sab feb 03, 2007 10:05 pm
sab feb 03, 2007 10:07 pm
sab feb 03, 2007 10:08 pm
dom feb 04, 2007 3:51 pm
dom feb 04, 2007 4:08 pm
VERDELUPO ha scritto:Qualcuno di voi mi potrà aiutare in questo ricordo : di fronte al frap's (inizio anni '80) c'era un distributore di gomme da masticare....big babol o brooklin ???
dom feb 04, 2007 8:24 pm
VERDELUPO ha scritto:Qualcuno di voi mi potrà aiutare in questo ricordo : di fronte al frap's (inizio anni '80) c'era un distributore di gomme da masticare....big babol o brooklin ???
lun feb 05, 2007 5:06 am
Paolo Benedetti ha scritto:All'inizio di via Capozzi (o via della serie A), sulla sinistra, c'era una pizzeria carina, con i tavolini in legno e le panche.
Qualcuno ricorda il nome?
Mi spiego meglio:
Terminata via Carducci, all'incrocio con via Piave c'è il bar Club. Nello stesso Palazzo del Bar, però dalla parte di via Carducci, c'era questa pizzeria. Ora mi pare che ci sia un negozio di materassi/sedie ortopediche ecc.
lun feb 05, 2007 5:22 am
Lone ha scritto:Flash pazzesco...
LA GIOSTRA NELLA VILLA COMUNALE!
... e ancora, sempre in villa...
IL NOLEGGIATORE DI BICI E DI MACCHININE ELETTRICHE!!!![]()
Come ho fatto a dimenticare figure tanto importanti della mia infanzia??![]()
Le macchinine erano una figata... funzionavano a moneta... le guidavi finchè durava la carica e poi quelle maledette ti mollavano in qualche punto della villa... a quel punto arrivava qualcuno del noleggio che le recuperava e riaccompagnava a mano alla base...
... ricordo che il mio più grande sogno da bambino era di fregarmene una...![]()
... immaginavo di avviarmi alla guida della macchinina oltre i cancelli della villa e portarmela a casa e mi chiedevo quante monete ci volessero per una simile operazione...
lun feb 05, 2007 11:06 am
Lone ha scritto:Veramente ne avrei ancora 36...
lun feb 05, 2007 1:40 pm
ARBATAX1 ha scritto:Lone ha scritto:Veramente ne avrei ancora 36...
allora siamo quasi coetanei, io del 71 tu del 70 o sbaglio?
lun feb 05, 2007 1:45 pm
ilpostino ha scritto:Lone ha scritto:Flash pazzesco...
LA GIOSTRA NELLA VILLA COMUNALE!
... e ancora, sempre in villa...
IL NOLEGGIATORE DI BICI E DI MACCHININE ELETTRICHE!!!![]()
Come ho fatto a dimenticare figure tanto importanti della mia infanzia??![]()
Le macchinine erano una figata... funzionavano a moneta... le guidavi finchè durava la carica e poi quelle maledette ti mollavano in qualche punto della villa... a quel punto arrivava qualcuno del noleggio che le recuperava e riaccompagnava a mano alla base...
... ricordo che il mio più grande sogno da bambino era di fregarmene una...![]()
... immaginavo di avviarmi alla guida della macchinina oltre i cancelli della villa e portarmela a casa e mi chiedevo quante monete ci volessero per una simile operazione...
C'era anche "Barracuda" con il carrettino con coppettiello di lupini, gomme del ponte, ed altre delizie.
Barracuda è andato a fare compagnia a Mario 'o Merecano, da quanto mi risulta.
Altro mitico personaggio era Scianiello o' Zingaro.
Il padre fù insignito di medaglia di oro al valore dal Sindaco Pionati, in quanto lavorava e si distingueva per ordine che sapeva dare alla comunità di ZINGARIELLI che stazionava in modo fisso, nei pressi del castello.
Il figlio, Scianiello o' Zingaro, è stato arrestato diverse volte per atti osceni in luogo pubblico, e, dalle notizie frammentarie che circolano in giro, pare sia rinchiuso in un centro di igiene mentale, o manicomio criminale.
Passando alla notizie più gioiose, una delle pagine più belle della storia Avellinese, fù la cavalcata dell'INICNAM pallamano Avellino, all'interno dello spiazzo della Regina Margherita.
Allo partita con il Noci ( sempre rivali), vi era tutta la città.
Ricordo Massimo, il portiere, insieme a Leonardo Mangialomini, Federico Renzulli, i fratelli Roca, e Giacomo del Mauro, convocato in nazionale, poco prima del drammatico "tuffo".E tanti altri autentici campioni, di cui mi sfugge il nome.
Si pagavano le magliette e le trasferte; poi furono sponsorizzati dalla Poligrafica Ruggiero, allora avveneristico, Ruggiero seppe fare la sponsorizzazione, quando molti italiani non conoscevano neanche cosa significasse.
Altra pagina bella e commovente, fù vedere giocare la squadra femminile di basket, nell'anno della Bajkusa, Bellastella, una corozzata, che centrò l'ammissione alla coppa Ronchetti ( uefa del basket femminile ).
Il Palazzetto era perennemente vuoto, ed Abate, fece bene a vendere il titolo.
mar feb 06, 2007 12:37 am
mar feb 06, 2007 12:39 am
mar feb 06, 2007 12:42 am
mar feb 06, 2007 12:44 am
mar feb 06, 2007 12:48 am
mar feb 06, 2007 1:31 am
Lone ha scritto:HOT SHIT
Chi lo ricorda? Era un pub che si trovava nella traversa accanto al Rosario, presso l'attuale IdeaBellezza...
... periodo anni '70-'80... facevano anche musica dal vivo...
mar feb 06, 2007 4:05 pm
mar feb 06, 2007 5:47 pm
Paolo Benedetti ha scritto:Come non ricordare il mitico VIDEO ACQUARIUM, di fronte all'entrata posteriore dell'ASL (un tempo USL).
Nello stesso palazzo, negli anni '90, crearono la sala dei testimoni dei geova.
mar feb 06, 2007 6:06 pm
Lone ha scritto:Paolo Benedetti ha scritto:Come non ricordare il mitico VIDEO ACQUARIUM, di fronte all'entrata posteriore dell'ASL (un tempo USL).
Nello stesso palazzo, negli anni '90, crearono la sala dei testimoni dei geova.
Una videoteca gigantesca... ci andavo spesso perchè uno dei miei più cari amici viveva nel palazzo di fronte...
... esiste ancora, anche se credo abbia cambiato nome...