mer gen 24, 2007 7:02 pm
antonio88av ha scritto:xche bisaccia li culi russi???????
gio feb 08, 2007 12:22 am
sab feb 10, 2007 10:38 pm
Torella dei Lombardi (Torresi)= Cuppeluni
mar feb 13, 2007 10:19 pm
midel ha scritto:antonio88av ha scritto:xche bisaccia li culi russi???????
da quel che so dovrebbe essere un soprannome riferito soprattutto alle donzelle del paese...pare che lo facessero vedere facilmente...![]()
![]()
gio mar 01, 2007 11:00 pm
comobiancoverde ha scritto:Torella dei Lombardi (Torresi)= Cuppeluni
per quelle che so io, i torellesi so "CUCUZZARI"
Il libro di Castellano è appena uscito, poco prima di Natale forse ti confondi con altri suoi scritti...
strazzauanti forever![]()
sab mar 03, 2007 3:09 pm
lun mar 05, 2007 12:44 pm
Avellino club salerno ha scritto:Che poi strazzauant significa gente spaccona e che si spara le pose?
mar mar 06, 2007 9:35 am
Biancoverde ha scritto:Avellino club salerno ha scritto:Che poi strazzauant significa gente spaccona e che si spara le pose?
Nn vorrei sbagliarmi ma strazzauanti credo ke significhi gente ke campa sulle spalle degli altri,cmq mi informerò!Un saluto
mar mar 06, 2007 1:52 pm
Avellino club salerno ha scritto:Biancoverde ha scritto:Avellino club salerno ha scritto:Che poi strazzauant significa gente spaccona e che si spara le pose?
Nn vorrei sbagliarmi ma strazzauanti credo ke significhi gente ke campa sulle spalle degli altri,cmq mi informerò!Un saluto
Chiedo l'intervento del "sommo" comobiancoverde
gio mar 08, 2007 1:27 am
gio mar 08, 2007 11:44 am
comobiancoverde ha scritto:Per quello che è a mia conoscenza, il significato si avvicina molto a quello descritto da AVCLUBSA.
E' un termine che nasconde la velata "superiorità e nobiltà" santangiolese, nei confronti degli altri abitanti dell'Alta Irpinia:
Indossare i guanti, anche se strappati, era sinonimo di una altezzosità tipica santangiolese.
![]()
gio mar 08, 2007 1:19 pm
Biancoverde ha scritto:comobiancoverde ha scritto:Per quello che è a mia conoscenza, il significato si avvicina molto a quello descritto da AVCLUBSA.
E' un termine che nasconde la velata "superiorità e nobiltà" santangiolese, nei confronti degli altri abitanti dell'Alta Irpinia:
Indossare i guanti, anche se strappati, era sinonimo di una altezzosità tipica santangiolese.
![]()
Grazie,bè allora siamo tutti strazzauanti![]()
gio mar 08, 2007 1:32 pm
gio mar 08, 2007 6:13 pm
Avellino club salerno ha scritto:Ah dimenticavo la prima partita ufficiale dell'Avellino fu giocata con l'unione sportiva Santangiolese.
L'Avellino perse sonoramente contro la Santangiolese
ven mar 09, 2007 10:24 pm
ven mar 09, 2007 10:38 pm
sab mar 10, 2007 12:09 am
Tra qualche anno sarà pronto il nuovo stadio,la Giuseppe Siconolfi farà tanta strada.l'obiettivo è il CND
sab mar 10, 2007 10:45 am
comobiancoverde ha scritto:Tra qualche anno sarà pronto il nuovo stadio,la Giuseppe Siconolfi farà tanta strada.l'obiettivo è il CND
e con quali soldi???![]()
sab mar 10, 2007 1:25 pm
Avellino club salerno ha scritto:comobiancoverde ha scritto:Tra qualche anno sarà pronto il nuovo stadio,la Giuseppe Siconolfi farà tanta strada.l'obiettivo è il CND
Alessandro il messaggio è ironico.Ma quello stadio al Boschetto rifatto ex novo cosa serve?Bastava riattare e abbellire il mitico "Mario Saia"
sab mar 10, 2007 1:29 pm
Biancoverde ha scritto:Avellino club salerno ha scritto:comobiancoverde ha scritto:Tra qualche anno sarà pronto il nuovo stadio,la Giuseppe Siconolfi farà tanta strada.l'obiettivo è il CND
Alessandro il messaggio è ironico.Ma quello stadio al Boschetto rifatto ex novo cosa serve?Bastava riattare e abbellire il mitico "Mario Saia"
Concordo in pieno,si doveva abbellire lo stadio"Mario Saia",è troppo bello xkè in piena piazza,è inutile farlo laggiù e poi da qll ke ho capito c sn stati anke errori di progettazione,è stato fatto ex novo xkè qualcuno sicuro
c'aveva mangia ngoppa!
Un saluto