|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 5:40 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
I negozi scomparsi della nostra infanzia ad Avellino...
| Autore |
Messaggio |
|
Lupissimo
Iscritto il: sab gen 08, 2005 10:50 pm Messaggi: 3865 Località: .......UN GRUMO DI PIXEL!!!
|
ARBATAX1 ha scritto: Lone ha scritto: HOT SHIT
Chi lo ricorda? Era un pub che si trovava nella traversa accanto al Rosario, presso l'attuale IdeaBellezza...
... periodo anni '70-'80... facevano anche musica dal vivo... si, mi ricordo che venne trovarmi mio cugino dagli states, e rimasr allibito, nel vedere un locale che si chiamava "m...a calda".
ma non era "DRIVE IN"...che si scendevano le scale...
_________________ "...vabuò, tu non ti trucchi pecchè si 'e sinistra! "
|
| mar feb 06, 2007 9:31 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
Paolo Benedetti ha scritto: Lone ha scritto: Paolo Benedetti ha scritto: Come non ricordare il mitico VIDEO ACQUARIUM, di fronte all'entrata posteriore dell'ASL (un tempo USL). Nello stesso palazzo, negli anni '90, crearono la sala dei testimoni dei geova. Una videoteca gigantesca... ci andavo spesso perchè uno dei miei più cari amici viveva nel palazzo di fronte... ... esiste ancora, anche se credo abbia cambiato nome... Non ha più l'insegna da qualche anno ormai. L'arrivo di Blockbuster gli ha causato non pochi problemi. I tempi cambiano...
Il momento traumatico è stato il passaggio dal vhs al dvd... là si sono trovate del tutto spiazzate un sacco di videoteche...
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| mer feb 07, 2007 12:49 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
camilla_tranquilla ha scritto: ARBATAX1 ha scritto: Lone ha scritto: HOT SHIT
Chi lo ricorda? Era un pub che si trovava nella traversa accanto al Rosario, presso l'attuale IdeaBellezza...
... periodo anni '70-'80... facevano anche musica dal vivo... si, mi ricordo che venne trovarmi mio cugino dagli states, e rimasr allibito, nel vedere un locale che si chiamava "m...a calda". ma non era "DRIVE IN"...che si scendevano le scale...
Se non sbaglio, il nome Drive In il locale l'assunse negli anni '80, per sfruttare la popolarità del programma omonimo.
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| mer feb 07, 2007 12:54 am |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer gen 12, 2005 1:27 am Messaggi: 7338 Località: Avellino
|
 Re: anche
ilpostino ha scritto: Lone ha scritto: Flash pazzesco... LA GIOSTRA NELLA VILLA COMUNALE! ... e ancora, sempre in villa... IL NOLEGGIATORE DI BICI E DI MACCHININE ELETTRICHE!!! Come ho fatto a dimenticare figure tanto importanti della mia infanzia?? Le macchinine erano una figata... funzionavano a moneta... le guidavi finchè durava la carica e poi quelle maledette ti mollavano in qualche punto della villa... a quel punto arrivava qualcuno del noleggio che le recuperava e riaccompagnava a mano alla base... ... ricordo che il mio più grande sogno da bambino era di fregarmene una... ... immaginavo di avviarmi alla guida della macchinina oltre i cancelli della villa e portarmela a casa e mi chiedevo quante monete ci volessero per una simile operazione...  C'era anche "Barracuda" con il carrettino con coppettiello di lupini, gomme del ponte, ed altre delizie. Barracuda è andato a fare compagnia a Mario 'o Merecano, da quanto mi risulta. Altro mitico personaggio era Scianiello o' Zingaro. Il padre fù insignito di medaglia di oro al valore dal Sindaco Pionati, in quanto lavorava e si distingueva per ordine che sapeva dare alla comunità di ZINGARIELLI che stazionava in modo fisso, nei pressi del castello. Il figlio, Scianiello o' Zingaro, è stato arrestato diverse volte per atti osceni in luogo pubblico, e, dalle notizie frammentarie che circolano in giro, pare sia rinchiuso in un centro di igiene mentale, o manicomio criminale. Passando alla notizie più gioiose, una delle pagine più belle della storia Avellinese, fù la cavalcata dell'INICNAM pallamano Avellino, all'interno dello spiazzo della Regina Margherita. Allo partita con il Noci ( sempre rivali), vi era tutta la città. Ricordo Massimo, il portiere, insieme a Leonardo Mangialomini, Federico Renzulli, i fratelli Roca, e Giacomo del Mauro, convocato in nazionale, poco prima del drammatico "tuffo".E tanti altri autentici campioni, di cui mi sfugge il nome. Si pagavano le magliette e le trasferte; poi furono sponsorizzati dalla Poligrafica Ruggiero, allora avveneristico, Ruggiero seppe fare la sponsorizzazione, quando molti italiani non conoscevano neanche cosa significasse. Altra pagina bella e commovente, fù vedere giocare la squadra femminile di basket, nell'anno della Bajkusa, Bellastella, una corozzata, che centrò l'ammissione alla coppa Ronchetti ( uefa del basket femminile ). Il Palazzetto era perennemente vuoto, ed Abate, fece bene a vendere il titolo.
Postì sei una memoria storica
Fai paura: mi hai fatto ricordare di persone che avevo cancellato dalla mente.
_________________ NATI PER SOFFRIRE PERO' CHE PALLE !!!! .
|
| mer feb 14, 2007 1:29 am |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer gen 12, 2005 1:27 am Messaggi: 7338 Località: Avellino
|
Lone ha scritto: camilla_tranquilla ha scritto: ARBATAX1 ha scritto: Lone ha scritto: HOT SHIT
... periodo anni '70-'80... facevano anche musica dal vivo... si, mi ricordo che venne trovarmi mio cugino dagli states, e rimasr allibito, nel vedere un locale che si chiamava "m...a calda". ma non era "DRIVE IN"...che si scendevano le scale... Se non sbaglio, il nome Drive In il locale l'assunse negli anni '80, per sfruttare la popolarità del programma omonimo.
Si infatti, poi diventò Ok il prezzo è giusto.
Un pò ridicolo. 
_________________ NATI PER SOFFRIRE PERO' CHE PALLE !!!! .
|
| mer feb 14, 2007 1:30 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Ok il prezzo è giusto!!!
Quest'ultima fase del locale devo averla rimossa... 
|
| mer feb 14, 2007 1:41 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Lone ha scritto: Paolo Benedetti ha scritto: Come non ricordare il mitico VIDEO ACQUARIUM, di fronte all'entrata posteriore dell'ASL (un tempo USL). Nello stesso palazzo, negli anni '90, crearono la sala dei testimoni dei geova. Una videoteca gigantesca... ci andavo spesso perchè uno dei miei più cari amici viveva nel palazzo di fronte... ... esiste ancora, anche se credo abbia cambiato nome...
Sono passato ieri da quelle parti: al posto del Video Aquarium c'è una sala scommesse... la videoteca si è trasferita in un piccolo locale di una traversa di fronte...
|
| ven feb 23, 2007 3:12 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Ieri mi sono fatto 'na passiata pe Atripavola... chi se lo ricorda il Cinema Teatro Ideal? La struttura è ancora lì inutilizzata... ricorda un po' il destino dell'Eliseo...
|
| mar mar 06, 2007 6:56 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
Lone ha scritto: Ieri mi sono fatto 'na passiata pe Atripavola... chi se lo ricorda il Cinema Teatro Ideal? La struttura è ancora lì inutilizzata... ricorda un po' il destino dell'Eliseo... Tu per cosa lo ricordi?
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
ho il dono dell'ubiquità!!!
|
| mer mar 07, 2007 3:01 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
Lone ha scritto: Lone ha scritto: Paolo Benedetti ha scritto: Come non ricordare il mitico VIDEO ACQUARIUM, di fronte all'entrata posteriore dell'ASL (un tempo USL). Nello stesso palazzo, negli anni '90, crearono la sala dei testimoni dei geova. Una videoteca gigantesca... ci andavo spesso perchè uno dei miei più cari amici viveva nel palazzo di fronte... ... esiste ancora, anche se credo abbia cambiato nome... Sono passato ieri da quelle parti: al posto del Video Aquarium c'è una sala scommesse... la videoteca si è trasferita in un piccolo locale di una traversa di fronte...
guarda la coincidenza, proprio due giorni fa ci sono passato e ho notato la stessa cosa.
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
ho il dono dell'ubiquità!!!
|
| mer mar 07, 2007 3:02 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
che malinconia della mia infanzia leggendo questo topic ed ora piu' che mai ho tanta nostalgia della mia cara terra irpina.
come vi invidio che potete viverla quotidianamente.
appena ho la possibilita' non manca occasione per ritornarci ma non e' lo stesso 
| mer mar 07, 2007 6:50 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
scusa ma dove sei ???
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| mer mar 07, 2007 8:36 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
ARBATAX1 ha scritto: Lone ha scritto: Ieri mi sono fatto 'na passiata pe Atripavola... chi se lo ricorda il Cinema Teatro Ideal? La struttura è ancora lì inutilizzata... ricorda un po' il destino dell'Eliseo... Tu per cosa lo ricordi?
Lo ricordo per un dettaglio che non ha niente a che vedere col cinema.... negli anni '70, durante una festa di San Sabino, ci entrammo e lì vidi... il PRIMO SPACE INVADERS DELLA MIA VITA!!!
La preistoria dei videogiochi.... e io c'ero... 
|
| gio mar 08, 2007 1:30 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
lataranta ha scritto: che malinconia della mia infanzia leggendo questo topic ed ora piu' che mai ho tanta nostalgia della mia cara terra irpina. come vi invidio che potete viverla quotidianamente.
Anche TROPPO quotidianamente... porca put.tana... mi serve 'na vacanza... 
|
| gio mar 08, 2007 1:33 am |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
Lone ha scritto: lataranta ha scritto: che malinconia della mia infanzia leggendo questo topic ed ora piu' che mai ho tanta nostalgia della mia cara terra irpina. come vi invidio che potete viverla quotidianamente. Anche TROPPO quotidianamente... porca put.tana... mi serve 'na vacanza... 
e non solo 
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| gio mar 08, 2007 9:50 am |
|
 |
|
Neo Lupo
|
dove sarai... sarò ha scritto: scusa ma dove sei ???
nel salento??? 
| gio mar 08, 2007 11:29 am |
|
 |
|
Neo Lupo
|
lataranta ha scritto: dove sarai... sarò ha scritto: scusa ma dove sei ??? nel salento??? 
SE TI TROVI NEL SALENTO......POTREMMO ESSERE MOLTO VICINI. SONO ANNI CHE CERCO UN TIFOSO DELL'AVELLINO IN QUESTA PROVINCIA
|
| gio mar 08, 2007 1:04 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun mag 30, 2005 10:44 am Messaggi: 2571 Località: PROVINCIA DI AVELLINO
|
RAGAZZI CHI SI RICORDA SABINO LOSCO IN VIA TERMINIO, NEGOZIO DI MOTO? PER NOI RAGAZZI ERA UNA FERMATA FISSA AD AMMIRARE LA MOTO CHE IN QUEL TEMPO ANDAVA DI PIU' LA MITICA CAGIVA.
BEI RICORDI.
_________________ Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai
|
| gio mar 08, 2007 2:16 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: lun mar 07, 2005 12:29 pm Messaggi: 43 Località: morcone
|
AXEL ha scritto: RAGAZZI CHI SI RICORDA SABINO LOSCO IN VIA TERMINIO, NEGOZIO DI MOTO? PER NOI RAGAZZI ERA UNA FERMATA FISSA AD AMMIRARE LA MOTO CHE IN QUEL TEMPO ANDAVA DI PIU' LA MITICA CAGIVA. BEI RICORDI.
C'è ANCORA
|
| gio mar 08, 2007 2:22 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun mag 30, 2005 10:44 am Messaggi: 2571 Località: PROVINCIA DI AVELLINO
|
avellinese ha scritto: AXEL ha scritto: RAGAZZI CHI SI RICORDA SABINO LOSCO IN VIA TERMINIO, NEGOZIO DI MOTO? PER NOI RAGAZZI ERA UNA FERMATA FISSA AD AMMIRARE LA MOTO CHE IN QUEL TEMPO ANDAVA DI PIU' LA MITICA CAGIVA. BEI RICORDI. C'è ANCORA LO SO MA NON IN VIA TERMINIO.
_________________ Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai
|
| gio mar 08, 2007 7:00 pm |
|
|