dom feb 03, 2008 8:15 pm
Lone ha scritto:vinx999 ha scritto:Allora, do il mio contributo...
Hai ragione su CSI.... in un episodio di CSI Miami, il capo della scientifica di Miami (credo Horatio nonsochè), dopo aver arrestato un importatore di marmo sospettato di essere un trafficante di droga, inizia a colpire alcune lastre di marmo per farne cadere la polvere... che in realtà è cocaina camuffata.... e l'arrestato gli urla di andarci piano perchè "quello costa un occhio della testa, è marmo appena arrivato da Avellino" e il poliziotto risponde, sarcastico :"Sì, sì, come no?! E' proprio marmo di Avellino!!"..
Ora, a Pianodardine qualche marmificio c'è... penso pure in provincia...
Più probabilmente in America il marmo italiano ha una buona fama e per non utilizzare lo scontatissimo marmo di Carrara.. hanno preso a caso Avellino!!![]()
![]()
![]()
A Fontanarosa c'è una importante tradizione in fatto di marmo...
Ah, infatti...vinx999 ha scritto:Aggiungerei pure un'altra produzione hollywoodiana... mmmmhhh... credo che fosse un film con Claire Daines... la Giulietta di "Romeo+Juliet".... lei è una turista americana arrestata per droga in Thailandia... ed è italoamericana... e non mi ricordo come... ma a un certo punto o lei o il padre (forse parlando con un giornalista? Nn ricordo, perchè è un film semisconosciuto) dicono di essere originari di Avellino.
Credo tu stia parlando di "Bangkok senza ritorno" ("Brokedown palace") di Jonathan Kaplan, del 1999...
... la protagonista Claire Danes nel film fa cognome Marano... lo sceneggiatore della pellicola è un italoamericano, tale David Arata... può darsi abbia origini avellinesi...
mar feb 05, 2008 3:09 pm
mar feb 05, 2008 6:31 pm
mar feb 05, 2008 8:08 pm
mar feb 05, 2008 8:20 pm
vinx999 ha scritto:Ci hanno copiato il topic.... soprattutto la mia citazione di CSI... eeee, la concorrenza annaspa....
mar feb 05, 2008 9:58 pm
ven feb 22, 2008 8:06 pm
WHITEGREEN ha scritto:In un film di Salemme, di cui però nn ricordo il titolo, a un suo amico viene chiesto di dov'è. Lui risponde Napoli e Salemme lo squadra dicendogli ke nn è di Napoli.Allora l'amico cn una faccia di c.ulo dice: PCCHè C'è QUALCOSA DI MALE A ESSE DI AVELLINO?
ven feb 22, 2008 9:50 pm
sab mar 01, 2008 1:58 am
sab mar 01, 2008 2:23 am
dom mar 02, 2008 6:22 pm
dove sarai... sarò ha scritto:aggia i' a NEWARk
lun mar 03, 2008 1:22 pm