i porta cicche.
In pratica è il vaso dove si può spegnere la sigaretta senza gettarla in terra , a vandalo.
Sono sistemati vicino ai lampioni, non a tutti. Ad alcuni lampioni, sono legati con il fil di ferro.

Nulla da obbiettare....bella idea, se tutti l'attuassero sarebbe un bel pezzo di civiltà.

La cosa che invece non mi piace è che sono minuscoli: circa 20-25 cm da terra. In pratica, e l'ho visto già fare, se passa un barboncino ci riesce a fare pipì dentro. :mrgreen:

Che diventeranno dei pisciatoi per cani sarà inevitabile... intanto a causa della nota carenza di cestini lungo il Corso queste ceneriere sono già diventate ricettacolo di rifiuti di ogni genere...

... esteticamente non mi piacciono molto...

mer ago 13, 2008 12:40 am

l'idea è buona, ma se fossero stati grandi tipo fiorere ed alte ad altezza uomo ok (lasciamo stare le battute su di me... :lol: ) si poteva almeno evitare di inzozzarsi la mano di piscio quando si cicca le sigarette. meno male che non è un mio problema....:D

mer ago 13, 2008 9:10 am

Il palco per i concerti verrà messo davanti il Rosario...Non mi piace come idea!

mer ago 13, 2008 12:40 pm

fedex ha scritto:Il palco per i concerti verrà messo davanti il Rosario...Non mi piace come idea!

Davanti al Rosario??? :shock:

Così spezzeranno in due il Corso... :?

mer ago 13, 2008 1:43 pm

Lone ha scritto:
fedex ha scritto:Il palco per i concerti verrà messo davanti il Rosario...Non mi piace come idea!

Davanti al Rosario??? :shock:

Così spezzeranno in due il Corso... :?

Si purtroppo...
Rispondi al messaggio