Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

lun nov 26, 2007 6:27 pm

ARBATAX1 ha scritto:QUESTA E' UNA DELLE VILLE CHE AMO DI PIU'.

Qualche anno fa è stata ristrutturata, tornando a nuovo splendore... purtroppo il lato su via Del Gaudio è già in pessime condizioni a causa anche dei frequenti vandalismi, mentre il lato ovest è stato deturpato dalla presenza dell'orribile palazzone a specchi, nonché di quel muro di separazione dal portico confinante utilizzato nottetempo come pubblico orinatoio dai simpatici frequentatori dei platani...

lun nov 26, 2007 7:19 pm

Nevicata dell' 85

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

campaniameteo

lun nov 26, 2007 10:50 pm

ua che bello!

lun nov 26, 2007 10:53 pm

certo che ce ne sono parecchie e belle su avellinesi.it che sito!

mar nov 27, 2007 12:56 am

Ho leggermente corretto il titolo del topic...

mar nov 27, 2007 12:57 am

Lone ha scritto:Ho leggermente corretto il titolo del topic...

davvero !!! :shock: :shock:

mar nov 27, 2007 1:02 am

Ho ingrandito ed interpolato un dettaglio di una foto dell'85 postata da Peppe...

... in evidenza un altro frammento dell'Avellino che non esiste più...

... la mitica Osteria degli Amici...

... si trovava su un lato di Piazza d'Armi, era una stanzetta con quattro tavoli illuminata dalle luci al neon...

... ci sono passato davanti migliaia di volte e l'unica persona che ricordo di aver visto al suo interno era un anziano signore che mangiava guardando la televisione...

... sembrava un quedro di Edward Hopper...

... l'osteria ha chiuso qualche anno fa, per ironia della sorte proprio un attimo prima che tornassero d'attualità le trattorie economiche per pasti caldi consumati al volo...

Immagine

mar nov 27, 2007 1:03 am

dove sarai... sarò ha scritto:
Lone ha scritto:Ho leggermente corretto il titolo del topic...

davvero !!! :shock: :shock:

Dai... che così rende meglio... :wink:

Re: Le grandi nevicate ad Avellino... foto del '73 e dell'85

mar nov 27, 2007 1:08 am

dove sarai... sarò ha scritto:Immagine

Ah... ecco un'altra piccola differenza rispetto alla via Colombo attuale... sulla sinistra dell'immagine si vede la vecchia inferriata della palestra dell'IPSIA Amatucci, oggi sostituita in parte dalla nuova struttura coperta (un edificio brutto, ovviamente) che confina con la strada...

mar nov 27, 2007 1:18 am

lone mi raccomando vediamo quanti sono attenti conoscitori dellacittà... :lol:
nella penultima foto postata da me...quella x intedeci dove si vede parte della cabia telefonica...ki mi sa dire dov'è???

enri nn rispondere tu lo sai xkè te l'ho detto io :lol:

mar nov 27, 2007 3:35 pm

dove sarai... sarò ha scritto:lone mi raccomando vediamo quanti sono attenti conoscitori dellacittà... :lol:
nella penultima foto postata da me...quella x intedeci dove si vede parte della cabia telefonica...ki mi sa dire dov'è???
E' la traversa davanti alla clinica Malzoni che unisce Viale Italia a Via Carmelo Errico.
La casetta che si vede, è posta al'interno del cortile del ricovero Rubilli. :wink:

mar nov 27, 2007 4:20 pm

Ragazzi le ho postate una settimana fa sul forum di campania meteo...Sono piaciute a molte persone...

mar nov 27, 2007 4:22 pm

fedex ha scritto:Ragazzi le ho postate una settimana fa sul forum di campania meteo...Sono piaciute a molte persone...

Ci fa piacere... la prossima volta magari le posti anche qui da noi... :wink:

Ne hai altre? POSTALE! :lol:

mar nov 27, 2007 4:23 pm

Fuoritempo ha scritto:
dove sarai... sarò ha scritto:lone mi raccomando vediamo quanti sono attenti conoscitori dellacittà... :lol:
E' la traversa davanti alla clinica Malzoni che unisce Viale Italia a Via Carmelo Errico.
La casetta che si vede, è posta al'interno del cortile del ricovero Rubilli. :wink:

Uhm... sembra proprio che tu conosca bene i luoghi... :roll:

mar nov 27, 2007 6:40 pm

fedex ha scritto:Ragazzi le ho postate una settimana fa sul forum di campania meteo...Sono piaciute a molte persone...

davvero ??? :shock: :shock:

la prossim volta se nn vuoi farti dei nemici...pensa prima di agire :lol:

mar nov 27, 2007 8:44 pm

Bellissime foto le vostre e quelle tratte dal sito avellinesi.it del mio ex professore di arte Giuseppe Bartoli!

mer nov 28, 2007 3:20 pm

Lone ha scritto:
Fuoritempo ha scritto:E' la traversa davanti alla clinica Malzoni che unisce Viale Italia a Via Carmelo Errico.

Ci sono nato.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:

mer nov 28, 2007 4:12 pm

dove sarai... sarò ha scritto:

davvero ??? :shock: :shock:

la prossim volta se nn vuoi farti dei nemici...pensa prima di agire :lol:

Si :lol: :lol: :lol:

mer nov 28, 2007 4:32 pm

Fuoritempo ha scritto:
Lone ha scritto:
Fuoritempo ha scritto:E' la traversa davanti alla clinica Malzoni che unisce Viale Italia a Via Carmelo Errico.

Ci sono nato.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:

Ci sono nate già due diverse generazioni di puccettoni... :roll:

mer nov 28, 2007 9:33 pm

Lone sono quelle della nevicata del 1930..stanno su avellinesi.it
Rispondi al messaggio