Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

mar ago 07, 2007 2:24 pm

Come faccio a mandare un mp a lupo comasco se nn lo trovo?? Nn c'è un elenco di tutti gli utenti? :roll:

mar ago 07, 2007 4:16 pm

Thom Yorke ha scritto:Su un forum dedicato a Vinicio ho letto che il 14 dovrebbe fare un concerto a Calitri ma la notizia nn mi sembra molto credibile. Se nn sbaglio qui ci sono alcune persone di Calitri, sapete niente? Se è vero inizio a caricare il vino in macchina... :lol:

Di solito per queste apparizioni cerca di mantenere il più stretto riserbo, quindi sarà dura sapere qualcosa :-(

Comunque speriamo non sia vero altrimenti morirei dalla rabbia sapendo di non poterci essere :?

mar ago 07, 2007 4:38 pm

Thom Yorke ha scritto:Come faccio a mandare un mp a lupo comasco se nn lo trovo?? Nn c'è un elenco di tutti gli utenti? :roll:

Usa l'opzione "cerca"...

ven ago 10, 2007 10:49 am

Lupo comasco è latitante. Nessun altro di Calitri? :roll: :roll:
Sul forum di Vinicio dicono che nn dovrebbe trattarsi di un concerto vero e proprio ma dovrebbe cantare dei sonetti calitrani.

ven ago 10, 2007 11:46 am

Thom Yorke ha scritto:Lupo comasco è latitante. Nessun altro di Calitri? :roll: :roll:
Sul forum di Vinicio dicono che nn dovrebbe trattarsi di un concerto vero e proprio ma dovrebbe cantare dei sonetti calitrani.

Prova a fare un colpo di telefono al Municipio o ai vigili urbani di Calitri...

sab ago 11, 2007 8:59 pm

Il concerto sarà il 15!

dom ago 12, 2007 12:11 am

Thom Yorke ha scritto:Il concerto sarà il 15!

Sicuro? Fonte?

Che palle... proprio il 15... tra partita e festa in città... :?

dom ago 12, 2007 12:25 am

La fonte è questa...http://www.vinicioforum.com/viewtopic.php?t=10757&start=30
La ragazza è della zona credo sia attendibile! :wink:

gio ago 16, 2007 4:04 pm

Grande performance di Vinicio e della banda musicale di Calitri

gio ago 16, 2007 4:42 pm

Azz! C'eri anche tu! Ho messo un pò di foto nelle recensioni dei concerti!

Re: Vinicio Capossela!

sab ago 02, 2008 4:45 pm

Notizia fresca fresca:

Il 17 ottobre arriverà nei negozi “DA SOLO”, il nuovo album di inediti di VINICIO CAPOSSELA (Warner Music), Presentato dal suo stesso autore come un album per pianoforte e strumenti inconsistenti, “DA SOLO” è stato registrato e mixato a Milano da Taketo Gohara e ai Brooklyn Studios di New York da JD Foster (produttore di Marc Ribot, Calexico) e Andy Taub, tra il gennaio e il marzo del 2008.

«Il nuovo album è un disco per piano e strumenti inconsistenti, ossia quegli elementi che possono stare intorno al pianoforte e dargli un’aura, del pulviscolo sonoro. Voce e pianoforte sono centrali in questo disco che è soprattutto di ballate. Gli strumenti inconsistenti fanno da coro, danno spazio e profondità. Rivestono il pianoforte come un maglione». (Vinicio Capossela ad America Oggi, quotidiano per la comunità italiana negli Stati Uniti, 30 giugno 2008)

“DA SOLO” è prodotto da Vinicio Capossela con la collaborazione del chitarrista Alessandro “Asso” Stefana.

All’uscita dell’album farà seguito, il 31 ottobre, la partenza del tour teatrale 2008/2009 (booking: Concerti e Produzioni). Nella sezione "tour" troverete tutte le date già confermate.

Sarà ad Avellino il 7 novembre:

07/11/2008 TOUR 2008-2009 AVELLINO TEATRO CARLO GESUALDO

Il nuovo spettacolo è ispirato, nella scenografia e nell’immaginario, al “side show”, una sorta di “circo delle stranezze”, una dimensione che attinge al Circo Barnum di fine ottocento, all’epoca del Far West. L’allestimento prevede, alle spalle dell’artista e ai lati del palco, l’uso di "side show banners", teli colorati che illustrano attrazioni, in un contorno di luce da acquario e lampadine da carnival, da luna park.
Ci saranno strumenti inconsueti, suonati dalla band, tra i quali troneggia la riproduzione di un Mighty Wurlitzer, il “theater organ” indispensabile accompagnamento di ogni impresa fantastica. Il concerto – che nella prima parte sarà imperniato sulle canzoni del nuovo album “Da solo”, in uscita il 17 ottobre 2008 - vedrà un’esposizione di strani mostri in forma d’attrazione, alternati al pianoforte narrante da saloon, senza dimenticare di tributare un omaggio alla città che lo ospita.

Re:

sab ago 02, 2008 6:27 pm

Thom Yorke ha scritto:Azz! C'eri anche tu! Ho messo un pò di foto nelle recensioni dei concerti!

thom yorke l anno scorso anche tu a calitri?nn mi direeee.....

dom ago 03, 2008 10:45 pm

Thom Yorke ha scritto:Notizia fresca fresca:

Il 17 ottobre arriverà nei negozi “DA SOLO”, il nuovo album di inediti di VINICIO CAPOSSELA (Warner Music), Presentato dal suo stesso autore come un album per pianoforte e strumenti inconsistenti, “DA SOLO” è stato registrato e mixato a Milano da Taketo Gohara e ai Brooklyn Studios di New York da JD Foster (produttore di Marc Ribot, Calexico) e Andy Taub, tra il gennaio e il marzo del 2008.

«Il nuovo album è un disco per piano e strumenti inconsistenti, ossia quegli elementi che possono stare intorno al pianoforte e dargli un’aura, del pulviscolo sonoro. Voce e pianoforte sono centrali in questo disco che è soprattutto di ballate. Gli strumenti inconsistenti fanno da coro, danno spazio e profondità. Rivestono il pianoforte come un maglione». (Vinicio Capossela ad America Oggi, quotidiano per la comunità italiana negli Stati Uniti, 30 giugno 2008)

“DA SOLO” è prodotto da Vinicio Capossela con la collaborazione del chitarrista Alessandro “Asso” Stefana.

All’uscita dell’album farà seguito, il 31 ottobre, la partenza del tour teatrale 2008/2009 (booking: Concerti e Produzioni). Nella sezione "tour" troverete tutte le date già confermate.

Il nuovo spettacolo è ispirato, nella scenografia e nell’immaginario, al “side show”, una sorta di “circo delle stranezze”, una dimensione che attinge al Circo Barnum di fine ottocento, all’epoca del Far West. L’allestimento prevede, alle spalle dell’artista e ai lati del palco, l’uso di "side show banners", teli colorati che illustrano attrazioni, in un contorno di luce da acquario e lampadine da carnival, da luna park.
Ci saranno strumenti inconsueti, suonati dalla band, tra i quali troneggia la riproduzione di un Mighty Wurlitzer, il “theater organ” indispensabile accompagnamento di ogni impresa fantastica. Il concerto – che nella prima parte sarà imperniato sulle canzoni del nuovo album “Da solo”, in uscita il 17 ottobre 2008 - vedrà un’esposizione di strani mostri in forma d’attrazione, alternati al pianoforte narrante da saloon, senza dimenticare di tributare un omaggio alla città che lo ospita.

Il disco mi sembra che nasca quindi con intenti un po' sperimentali... spero che in omaggio alla strumentazione usata non si riveli troppo... inconsistente! :boh:

Grande notizia quella del concerto al Gesualdo... due anni e mezzo fa c'ero... conto di esserci anche il prossimo Novembre... :great:

dom ago 03, 2008 11:07 pm

Thom Yorke ha scritto: Marc Ribot, Calexico

Su entrambi ho un aneddoto.

Marc Ribot è uno strepitoso chitarrista che ha collaborato ai migliori dischi di Tom Waits (a cominciare da "Swordfishtrombones" e "Raindogs") oltre che agli album dello stesso Vinicio Capossela. Qualche anno fa incise un paio di dischi di bizzarro jazz-rock sperimentale con il moniker di "Marc Ribot Y Los Cubanos Postizos". Con il suo gruppo di "finti cubani" venne in tour anche in Italia ed io andai ad ascoltarlo a Nocera, dove suonò nel cortile di Palazzo Fienga nell'ambito dell'annuale rassegna jazz. Fu un concerto molto divertente ma assai tribolato per i continui scrosci di pioggia che interruppero più volte lo show. Alla fine, me ne andai girando per le stanze visitabili di Palazzo Fienga e mi ritrovai davanti Marc Ribot in persona che da solo in un angolo mangiava un panino (mortadella, se non vidi male).

Allora volli fare il fenomeno, mi avvicinai, gli strinsi la mano e gli dissi: "Hi Marc... you're great... your guitar in "Raindogs" and "Il ballo di S.Vito" has changed my life!" :cool:
(Ciao Marc... sei grande... la tua chitarra in "Raindogs" e nel "Ballo di S.Vito" mi ha cambiato la vita!)

Lui, continuando a mangiare mi rispose... "Thanx... I hope it was a good change... not a bad change..." :shock:
(Grazie... spero che il cambiamento sia stato positivo e non negativo).

Io abbozzai un "Yes... sure..." e rimasi là perplesso mentre lui si allontanava pigliando a muzzichi il suo paninazzo... insomma... mi stutavo letteralmente... :lol:

... per quanto riguarda i Calexico, invece, si tratta di un duo che fa un rock alternativo a volte ibridato con bizzarre melodie mariachi... il duo è composto da Joey Burns e John Convertino, già componenti dei Giant Sand di Howie Gelb...

... ebbene, una decina di anni fa ho chattato per un breve periodo con Tasha Bundy, la moglie di John Convertino... :lol:

... lei, infatti, voleva conoscere meglio l'italiano, la lingua madre del marito (originario di Bari) e fece pubblicare su una rivista il proprio contatto per fare due chiacchiere in italiano con i fan della band del marito...

... era una persona molto simpatica... :)

dom ago 03, 2008 11:54 pm

Lone ha scritto:
... lei, infatti, voleva conoscere meglio l'italiano, la lingua madre del marito (originario di Bari) e fece pubblicare su una rivista il proprio contatto per fare due chiacchiere in italiano con i fan della band del marito...

... era una persona molto simpatica... :)

Rici a verità ci volivi ra de botte... :wink:

Per il concerto di Vinicio al Gesualdo c'ero anch'io due anni fa e ovviamente ci sarò pure al prossimo!

mer ago 06, 2008 8:44 pm

x thom yorke e vinicio in particolare:vinicio capossela è a calitri...se volete farvi un giro fatemi sapere :ciao: :ciao:

gio ago 07, 2008 10:16 pm

lupoboy ha scritto:x thom yorke e vinicio in particolare:vinicio capossela è a calitri...se volete farvi un giro fatemi sapere :ciao: :ciao:

Scommetto che è stato avvistato in qualche cantina... :lol:

ven ago 08, 2008 8:42 pm

Thom Yorke ha scritto:Notizia fresca fresca:

Immagine

ven ago 08, 2008 8:43 pm

lupoboy ha scritto:x thom yorke e vinicio in particolare:vinicio capossela è a calitri...se volete farvi un giro fatemi sapere :ciao: :ciao:

Dimmi solo quando posso venì :twisted:

ven ago 08, 2008 9:14 pm

Vinicio ha scritto:

Dimmi solo quando posso venì :twisted:

quando vuoi tu basta che me lo fai sapere :ciao: :ciao:
Rispondi al messaggio