lun lug 02, 2007 12:29 am
lupomannarow ha scritto:Come faccio ad allegare file sonori (specificamente RA) ?
mer lug 04, 2007 7:41 pm
gio lug 05, 2007 8:03 am
gio lug 05, 2007 8:48 pm
ven lug 06, 2007 7:17 pm
dove sarai... sarò ha scritto:nn ho capito dove mari'???
sab lug 07, 2007 10:42 am
Milk&Mint ha scritto:dove sarai... sarò ha scritto:nn ho capito dove mari'???
nella pizzeria/bar Broadway, Antò contrada Baccanico. Uff come fai a non sapere qual'è il Broadway (forse non si scrive così?
mar lug 31, 2007 1:04 am
gio ago 02, 2007 11:59 pm
camilla_tranquilla ha scritto:La casa del gelato....per il corso, salendo a destra dopo Via Dante.
Eravamo un pò cresciuti ed era zeppo di militari, come la pizzeria Guarini (mi scottavo sempre la lingua con quella pizza BOLLENTE!)
mer ago 08, 2007 5:41 pm
mer ago 08, 2007 6:40 pm
doppiosenso ha scritto:chi si ricorda la: Cedelvin ?
gio ago 09, 2007 3:26 pm
mar nov 20, 2007 1:37 am
mer nov 21, 2007 3:48 pm
mer nov 21, 2007 6:20 pm
Vinicio ha scritto:Lone ma non è che fra poco dovremo mettere anche DC64 fra i negozi scomparsi della nostra città?
mer nov 21, 2007 7:02 pm
Lone ha scritto:Vinicio ha scritto:Lone ma non è che fra poco dovremo mettere anche DC64 fra i negozi scomparsi della nostra città?
Chettidevodi'... speriamo che risorga come l'Araba Fenice...
mer nov 21, 2007 7:12 pm
Lone ha scritto:Vinicio ha scritto:Lone ma non è che fra poco dovremo mettere anche DC64 fra i negozi scomparsi della nostra città?
Chettidevodi'... speriamo che risorga come l'Araba Fenice...
sab dic 29, 2007 1:45 am
ah l'orso gigante..io lo abbracciavo tutte le volte che entravo nel negozio.. e che bello quando vedevi quella carta nei pressi deell'albero di natale!!!Lone ha scritto:MOON GIOCATTOLI
Altra tappa obbligata nelle passeggiate dei ragazzini degli anni '80.
Se Bazaar De Paola, con il suo antro buio, rappresentava la semplicità artigianale e un po' cupa degli anni '70, Moon fu la vera e propria materializzazione dell'edonismo e della ricchezza anni '80.
Era uno splendido e moderno negozio di giocattoli, molto arioso, con la moquette ed un enorme orso di peluche all'ingresso...
... i suoi due piani stracolmi di giocattoli erano la realizzazione di un nuovo benessere che sembrava ormai essere a portata di mano, dopo le angosce e la precarietà del terremoto.
Il negozio si trovava a via Matteotti (oggi al suo posto c'è una banca) e ricordo aveva una vetrina dedicata ai primissimi videogiochi, davanti alla quale si accalcavano i più sfigati (ovviamente anche il sottoscritto) ad osservare concupiscenti meraviglie come il Mattel Intellivision, l'Atari VCS 2600 o il fenomenale Coleco Vision... con ben 16k di memoria ram...
![]()
... anche il piano di sotto del negozio era splendido, con giochi da tavolo, modellismo e molto altro...
"vagliu'... facimmo 'no giro addo Moon" fu il nostro grido di battaglia per molto tempo...
sab dic 29, 2007 1:52 am
ragazzi perdonatemi ma anime in plexiglass locale storico mi sembra esagerato...nn so quanti anni avete ma nn mi sembra che sia passato chissà quanto..io ci andavo spesso. al limite il dromedario, quando era vicino al ponte dove ora è la caramella...ecco qui siamo nello storicoThom Yorke ha scritto:Ma che bello sto topic! A proposito di locali scomparsi, nessuno se lo ricorda un locale di Atripalda che si chiamava anime in plexiglass? Sto parlando di circa 10 anni fa ricordo che aveva la particolarità di avere i telefoni sui tavoli solo che nun s'abbuscava mai niente perchè le poche ragazze erano sempre già occupate!
sab dic 29, 2007 2:00 am
bhe un pò ha resistito io ci andavo quasi ogni giorno quando uscivo dal liceo..forse i primi due anni o giù di li...di fianco c'era silmaril, la cartolibreriaLone ha scritto:LA BRUXELLOISE
... minuscolo locale aperto alla fine degli anni '80 a via De Concilij... preparava cialde belghe...
sab dic 29, 2007 2:10 am
lupostella ha scritto:ah l'orso gigante..io lo abbracciavo tutte le volte che entravo nel negozio.. e che bello quando vedevi quella carta nei pressi deell'albero di natale!!!