Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

gio feb 01, 2007 2:54 pm

Anche a me piace Popper

gio feb 01, 2007 2:56 pm

Lone ha scritto:Questo scommetto che non lo ricorda nessuno...

PIZZERIA AMIGOS

... si trovava negli anni '70 dove ora c'è il bar Cortina...

... ero molto piccolo e ne ho ricordi vaghi... però era un posto che mi affascinava perchè aveva i tavolini come nei drugstore americani, tipo "Happy Days", circondati dalle poltrone che formavano una specie di separè...

... avevo da poco visto "American Graffiti" e impazzivo per quelle atmosfere... :roll:

Enrì ma quant'cazz e anni tieni?? :roll: :shock: :lol: :lol: :lol:

gio feb 01, 2007 2:59 pm

Lone ha scritto:Questo scommetto che non lo ricorda nessuno...

PIZZERIA AMIGOS

... si trovava negli anni '70 dove ora c'è il bar Cortina...

... ero molto piccolo e ne ho ricordi vaghi... però era un posto che mi affascinava perchè aveva i tavolini come nei drugstore americani, tipo "Happy Days", circondati dalle poltrone che formavano una specie di separè...

... avevo da poco visto "American Graffiti" e impazzivo per quelle atmosfere... :roll:

Enrì ma quant'cazz e anni tieni?? :roll: :shock: :lol: :lol: :lol:

gio feb 01, 2007 3:10 pm

37

ven feb 02, 2007 1:45 am

Veramente ne avrei ancora 36... :roll:

Re: Si

ven feb 02, 2007 1:59 am

ilpostino ha scritto:
dove sarai... sarò ha scritto:
ilpostino ha scritto:Bar Koral e Platani ( tappe preferite di Mario O'Merecano );

ma è vero ke è morto?

quando ero piccolo e mia madre andava al macello a fare la spesa ci lasciava in macchina e ogni volta ci diceva... kiudetevi dentro ke c'è gente malamente...

ma era poi cosi malamente o merecano?

Mario Merecano è deceduto di cirrosi epatica, alcuni anni fà.

Mario è stato uno dei più grandi HIPPIES dell'Italia meridionale, se non d'Italia intera.
Era reduce di guerra del Vietnam, e come tale percepiva regolare stipendio ( pensione ) dallo Stato Americano.
Il suo era uno "stile" di vita.
Accompagnandosi con i suoi cani, amava seguire l'Avellino in trasferta e, a parte qualche bicchiere di Vecchia Romagna, era un uomo assolutamente pacifico.
Il gruppo di amici di Mario, era assolutamente leggendario, e, quando filosofeggiavano sulle panchine della villa comunale, era la gioia di vivere, allo stato puro.
ilpostino

La storia del Vietnam la sapevo anch'io, ma ero convinto si trattasse di una leggenda metropolitana...

... secondo un'altra storia che circolava anni or sono, Mario non sarebbe potuto rientrare negli USA per motivi politici... :roll:

... ricordo che quando l'Avellino salì in serie B nel 1995, via Cavour venne impavesata di colori biancoverdi ed un ragazzo che aveva montato la scenografia dichiarò ai microfoni di un'emittente privata che la promozione doveva essere dedicata al primo e più grande tifoso dei lupi, recentemente scomparso...

... Mario o' Merecano... :o

ven feb 02, 2007 4:40 pm

All'inizio di via Capozzi (o via della serie A), sulla sinistra, c'era una pizzeria carina, con i tavolini in legno e le panche.
Qualcuno ricorda il nome?

Mi spiego meglio:
Terminata via Carducci, all'incrocio con via Piave c'è il bar Club. Nello stesso Palazzo del Bar, però dalla parte di via Carducci, c'era questa pizzeria. Ora mi pare che ci sia un negozio di materassi/sedie ortopediche ecc.

ven feb 02, 2007 8:19 pm

...siiiii, ottima pizza al taglio, ma i miei preferiti erano i calzoni al forno....slurp!
ahia! ahia! quante volte mi sono scottata la lingua con il pomodoro bollente!
:roll: non ricordo il nome, però!

ven feb 02, 2007 8:21 pm

...stavo sempre alla larga da Mario 'o merecano.......alle ragazzette faceva un pò paura!

ven feb 02, 2007 8:31 pm

Lone ha scritto:L'osteria degli amici merita un piccolo approfondimento...

... si trattava di una minuscola trattoria sul lato nord di Piazza D'Armi, più o meno dove ora è la pizzeria Coccinella...

... una stanzetta fiocamente illuminata da una luce al neon e un vecchietto perennemente seduto ad un tavolo, che s'intravedeva attraverso le stecche della veneziana sulla porta vetrina...

... praticamente una scena degna di Edward Hopper... :roll:

...il vecchietto era il proprietario e la moglie era la cuoca tuttofare, poi c'era spesso anche il loro figlio capellone e basettone.
Mi ricordo che sui tavoli c'era sempre il fiaschetto di vino.
Circa 10 anni fa, mi si avvicinarono tre individui milanesi che, infastiditi dal fatto che non trovavano un ristorante da più di mezz'ora, mi chiesero:
"dove si mangia in questa citta?"
Gli indicai quella trattoria dicendo che era l'unica aperta di tutta la città... :D :wink:

Si ma una volta c'era anche un ristorantino a Via Terminio.......ti abbuffavi e spendevi poco, l'ideale per comitive!
Chi se lo ricorda, con quelle tende rosa?

sab feb 03, 2007 1:43 am

camilla_tranquilla ha scritto:...il vecchietto era il proprietario

Non mi stupisce che alla fine abbia chiuso: il vecchietto era praticamente l'unica anima viva che abbia mai visto là dentro... :o

sab feb 03, 2007 1:51 am

Flash pazzesco...

LA GIOSTRA NELLA VILLA COMUNALE!

... e ancora, sempre in villa...

IL NOLEGGIATORE DI BICI E DI MACCHININE ELETTRICHE!!! :shock:

Come ho fatto a dimenticare figure tanto importanti della mia infanzia?? :oops:

Le macchinine erano una figata... funzionavano a moneta... le guidavi finchè durava la carica e poi quelle maledette ti mollavano in qualche punto della villa... a quel punto arrivava qualcuno del noleggio che le recuperava e riaccompagnava a mano alla base...

... ricordo che il mio più grande sogno da bambino era di fregarmene una... :roll:

... immaginavo di avviarmi alla guida della macchinina oltre i cancelli della villa e portarmela a casa e mi chiedevo quante monete ci volessero per una simile operazione... :mrgreen:

sab feb 03, 2007 2:31 am

e senti questa:

GIOVANNI 'o biciclettaro, nella traversa del corso accanto al Rosario...
...era quasi l'unico ad aggiustare le bici, e le vendeva pure!
Ho comprato là la mia...in quel negozietto che odorava di grasso e ferro, da quell'adorabile e un pò filosofo vecchietto! :D

sab feb 03, 2007 6:11 pm

camilla_tranquilla ha scritto:e senti questa:

GIOVANNI 'o biciclettaro, nella traversa del corso accanto al Rosario...
...era quasi l'unico ad aggiustare le bici, e le vendeva pure!
Ho comprato là la mia...in quel negozietto che odorava di grasso e ferro, da quell'adorabile e un pò filosofo vecchietto! :D

Me lo ricordo, ma non era l'unico... c'era anche quello a Corso Europa, vicino alla Pasticceria D'Amore... e poi un altro (forse lo stesso) di fronte all'ingresso della Biblioteca dei Ragazzi...

... come te ricordo perfettamente l'odore di ferrivecchi lubrificati... :roll:

sab feb 03, 2007 6:21 pm

sta di fatto ke quando lone apre un topic come minimo so 10 pagine

sab feb 03, 2007 6:41 pm

dove sarai... sarò ha scritto:sta di fatto ke quando lone apre un topic come minimo so 10 pagine

Vaglio'... la classe non è acqua... :roll:

sab feb 03, 2007 6:54 pm

Lone ha scritto:
dove sarai... sarò ha scritto:sta di fatto ke quando lone apre un topic come minimo so 10 pagine

Vaglio'... la classe non è acqua... :roll:

Lone, sto pensando a qualche negoziante per arrivare appunto a 10 pagine ma non me ne viene in mente più nessuno :roll:

A meno che non valgano pure gli spacciatori :angel: :sarc:

sab feb 03, 2007 9:37 pm

INDOVINELLO con indizio :mrgreen: :

fratelli
avellinesi
calciatori

ristorante . . . . :?:

...non è scomparso, anzi si è triplicato! :D

sab feb 03, 2007 9:47 pm

mupooooooooooooooooooooooooo

sab feb 03, 2007 9:51 pm

goooooooooooooooooooooooooooooooool :mrgreen: