Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
sab mag 26, 2007 2:46 pm
Mi scordavo Walter Novellino di Montemarano....
dom mag 27, 2007 2:58 am
Novellino me lo ricordavo.. ma vinicio.. proprio nn lo sospettavo
dom mag 27, 2007 8:40 am
Wonka ha scritto:Novellino me lo ricordavo.. ma vinicio.. proprio nn lo sospettavo
Idem...
dom mag 27, 2007 10:07 am
Da non dimenticare Maccanico e... permettetemi :
CAMILLO MARINO.
dom mag 27, 2007 11:29 am
Credo che la scelta di Avellino per "I Soprano's" volesse dare un minimo di originalità alla serie eludendo la troppo facile origine napoletana dei protagonisti; meglio una città vicina che avrebbe in prima istanza dato veridicità ai personaggi allontanandoli dallo stereotipo partenopeo restando nello stesso ambito geoculturale (questo nell'ottica dell'ignoranza e della banalizzazione delle culture propria degli Statunitensi) . Insomma volevano una Napoli meno famosa di Napoli.
Per quanto riguarda le proteste dell'ex sindaco Di Nunno mi pare che addirittura avesse negato alla produzione americana un'intervista sulla nostra città che avrebbe dovuto essere inserita in una puntata di presentazione della serie.
Alla lista dei personaggi famosi si possono aggiungere anche uomini che, pur non avendo una celebrità estesa, sono arrivati all'apice delle loro professioni?
Perchè nel caso ci sarebbero anche il capo dell'FBI (non so se ancora in carica) , il capo del corpo dei Fireguards (vigili del fuoco) e, se non erro, Mario Cuomo, uno dei politici più influenti negli U.S.A. degli anni '80.
Intanto io aggiungo Pasquale Stanislao Mancini e Francesco De Sanctis.
dom mag 27, 2007 8:15 pm
lupomannarow ha scritto:Alla lista dei personaggi famosi si possono aggiungere anche, se non erro, Mario Cuomo, uno dei politici più influenti negli U.S.A. degli anni '80..
No, Mario Cuomo è di origini salernitane.
dom mag 27, 2007 11:44 pm
Un amico mi ha appena segnalato che anche il celebre (e potentissimo) conduttore americano Jay Leno ha dichiarato in un'intervista di essere originario di Avellino...
dom mag 27, 2007 11:48 pm
... ah... di origine irpine (Cairano) è anche Franco Dragone, creatore del celeberrimo "Cirque du Soleil"...
... Dragone, peraltro, è legatissimo alla sua terra d'origine e torna spesso a Cairano...
lun mag 28, 2007 10:16 am
enrico scusa la mia ignoranza ma di cosa si tratta...
lun mag 28, 2007 11:30 am
dove sarai... sarò ha scritto:enrico scusa la mia ignoranza ma di cosa si tratta...
Il Cirque du Soleil è una meravigliosa commistione di spettacolo circense e musical, creato in Canada dall'italo-belga-canadese Franco Dragone.
Immagina una messinscena barocca, coloratissima e quasi felliniana, composta fondamentalmente da splendide esibizioni di acrobati (non ci sono animali) con costumi sgargianti e sorprendenti e accompagnata da bellissime canzoni...
... detta così pare una puttanata, ma ti assicuro che si tratta di uno spettacolo davvero meraviglioso.
Ogni tanto gli spettacoli del Cirque du Soleil sono passati su RaiTRE e l'anno scorso si è esibito a Roma (purtroppo non ci sono andato).
lun mag 28, 2007 11:48 am
grazie maestro..sempre ben informato
lun mag 28, 2007 2:03 pm
Lone ha scritto:... ah... di origine irpine (Cairano) è anche Franco Dragone, creatore del celeberrimo "Cirque du Soleil"...
... Dragone, peraltro, è legatissimo alla sua terra d'origine e torna spesso a Cairano...
Wa sono sorpreso!!!
lun mag 28, 2007 2:11 pm
costantino vitagliano purtroppo per noi.
lun mag 28, 2007 2:12 pm
umberto Nobile
lun mag 28, 2007 2:21 pm
ARBATAX1 ha scritto:umberto Nobile
Il primo a sbarcare nel polo con il dirigibile italia1....è nato a Lauro
lun mag 28, 2007 2:32 pm
fedex ha scritto:ARBATAX1 ha scritto:umberto Nobile
c'è una targa a suo ricordo sulla facciata esterna della pefettura di avellino.
lun mag 28, 2007 6:10 pm
fedex ha scritto:ARBATAX1 ha scritto:umberto Nobile
Italia1 mi sembra francamente troppo...
... semplicemente Italia...
mar mag 29, 2007 1:20 am
poggiorealeforever ha scritto:il sindaco di New York...Rudolph Giuliani.
non so perchè anch'io ho notizia che Giuliani ha origini irpine, eppure leggo spesso che in realta' i suoi provenivano dalla lunigiana.
Qualcuno ha notizie più approfondite?
Giuliani è veramente un grosso, grossissimo, personaggio in america e nel mondo.
mar mag 29, 2007 7:38 am
camilla_tranquilla ha scritto:
ma xkè è famoso??