Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

lun lug 02, 2007 12:29 am

lupomannarow ha scritto:Come faccio ad allegare file sonori (specificamente RA) ?

Non saprei proprio, prova a chiedere in mp a qualche admin.

mer lug 04, 2007 7:41 pm

non riguarda proprio l'infanzia ma penso che ci azzecca lo stesso.
Sono scomparse le grandi foto storiche dell'Avellino sui muri del Broadway, a vantaggio di un discutibile spatolato! :cry:

gio lug 05, 2007 8:03 am

nn ho capito dove mari'???

gio lug 05, 2007 8:48 pm

o soldatiello...antica pizzeria..

ven lug 06, 2007 7:17 pm

dove sarai... sarò ha scritto:nn ho capito dove mari'???

nella pizzeria/bar Broadway, Antò contrada Baccanico. Uff come fai a non sapere qual'è il Broadway (forse non si scrive così?

sab lug 07, 2007 10:42 am

Milk&Mint ha scritto:
dove sarai... sarò ha scritto:nn ho capito dove mari'???

nella pizzeria/bar Broadway, Antò contrada Baccanico. Uff come fai a non sapere qual'è il Broadway (forse non si scrive così?

adesso ho capito mari..ma stai troppo tesa rilassati un pò... :lol:

franceeeeeeeeeeeeeeeeeeee e ke maronnn :lol: :lol: ...na cosa a fà e nun a fai manco buona vedendo come stà marina :lol: :lol: :lol: :lol:

mar lug 31, 2007 1:04 am

Up!

gio ago 02, 2007 11:59 pm

camilla_tranquilla ha scritto:La casa del gelato....per il corso, salendo a destra dopo Via Dante.
Eravamo un pò cresciuti ed era zeppo di militari, come la pizzeria Guarini (mi scottavo sempre la lingua con quella pizza BOLLENTE!)

E VER E VER--LA PIZZA ERA BUOINISSIMAPERO'.

mer ago 08, 2007 5:41 pm

chi si ricorda la: Cedelvin ?

mer ago 08, 2007 6:40 pm

doppiosenso ha scritto:chi si ricorda la: Cedelvin ?

Mitico Coloniali, originariamente sito in Piazza Garibaldi... da piccolo mia nonna mi ci portava per comprarmi le caramelle Rossana... :D

... all'inizio degli anni '90 ha riaperto a via Colombo, ma ha chiuso di nuovo poco tempo dopo... :?

gio ago 09, 2007 3:26 pm

era una specie di"salotto".....
quando entravi c'erano bottiglie di tutti i tipi, mensole di cristallo, sembrava che ad ogni passo potevi scassà qualcosa......
Poi i favolosi "boccioni" pieni di caramelle di ogni tipo-forma-colore-dimensione.
Mio padre lì vicino aveva un negozio di autoricambi... in pratica stavo sempre lì davanti.
Solo anni più tardi ho capito cosa significasse quello starno nome:

Ce-del-vin
Casa(in romagnolo o in "padano")-del-vino
(forse anche per questo mi piaceva tanto)

mar nov 20, 2007 1:37 am

Up!

mer nov 21, 2007 3:48 pm

Lone ma non è che fra poco dovremo mettere anche DC64 fra i negozi scomparsi della nostra città? :-(

mer nov 21, 2007 6:20 pm

Vinicio ha scritto:Lone ma non è che fra poco dovremo mettere anche DC64 fra i negozi scomparsi della nostra città? :-(

Chettidevodi'... speriamo che risorga come l'Araba Fenice... :?

mer nov 21, 2007 7:02 pm

Lone ha scritto:
Vinicio ha scritto:Lone ma non è che fra poco dovremo mettere anche DC64 fra i negozi scomparsi della nostra città? :-(

beh ormai tra internet e i grandi megastore certi negozzi di nicchia vanno scomparendo :cry:

mer nov 21, 2007 7:12 pm

Lone ha scritto:

speriamo :-(

Re:

sab dic 29, 2007 1:45 am

Lone ha scritto:MOON GIOCATTOLI

Altra tappa obbligata nelle passeggiate dei ragazzini degli anni '80.

Se Bazaar De Paola, con il suo antro buio, rappresentava la semplicità artigianale e un po' cupa degli anni '70, Moon fu la vera e propria materializzazione dell'edonismo e della ricchezza anni '80.

Era uno splendido e moderno negozio di giocattoli, molto arioso, con la moquette ed un enorme orso di peluche all'ingresso...

... i suoi due piani stracolmi di giocattoli erano la realizzazione di un nuovo benessere che sembrava ormai essere a portata di mano, dopo le angosce e la precarietà del terremoto.

Il negozio si trovava a via Matteotti (oggi al suo posto c'è una banca) e ricordo aveva una vetrina dedicata ai primissimi videogiochi, davanti alla quale si accalcavano i più sfigati (ovviamente anche il sottoscritto :roll: ) ad osservare concupiscenti meraviglie come il Mattel Intellivision, l'Atari VCS 2600 o il fenomenale Coleco Vision... con ben 16k di memoria ram... :clapclap:

... anche il piano di sotto del negozio era splendido, con giochi da tavolo, modellismo e molto altro...

"vagliu'... facimmo 'no giro addo Moon" fu il nostro grido di battaglia per molto tempo... :D
ah l'orso gigante..io lo abbracciavo tutte le volte che entravo nel negozio.. e che bello quando vedevi quella carta nei pressi deell'albero di natale!!!

Re:

sab dic 29, 2007 1:52 am

Thom Yorke ha scritto:Ma che bello sto topic! A proposito di locali scomparsi, nessuno se lo ricorda un locale di Atripalda che si chiamava anime in plexiglass? Sto parlando di circa 10 anni fa ricordo che aveva la particolarità di avere i telefoni sui tavoli solo che nun s'abbuscava mai niente perchè le poche ragazze erano sempre già occupate! :lol:
ragazzi perdonatemi ma anime in plexiglass locale storico mi sembra esagerato...nn so quanti anni avete ma nn mi sembra che sia passato chissà quanto..io ci andavo spesso. al limite il dromedario, quando era vicino al ponte dove ora è la caramella...ecco qui siamo nello storico

Re:

sab dic 29, 2007 2:00 am

Lone ha scritto:LA BRUXELLOISE

... minuscolo locale aperto alla fine degli anni '80 a via De Concilij... preparava cialde belghe...
bhe un pò ha resistito io ci andavo quasi ogni giorno quando uscivo dal liceo..forse i primi due anni o giù di li...di fianco c'era silmaril, la cartolibreria

Re: Re:

sab dic 29, 2007 2:10 am

lupostella ha scritto:ah l'orso gigante..io lo abbracciavo tutte le volte che entravo nel negozio.. e che bello quando vedevi quella carta nei pressi deell'albero di natale!!!

Non eri l'unica, lo facevano tutti... :)

... quell'orso è passato alla storia per tutta la nostra generazione e, se esiste ancora, porta sicuramente sulla pelliccia il dna di tutti gli abbracci avellinesi ricevuti...

... i negozi di giocattoli ad Avellino, prima di Moon, erano tutti molto semplici e alla buona... mai visto fino ad allora un peluche di quelle dimensioni... chissà che fine ha fatto...

... sono convinto che se andasse in asta su eBay diversi avellinesi nostalgici se lo contenderebbero... :wink:
Rispondi al messaggio