Oggi è lun apr 20, 2026 3:10 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
I vigili urbani 
Autore Messaggio
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio Re: I vigili urbani
Fuoritempo ha scritto:
MasterX ha scritto:
vorrei parlare in questo forum di questa piaga sociale: i vigili urbani

quanto di voi hanno subito una multa per colpa loro ?

volete sapere una cosa (molti la sanno già) : prendono le percentuali.

quindi quando vedete questi loschi figuri aggirarsi tra le macchine per vedere chi ha pagato il ticket e chi no...sappiate che lo fanno solo per un loro tornaconto.

Vorrei rispolverare questo topic di qualche mese fa per dire la mia sull'argomento, non avendolo potuto fare prima.
Mi rendo conto che probabilmente mi attirerò anche le antipatie di qualcuno dicendo quello che sto per scrivere, ma tant'è.
Prima di tutti, per evitare qualsiasi malinteso, preciso che non sono un vigile urbano, nè ho parenti in famiglia di tal guisa.
Le parole citate mi ricordano gli atteggiamenti degli ultras più esagitati nei confronti di carabinieri e polizia durante una partita di calcio.
E' molto facile chiedere ad alta voce il rispetto delle regole, fare le fiaccolate contro l'illegalità, non costa niente e fa bello.
Più difficile è stare nella legalità. E stare nella legalità vuol dire, IMHO, anche rispettare le regole della strada che poi, nel caso di specie, sono solo regole del buon vivere civile.
Quante volte vi sarà capitato di imprecare contro il traffico intasato per poi scoprire, mentre si è in fila, che la coda è causata dalla signora che ha lasciato la macchina in seconda fila per andare a comprare il "pupazziello per la criatura" dentro da Cioffi, a danno di centinaia di altri suoi concittadini??
In quel caso lì, chi è che è strafottente? La signora che va a comprare il "pupazziello" o il vigile urbano che non fischia almeno dieci minuti prima di farti la multa??
Al singolo cittadino non si chiede di risolvere i problemi della città, ma di fronte all'inefficienza, è sbagliato farsi giustizia da se: se non c'è parcheggio, non ci si può fermare sulla discesa dei disabili con l'alibi non c'è parcheggio!!!
Se cominciamo a farci giustizia da soli, siamo nel caos, siamo nel far-west.
E ben venga che qualcuno viene addirittura incentivato per farle rispettare queste benedette regole!!!

posso darti anche ragione se mi metto in doppia fila per andare a prendere un caffè o comprare il famoso "pupazziello"

ma quando per lavoro, ti fermi 1 secondo perchè casomai devi consegnare una cosa e appena ti fermi già stanno scrivendo.
tu gli dici: va bhè me ne vado e loro: ormai già ho scritto

e non ti dico di scene dove la gente sta per andarsene priam che il vigile scrive e lui li corre appresso per leggere la targa e scrivere

e questo solo perchè prendono una ricompensa per ogni multa

ven apr 06, 2007 12:02 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2