Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
ven lug 11, 2008 1:43 pm
L'altra sera, passeggiando per il corso, ho notato una certa carenza di cestini per i rifiuti...
Non sarebbe male aggiungerne altri, perchè ci sono sempre quelli più "pigri" che, non trovandosi il cestino sott'al naso, "pigliano e vottano tutte e carte fetenti abbascio"
ven lug 11, 2008 3:35 pm
Fuoritempo ha scritto:L'altra sera, passeggiando per il corso, ho notato una certa carenza di cestini per i rifiuti...[/i]
io invece di locali....
ven lug 11, 2008 4:38 pm
irpinodeluso ha scritto:Fuoritempo ha scritto:L'altra sera, passeggiando per il corso, ho notato una certa carenza di cestini per i rifiuti...[/i]
io invece di locali....
Mancano entrambi... ma forse sarebbe il caso di risolvere prima la carenza di cestini... sarebbe anche più semplice e minimale come intervento...
sab lug 12, 2008 1:09 pm
ieri notte mi sono fatto una scesarella, era una settimana quasi che non ci passavo, e devo dire che i lavori hanno fatto progressi enormi..il "mini tunnel

) dove passano sottoservizi et simili è ormai finito fino all'altezza di pepere, quindi bosogna mettere solo le pietre laviche..quindi giusto in tempo per la processione dell'assunta, e spero anche per la gara ciclistica..
per quanto riguarda i cestini, credo che si aspetterà che sia finito tutto per mettere gli arredi urbani..però qualche cestino in più non farebbe male, effettivamente..
unica nota: quelle gomme a terra, gliele farei rimangiare a quelli che le sputano per terra!!!!!!
sab lug 12, 2008 1:11 pm
mcpeppo ha scritto:ieri notte mi sono fatto una scesarella, era una settimana quasi che non ci passavo, e devo dire che i lavori hanno fatto progressi enormi..il "mini tunnel

) dove passano sottoservizi et simili è ormai finito fino all'altezza di pepere, quindi bosogna mettere solo le pietre laviche..quindi giusto in tempo per la processione dell'assunta, e spero anche per la gara ciclistica..
per quanto riguarda i cestini, credo che si aspetterà che sia finito tutto per mettere gli arredi urbani..però qualche cestino in più non farebbe male, effettivamente..
unica nota: quelle gomme a terra, gliele farei rimangiare a quelli che le sputano per terra!!!!!!

Come quoto la tua nota, rovinano le nuove pietre laviche
sab lug 12, 2008 1:33 pm
mcpeppo ha scritto:ieri notte mi sono fatto una scesarella, era una settimana quasi che non ci passavo, e devo dire che i lavori hanno fatto progressi enormi..il "mini tunnel

Come l'anno scorso non credo si terrà la gara ciclistica...
... le gomme spiaccicate a terra sono ormai un flagello di tutte le città italiane...
sab lug 12, 2008 3:40 pm
lone, alla fine se riesce a passare la processione..non vedo perchè non far passare la gara ciclistica!!basta farla girare per via matteotti, e aggiungere qualche giro in più, semplice!..era un appuntamento fisso, e anche vedere gli azzardati attraversamenti pedonali, e le rovinose cadute, al fresco dei platani, è una cosa che mi manca molto!!!
sab lug 12, 2008 3:55 pm
mcpeppo ha scritto:lone, alla fine se riesce a passare la processione..non vedo perchè non far passare la gara ciclistica!!basta farla girare per via matteotti, e aggiungere qualche giro in più, semplice!..era un appuntamento fisso, e anche vedere gli azzardati attraversamenti pedonali, e le rovinose cadute, al fresco dei platani, è una cosa che mi manca molto!!!
Beh... penso che una gara ciclistica debba essere programmata con un certo anticipo... e, purtroppo, non si sa a che punto saranno i lavori tra un mese... non è detto nemmeno che si arrivi a liberare il Corso fino all'incrocio con via Matteotti entro il Ferragosto...
sab lug 12, 2008 3:57 pm
credo proprio che ce la faranno..
il mio dilemma è un altro..per lavorare al tratto di via matteotti, cosa bisogna aspettare!?che si completail tratto di via partenio del tunnel!?..ma per arrivare a cosa che poi via 2 principati sarà chiusa, dato che il cantiere del tunnel coprirà tutta piazza libertà..saremo bloccati praticamente....
lun lug 14, 2008 9:13 pm
il futuro volto del Corso è vicino ai paesaggi dell'Antico Egitto...siamo sommersi di cavallette..che schifo....
lun lug 14, 2008 9:30 pm
lupostella ha scritto:il futuro volto del Corso è vicino ai paesaggi dell'Antico Egitto...siamo sommersi di cavallette..che schifo....

quelle nn sono mai mancate..kiedere a lone ke a dicembre le vedeva
lun lug 14, 2008 11:02 pm
andiamo....l'unica cosa bona fatta dalle amministrazioni
comunali dal dopoguerra...
mar lug 15, 2008 12:18 am
e chi dice niente..però ci stanno le cavallette!!!grandi come polli...
mar lug 15, 2008 1:43 am
dove sarai... sarò ha scritto:lupostella ha scritto:il futuro volto del Corso è vicino ai paesaggi dell'Antico Egitto...siamo sommersi di cavallette..che schifo....

quelle nn sono mai mancate..kiedere a lone ke a dicembre le vedeva
None... quelli erano grilli mutanti...
... le cavallette effettivamente ogni tanto invadono il Corso... ricordo in un'estate di qualche anno fa ce n'erano davvero tante...
... ieri ne ho vista una...
mar lug 15, 2008 1:44 am
ieri ne ho viste 15..e una era in bocca a un gatto..oddio che cosa orrenda
mar lug 15, 2008 1:49 am
lupostella ha scritto:ieri ne ho viste 15..e una era in bocca a un gatto..oddio che cosa orrenda
Affascinante... lo spettacolo della predazione in diretta... meglio di Quark...
mar lug 15, 2008 1:52 am
guarda a me fanno schifo poche cose e una di queste sono le cavallette, insieme a tutta la famiglia degli insetti dotati di scheletri e/o corazze...in più vado per dire uh che carino il micino..amore cosa ha in bocca??? e il mio dolce amore mi fa "nà cavalletta..!"mi si è rivoltato lo stomaco..
mar lug 15, 2008 1:56 am
lupostella ha scritto:guarda a me fanno schifo poche cose e una di queste sono le cavallette, insieme a tutta la famiglia degli insetti dotati di scheletri e/o corazze...in più vado per dire uh che carino il micino..amore cosa ha in bocca??? e il mio dolce amore mi fa "nà cavalletta..!"mi si è rivoltato lo stomaco..
Se avessi visto il grazioso micillo con un sorice in bocca come mi è capitato di vedere tante volte da piccolo in campagna da mia nonna ti assicuro che la cavalletta non ti avrebbe fatto così schifo...
mar lug 15, 2008 1:57 am
no Enrì è proprio la cavalletta che mi fa ribrezzo..il mio fidanzato ha detto meno male che non sò uscite z... e ci siamo capiti e anche a lui o detto, no meglio quelle delle cavallette...cmq il Corso, cavallette a parte, mi sembra stia venendo bene
mar lug 15, 2008 2:00 am
lupostella ha scritto:no Enrì è proprio la cavalletta che mi fa ribrezzo..il mio fidanzato ha detto meno male che non sò uscite z... e ci siamo capiti e anche a lui o detto, no meglio quelle delle cavallette...cmq il Corso, cavallette a parte, mi sembra stia venendo bene
... ma guarda che le cavallette sono anche loro degli arredi urbani, come la palma e le palle...
... ti faccio vere' che domani arriva Fuoritempo e dice che anche le cavallette esteticamente non sono niente male...