Oggi è mar apr 21, 2026 1:36 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Sisma : e le case ad Avellino??? come stanno messe? 
Autore Messaggio
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio Re: Sisma : e le case ad Avellino??? come stanno messe?
Euplio ha scritto:
Non era mia intenzione creare allarmi ingiustificati. Non sono un geometra, faccio tutt'altro lavoro, ma io ho visto i lavori fatti per la nascita di quel supermercato. Internamente non c'era tutto quello spazio commerciale, c'erano dei pilastrini interni che avrebbero reso difficoltosa la vendita. Sicuramente non sono pilastri portanti e credo che i pilastri principali siano quelli perimetrali dove ci sono i portici, quelli che reggono l'intera struttura. Questa cosa però più la sopraelevazione di due piani mi preoccupa. Ripetro, fossi un condomino di quel palazzo farei fare una perizia.

comunque penso che se erano pilastri, anche se pilastrini, a qualcosa servivano...non penso avevano del cemento da buttare e li hanno fatti.

lun apr 13, 2009 12:54 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Nei tg locali di oggi si parlava di una interessante iniziativa del comune di Avellino: se non ho capito male, verranno effettuati controlli strutturali di tutti gli edifici cittadini costruiti tra gli anni '50 e i '70. Le ispezioni dovrebbero cominciare a giorni (a partire da Rione Aversa) e concludersi entro 4 mesi.

Speriamo che vengano fatti con scrupolo ed attenzione.

lun apr 20, 2009 8:52 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Lone ha scritto:
Nei tg locali di oggi si parlava di una interessante iniziativa del comune di Avellino: se non ho capito male, verranno effettuati controlli strutturali di tutti gli edifici cittadini costruiti tra gli anni '50 e i '70. Le ispezioni dovrebbero cominciare a giorni (a partire da Rione Aversa) e concludersi entro 4 mesi.

Speriamo che vengano fatti con scrupolo ed attenzione.

e speriamo si, anche se dal terremoto in Abruzzo mi preoccupano più le strutture recenti.........mah speriamo che dopo questa ennesima sciagura si cominci per davvero a fare le cose secondo legge.....

Immagine

We Are Wolves

lun apr 20, 2009 8:56 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2