Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
gio ago 07, 2008 10:22 pm
WHITEGREEN ha scritto:Nn è una novità purtroppo..un anno fa mi pare ke mi scannai cn una delle bancarelle perchè teneva solo la roba del Napoli e dell'Avellino poco e niente..la risposta fu: LA ROBA DELL'AVELLINO NON ATTIRA,NN CONVIENE KE LA PRENDIAMO.

Il bancarellaro con il quale hai parlato era sicuramente napoletano e girando prevalentemente per Napoli e dintorni ovviamente ha un pubblico di tifosi del ciuccio...
gio set 04, 2008 5:59 pm
allora a parte il fatto che il livello delle bancarelle è a dir poco scandaloso, dal materiale ai prezzi... ci dobbiamo subire pure la cafonagine dei new entry dalla puglia con furore...! Chi ci è andato avrà sicuramente notato quella bancarella che vendeva olive, sott'oli, olio di oliva ecc... pugliese... Mi è rimasta in mente la scena di un "nonno" (in senso buono!) avellinese che dopo aver assaggiato un'oliva ha detto "st'oliva è nsipida, non sape e niente..." il cafone pugliese risponde ad un suo amico "aeh ad avellino non hanno mai capito un caz20 come vogliono capire di olive..."
gio set 04, 2008 6:01 pm
vorrei sapere quand'è che da paesone diventiamo città....
gio set 04, 2008 6:12 pm
irpinodeluso ha scritto:vorrei sapere quand'è che da paesone diventiamo città....
Beh... quest'anno le bancarelle sono state ospitate dal comune di Monteforte, non da quello di Avellino...
... e comunque la fiera delle bancarelle non è altro che una sorta di mercato permanente, come quello bisettimanale che si tiene allo stadio e in qualsiasi altro centro del sud...
... allora dovremmo abolire anche quello...
gio set 04, 2008 6:21 pm
Lone ha scritto:irpinodeluso ha scritto:vorrei sapere quand'è che da paesone diventiamo città....
Beh... quest'anno le bancarelle sono state ospitate dal comune di Monteforte, non da quello di Avellino...
... e comunque la fiera delle bancarelle non è altro che una sorta di mercato permanente, come quello bisettimanale che si tiene allo stadio e in qualsiasi altro centro del sud...
... allora dovremmo abolire anche quello...
una cosa è il mercato settimanale (che non si svolge solo nelle città del centro-sud)....ben altra cosa
è una manifestazione paesana della durata di un mese...quei soldi andrebbero spesi diversamente
E' ovviamente un opinione xsonale...
gio set 04, 2008 6:26 pm
A parte fare tutti quei chilometri ma quest'anno non mi hanno tanto entusiasmato le bancarelle!!!!
gio set 04, 2008 6:27 pm
irpinodeluso ha scritto:una cosa è il mercato settimanale (che non si svolge solo nelle città del centro-sud)....ben altra cosa
è una manifestazione paesana della durata di un mese...quei soldi andrebbero spesi diversamente
Io non sono particolarmente a favore della Fiera delle Bancarelle e per quanto mi riguarda potrebbero tranquillamente abolirla... però bisogna dire il comune non caccia un euro per organizzarla (ci mancherebbe!) anzi credo percepisca denaro dai bancarellari che prendono in concessione il suolo pubblico...
gio set 04, 2008 6:28 pm
Lone ha scritto:irpinodeluso ha scritto:una cosa è il mercato settimanale (che non si svolge solo nelle città del centro-sud)....ben altra cosa
Io non sono particolarmente a favore della Fiera delle Bancarelle e per quanto mi riguarda potrebbero tranquillamente abolirla... però bisogna dire il comune non caccia un euro per organizzarla (ci mancherebbe!) anzi credo percepisca denaro dai bancarellari che prendono in concessione il suolo pubblico...
mo che è finita posso dire che "ciavevino rutt o ...."