gio feb 01, 2007 2:54 pm
gio feb 01, 2007 2:56 pm
Lone ha scritto:Questo scommetto che non lo ricorda nessuno...
PIZZERIA AMIGOS
... si trovava negli anni '70 dove ora c'è il bar Cortina...
... ero molto piccolo e ne ho ricordi vaghi... però era un posto che mi affascinava perchè aveva i tavolini come nei drugstore americani, tipo "Happy Days", circondati dalle poltrone che formavano una specie di separè...
... avevo da poco visto "American Graffiti" e impazzivo per quelle atmosfere...
gio feb 01, 2007 2:59 pm
Lone ha scritto:Questo scommetto che non lo ricorda nessuno...
PIZZERIA AMIGOS
... si trovava negli anni '70 dove ora c'è il bar Cortina...
... ero molto piccolo e ne ho ricordi vaghi... però era un posto che mi affascinava perchè aveva i tavolini come nei drugstore americani, tipo "Happy Days", circondati dalle poltrone che formavano una specie di separè...
... avevo da poco visto "American Graffiti" e impazzivo per quelle atmosfere...
gio feb 01, 2007 3:10 pm
ven feb 02, 2007 1:45 am
ven feb 02, 2007 1:59 am
ilpostino ha scritto:dove sarai... sarò ha scritto:ilpostino ha scritto:Bar Koral e Platani ( tappe preferite di Mario O'Merecano );
ma è vero ke è morto?
quando ero piccolo e mia madre andava al macello a fare la spesa ci lasciava in macchina e ogni volta ci diceva... kiudetevi dentro ke c'è gente malamente...
ma era poi cosi malamente o merecano?
Mario Merecano è deceduto di cirrosi epatica, alcuni anni fà.
Mario è stato uno dei più grandi HIPPIES dell'Italia meridionale, se non d'Italia intera.
Era reduce di guerra del Vietnam, e come tale percepiva regolare stipendio ( pensione ) dallo Stato Americano.
Il suo era uno "stile" di vita.
Accompagnandosi con i suoi cani, amava seguire l'Avellino in trasferta e, a parte qualche bicchiere di Vecchia Romagna, era un uomo assolutamente pacifico.
Il gruppo di amici di Mario, era assolutamente leggendario, e, quando filosofeggiavano sulle panchine della villa comunale, era la gioia di vivere, allo stato puro.
ilpostino
ven feb 02, 2007 4:40 pm
ven feb 02, 2007 8:19 pm
ven feb 02, 2007 8:21 pm
ven feb 02, 2007 8:31 pm
Lone ha scritto:L'osteria degli amici merita un piccolo approfondimento...
... si trattava di una minuscola trattoria sul lato nord di Piazza D'Armi, più o meno dove ora è la pizzeria Coccinella...
... una stanzetta fiocamente illuminata da una luce al neon e un vecchietto perennemente seduto ad un tavolo, che s'intravedeva attraverso le stecche della veneziana sulla porta vetrina...
... praticamente una scena degna di Edward Hopper...
sab feb 03, 2007 1:43 am
camilla_tranquilla ha scritto:...il vecchietto era il proprietario
sab feb 03, 2007 1:51 am
sab feb 03, 2007 2:31 am
sab feb 03, 2007 6:11 pm
camilla_tranquilla ha scritto:e senti questa:
GIOVANNI 'o biciclettaro, nella traversa del corso accanto al Rosario...
...era quasi l'unico ad aggiustare le bici, e le vendeva pure!
Ho comprato là la mia...in quel negozietto che odorava di grasso e ferro, da quell'adorabile e un pò filosofo vecchietto!
sab feb 03, 2007 6:21 pm
sab feb 03, 2007 6:41 pm
dove sarai... sarò ha scritto:sta di fatto ke quando lone apre un topic come minimo so 10 pagine
sab feb 03, 2007 6:54 pm
Lone ha scritto:dove sarai... sarò ha scritto:sta di fatto ke quando lone apre un topic come minimo so 10 pagine
Vaglio'... la classe non è acqua...
sab feb 03, 2007 9:37 pm
sab feb 03, 2007 9:47 pm
sab feb 03, 2007 9:51 pm