Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

gio mar 08, 2007 8:02 pm

AXEL ha scritto:RAGAZZI CHI SI RICORDA SABINO LOSCO IN VIA TERMINIO, NEGOZIO DI MOTO? PER NOI RAGAZZI ERA UNA FERMATA FISSA AD AMMIRARE LA MOTO CHE IN QUEL TEMPO ANDAVA DI PIU' LA MITICA CAGIVA.
BEI RICORDI.

ma il negozio storico di moto non era in Via Partenio, vicino alle scale della Galleria Mancini??? Losco non stava vicino al conservatorio?

gio mar 08, 2007 8:20 pm

none cami adesso è alle spalle di lanzetta :ciao:

ven mar 09, 2007 1:33 am

dove sarai... sarò ha scritto:none cami adesso è alle spalle di lanzetta :ciao:

Ormai saranno vent'anni che è a via Bellabona...

ven mar 09, 2007 9:42 pm

vabbuò enri c'amm capito.. nun fà o piliuso :mrgreen:

sab mar 10, 2007 4:25 pm

camilla_tranquilla ha scritto:
AXEL ha scritto:RAGAZZI CHI SI RICORDA SABINO LOSCO IN VIA TERMINIO, NEGOZIO DI MOTO? PER NOI RAGAZZI ERA UNA FERMATA FISSA AD AMMIRARE LA MOTO CHE IN QUEL TEMPO ANDAVA DI PIU' LA MITICA CAGIVA.
BEI RICORDI.

ma il negozio storico di moto non era in Via Partenio, vicino alle scale della Galleria Mancini??? Losco non stava vicino al conservatorio?

...dico che non mi ricordo di Losco quando stava a Via Terminio...mi ricordo di Imbimbo (ecco il nome!) che stava a via Partenio e vendeva moto e bici, era quello il negozio storico che intendevo io.....Losco è venuto dopo se non sbaglio.....
...sono proprio vecchiarella, non vi ricordate???

mer mar 28, 2007 9:04 am

il BAR CARDUCCI
punto di ritrovo dei filonari di Serino. :lol: :lol:

mar giu 12, 2007 12:33 am

Un topic classico finito a pagina 2 è sempre un peccato...

UP!

mar giu 12, 2007 8:27 am

se è x questo mlti frequentavano la vecchia sal giochi ke stava alla ferrovia...ki se la ricorda???

mar giu 12, 2007 11:17 am

scusate se arrivo solo ora in questo topic che definire "storico" e dir poco....
Ho letto le prime due pagine e mi sono rivisto infilarmi nel portoncino di Bazar De Paola per comprare le calamite per le automobiline radiocomandate... Quell'odore di muffa e quei rumori ovattati all'interno del negozio.....
Da Moon invece le "sbavate" davanti alle vetrine quando uscirono i mitici "Scacciapensieri" (1982). Riuscì a farmi comprare quello con Topolino che raccoglieva le uova che scendevano da quattro galline poste in cima a quattro scivoli laterali.... per non parlare delle ore passate a scegliere le squadre di Subbuteo tra le bestemmie del commesso che era costretto ad aprirci decine di scatole (e poi il bello era che quando qualcuno del gruppo doveva comprarne una ci si andava sempre in sei o sette al negozio....)

Le altre pagine nn le ho lette... cmq dalle parti di casa mia c'era la mitica "Bottega del Caffè" e la "Cartolibreria del Parco" dove il commesso era il mitico Giovanni che ancora oggi potete trovare in tutta la sua "grinta" (che non è la penna....) in Curva Sud armato di maglietta e sciarpa biancoverde.....

mar giu 12, 2007 1:04 pm

doppiosenso ha scritto:scusate se arrivo solo ora in questo topic che definire "storico" e dir poco....
Ho letto le prime due pagine e mi sono rivisto infilarmi nel portoncino di Bazar De Paola per comprare le calamite per le automobiline radiocomandate... Quell'odore di muffa e quei rumori ovattati all'interno del negozio.....
Da Moon invece le "sbavate" davanti alle vetrine quando uscirono i mitici "Scacciapensieri" (1982). Riuscì a farmi comprare quello con Topolino che raccoglieva le uova che scendevano da quattro galline poste in cima a quattro scivoli laterali.... per non parlare delle ore passate a scegliere le squadre di Subbuteo tra le bestemmie del commesso che era costretto ad aprirci decine di scatole (e poi il bello era che quando qualcuno del gruppo doveva comprarne una ci si andava sempre in sei o sette al negozio....)

Le altre pagine nn le ho lette... cmq dalle parti di casa mia c'era la mitica "Bottega del Caffè" e la "Cartolibreria del Parco" dove il commesso era il mitico Giovanni che ancora oggi potete trovare in tutta la sua "grinta" (che non è la penna....) in Curva Sud armato di maglietta e sciarpa biancoverde.....

Ti si' scetato finalmente... :lol:

... ricordo la vetrinetta dei giochi elettronici e confermo le sbavate... :roll:

mar giu 12, 2007 1:11 pm

uagliù o subuteo era peg re femmene...:lol:

ven giu 29, 2007 2:53 pm

Ma che bello sto topic! A proposito di locali scomparsi, nessuno se lo ricorda un locale di Atripalda che si chiamava anime in plexiglass? Sto parlando di circa 10 anni fa ricordo che aveva la particolarità di avere i telefoni sui tavoli solo che nun s'abbuscava mai niente perchè le poche ragazze erano sempre già occupate! :lol:

ven giu 29, 2007 11:40 pm

si se nn mi sbaglio era lungo il fiume???

sab giu 30, 2007 8:33 am

Thom Yorke ha scritto:Ma che bello sto topic! A proposito di locali scomparsi, nessuno se lo ricorda un locale di Atripalda che si chiamava anime in plexiglass? Sto parlando di circa 10 anni fa ricordo che aveva la particolarità di avere i telefoni sui tavoli solo che nun s'abbuscava mai niente perchè le poche ragazze erano sempre già occupate! :lol:
Si che me lo ricordo.
Ha avuto vita breve, ovviamente dedicato al Liga nazionale.
Ovviamente io mi feci la tessera che dovrei tra l'altro avere ancora conservata da qualche parte.
Ovviamente nel locale, di per se bruttino, c'erano molti riferimenti al cantante un pò dappertutto. Anche i menu erano pieni zeppi di riferimenti, direi anche troppo.
Se non ricordo male, c'era anche una sala priveè un pò appartata.
Diffido Lone dal fare qualsiasi battuta su quest'ultimo particolare.

sab giu 30, 2007 4:32 pm

Si esatto era subito dopo il ponte lungo il fiume, ricordo che anche io feci la tessera x andarci una o forse due volte! :?

sab giu 30, 2007 5:03 pm

Fuoritempo ha scritto:Diffido Lone dal fare qualsiasi battuta su quest'ultimo particolare.

Stai diventando paranoico... :roll:

dom lug 01, 2007 12:29 pm

Lessi già tempo fa questo thread e non intervenni perchè il sonno e i già esaurienti interventi postati (specie su Bazar De Paola) mi avevano consigliato di desistere.
Ora però mi è venuta voglia di chiedere se vi ricordate di un personaggio legato a quel vero e proprio microcosmo (qualcuno direbbe bestiario) che era la Villa Comunale negli anni '70 e '80.
Si è parlato di un certo Barracuda come venditore di lupini, ma io volevo ricordare invece un ambulante che con il suo carrettino carico di delizie era una tappa quasi fiabesca della passeggiata in Villa, specie di quella fatta coi genitori.
L'omino era basso di statura e dai caratteri somatici di un indiano; molto taciturno (tanto da farmi chiedere oggi se fosse muto) e con un perenne sorriso cortese e triste stampato sulle labbra. Vendeva, oltre ai lupini, gomme da masticare, caramelle ed enormi lecca-lecca piatti striati, di cui oggi ricordo solo i colori sfavillanti in contrasto col bellissimo verde scuro del carrettino.
La sua era per me una presenza esotica nell'Avellino degli anni '70, che mi faceva immaginare viaggi e mondi lontani favoleggiati negli episodi di Saturnino Farandola.
Sono stato tradito dalla memoria fantastica o il tipo esisteva davvero?

dom lug 01, 2007 12:44 pm

lupomannarow ha scritto:Lessi già tempo fa questo thread e non intervenni perchè il sonno e i già esaurienti interventi postati (specie su Bazar De Paola) mi avevano consigliato di desistere.
Ora però mi è venuta voglia di chiedere se vi ricordate di un personaggio legato a quel vero e proprio microcosmo (qualcuno direbbe bestiario) che era la Villa Comunale negli anni '70 e '80.
Si è parlato di un certo Barracuda come venditore di lupini, ma io volevo ricordare invece un ambulante che con il suo carrettino carico di delizie era una tappa quasi fiabesca della passeggiata in Villa, specie di quella fatta coi genitori.
L'omino era basso di statura e dai caratteri somatici di un indiano; molto taciturno (tanto da farmi chiedere oggi se fosse muto) e con un perenne sorriso cortese e triste stampato sulle labbra. Vendeva, oltre ai lupini, gomme da masticare, caramelle ed enormi lecca-lecca piatti striati, di cui oggi ricordo solo i colori sfavillanti in contrasto col bellissimo verde scuro del carrettino.
La sua era per me una presenza esotica nell'Avellino degli anni '70, che mi faceva immaginare viaggi e mondi lontani favoleggiati negli episodi di Saturnino Farandola.
Direi che è il caso che cambi spacciatore.... :wink:

dom lug 01, 2007 12:47 pm

lupomannarow ha scritto:Lessi già tempo fa questo thread e non intervenni perchè il sonno e i già esaurienti interventi postati (specie su Bazar De Paola) mi avevano consigliato di desistere.

Io lo ricordo in maniera vaga, si tratta evidentemente di una di quelle figure dimenticate del quotidiano avellinese di 30 e passa anni fa...

... in compenso ricordo benissimo Saturnino Farandola... :D

... tratto dai racconti fantastici di Albert Robida e interpretato da Mariano Rigillo e Donatina De Carolis, in onda su Rai2 alla fine degli anni '70... :)

... eccezionale la sigla finale con i protagonisti vestiti da scimmie... :roll:

dom lug 01, 2007 1:22 pm

Come faccio ad allegare file sonori (specificamente RA) ?
Rispondi al messaggio