Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

Re: Il volto futuro del Corso

gio lug 17, 2008 9:28 am

Fuoritempo ha scritto:
Lone ha scritto:... solo l'idea delle sculture mi mette i brividi... non oso immaginare quali merde ci propineranno... :throwup:

...magari un bel filare di palme stilizzate.... :)

tipo quella dietro s. ciro

gio lug 17, 2008 10:21 am

Lone ha scritto:
irpinodeluso ha scritto:una curiosità: ma quegli obrobi installati
con FIEREZZA dalla giunta DI NUNNO...
(non ricordo come si chiamano, tecnicamente)
e voluti dallo stesso GENGARO che mo
sta all'opposizione....
(per il discorso della ZTL)
che fine hanno fatto?

Quali obbrobri?

quei "cosi" elettrici, posizionati sia all'altezza di via dei conigli
che nei pressi della strada che portano al duomo

dovevano, nelle intenzioni della vecchia giunta, regolare
gli accessi alla ZTL, alzandosi ed abbassandosi automaticamente...

gio lug 17, 2008 10:27 am

irpinodeluso ha scritto:
evergreen79 ha scritto:
avellino, da questo punto di vista, doveva essere una piccola Torino, ma le cose poi sono andate diversamente!

e perchè non bologna? :mrgreen: :mrgreen:

:angel: solita rivalità fra guelfi e ghibellini!

gio lug 17, 2008 10:43 am

evergreen79 ha scritto:
irpinodeluso ha scritto:
evergreen79 ha scritto:
avellino, da questo punto di vista, doveva essere una piccola Torino, ma le cose poi sono andate diversamente!

e perchè non bologna? :mrgreen: :mrgreen:

:angel: solita rivalità fra guelfi e ghibellini!

credo onestamente che tra bologna e torino non ci sia paragone....

(ovviamente meglio la prima...) :ciao: :ciao: :ciao:

gio lug 17, 2008 12:26 pm

MasterX ha scritto:comunque al corso potevano prevedere una pista ciclabile

ci sono i ragazzini che corrono come i pazzi senza guardare i bimbi piccoli che camminano

... per non parlare dei padri ancora più piccoli... :lol:

gio lug 17, 2008 12:28 pm

Fuoritempo ha scritto:
Lone ha scritto:... solo l'idea delle sculture mi mette i brividi... non oso immaginare quali merde ci propineranno... :throwup:

...magari un bel filare di palme stilizzate.... :)

... io preferirei delle controsoffittature dalla funzione incerta, qualche nicchia e TANTI momenti di luce... :ciao:

gio lug 17, 2008 12:31 pm

irpinodeluso ha scritto:
Lone ha scritto:
irpinodeluso ha scritto:una curiosità: ma quegli obrobi installati
con FIEREZZA dalla giunta DI NUNNO...
(non ricordo come si chiamano, tecnicamente)
e voluti dallo stesso GENGARO che mo
sta all'opposizione....
(per il discorso della ZTL)
che fine hanno fatto?

Quali obbrobri?

quei "cosi" elettrici, posizionati sia all'altezza di via dei conigli
che nei pressi della strada che portano al duomo

dovevano, nelle intenzioni della vecchia giunta, regolare
gli accessi alla ZTL, alzandosi ed abbassandosi automaticamente...

Ah... ho capito... parli di quelle staffe metalliche incassate nel suolo che si trovano anche a via De Concilij...

... proprio l'altro giorno mi sono chiesto a che diavolo fossero servite dal momento che non le ho mai viste alzate...

gio lug 17, 2008 1:02 pm

Lone ha scritto:Ah... ho capito... parli di quelle staffe metalliche incassate nel suolo che si trovano anche a via De Concilij...

... proprio l'altro giorno mi sono chiesto a che diavolo fossero servite dal momento che non le ho mai viste alzate...

si chiamano selettori...qualcosa del genere...

di nunno li vide a bologna....(ce ne sono due nei pressi delle torri....al'inizio di quella strada famosa di cui non ricordo il nome)
e se ne innamorò...

gio lug 17, 2008 1:08 pm

irpinodeluso ha scritto:
Lone ha scritto:Ah... ho capito... parli di quelle staffe metalliche incassate nel suolo che si trovano anche a via De Concilij...

di nunno li vide a bologna....(ce ne sono due nei pressi delle torri....al'inizio di quella strada famosa di cui non ricordo il nome)
e se ne innamorò...

Tutto sommato potrebbero anche essere utili nei giorni in cui è necessario bloccare l'accesso veicolare in determinate zone... solo che non le usano mai...

gio lug 17, 2008 3:30 pm

Lone ha scritto:
irpinodeluso ha scritto:

e se ne innamorò...

Tutto sommato potrebbero anche essere utili nei giorni in cui è necessario bloccare l'accesso veicolare in determinate zone... solo che non le usano mai...

2 sono posizionati di fronte al bar olga (al centro della strada)
2 nei pressi del duomo, e per la precisione dove s'incrociano via francesco saverio (si chiama così quella "scesa sgarruppata"?), la strada che porta al duomo e quella che conduce in piazza amendola...(dove c'è il palazzo della dogana, che dovrebbe essere uno dei principali monumenti cittadini)

sab lug 19, 2008 12:26 am

ecco le foto dello stato dei lavori... sono notturne meglio di niente..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

sab lug 19, 2008 11:41 am

dove sarai... sarò ha scritto:ecco le foto dello stato dei lavori... sono notturne meglio di niente..

Non sono male nell'insieme... bravo ad Antonio per il suo reportage... è pure sajuto 'ngopp'o muretto per scattare un paio di foto...

sab lug 19, 2008 1:43 pm

Lone ha scritto:
dove sarai... sarò ha scritto:ecco le foto dello stato dei lavori... sono notturne meglio di niente..

Non sono male nell'insieme... bravo ad Antonio per il suo reportage... è pure sajuto 'ngopp'o muretto per scattare un paio di foto...

dovere... xò nn è c'aggia veni' io ra torino :lol: :lol:

sab lug 19, 2008 7:20 pm

dove sarai... sarò ha scritto:
Lone ha scritto:

dovere... xò nn è c'aggia veni' io ra torino :lol: :lol:

E senno' che ti tenimmo affa'?

dom lug 20, 2008 12:03 am

Lone ha scritto:
MasterX ha scritto:comunque al corso potevano prevedere una pista ciclabile

ci sono i ragazzini che corrono come i pazzi senza guardare i bimbi piccoli che camminano

... per non parlare dei padri ancora più piccoli... :lol:

i padri con la panza però si vedono :D

tornando al corso : ora siete convinti che finiscono per il giorno del concerto?

un articolo di oggi su 8@@ diceva che entro fine agosto il corso fino a via matteotti deve essre finito per contratto; per fine agosto se po fa...

dom lug 20, 2008 11:20 am

Infatti, MAster x hai ragione...Difficile finire per Venditti, il palco comunque potrebbe essere posizionato davanti Pagano...

mer ago 06, 2008 1:18 am

MasterX ha scritto:tornando al corso : ora siete convinti che finiscono per il giorno del concerto?

Ora si è capito come faranno: stanno "arrepezzando" il tratto fino a via Matteotti con dell'asfalto in modo da rendere l'area praticabile dai pedoni e, probabilmente, disporre il palco dei concerti al solito posto nei pressi di palazzo De Peruta...

... l'idea non è malvagia... in questo modo il Corso sarà quasi interamente percorribile...

mer ago 06, 2008 2:00 pm

Immagine del corso datata 3/8/2008 sullo stato d'avanzamento dei lavori

Immagine

mer ago 06, 2008 2:01 pm

Immagine

mer ago 06, 2008 2:02 pm

un'immagine del tratto completato

Immagine
Rispondi al messaggio