Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

Re: Piazza S. Ciro, cantiere ancora sospeso

mer lug 23, 2008 5:39 pm

intanto anno miso e piante... :frusta: :frusta:

mer lug 23, 2008 10:40 pm

MasterX ha scritto:
Fuoritempo ha scritto:alle spalle della chiesa, un’altra zona riqualificata ospita la scultura ad opera dell'artista contemporaneo Dino Gavina dal titolo «l’albero del bene», un omaggio al tema della vita e dell’eternità. L’artista è stato premiato con il Compasso d’oro alla carriera»

o compasso d'oro per quella...per quel coso...per .... mhà....

Ma po' che caz.zo sarebbe 'sto compasso d'oro?? :boh:

gio lug 24, 2008 8:56 am

E intanto, dal sito personale dell'artista Dino Gavina, ho appreso quanto segue:

Albero del bene
progetto di Manlio Brusatin

Scultura per parchi pubblici e giardini.

Si è voluto fare un omaggio a Robert Mallet-Stevens
ricordando gli alberi in cemento da lui progettati per
l'esposizione delle arti decorative a Parigi nel 1925.

Struttura in acciaio cor-ten composta di dodici
elementi assemblabili, frutto in vetro colorato
a richiesta
.
Base d'ancoraggio a fondazione.

Quindi, attenzione a parlarne male perchè potrebbero apparire, da un momento all'altro, anche dei bellissimi frutti in vetro colorato....

gio lug 24, 2008 9:22 am

Fuoritempo ha scritto:E intanto, dal sito personale dell'artista Dino Gavina, ho appreso quanto segue:

Albero del bene

a richiesta
.

Quindi, attenzione a parlarne male perchè potrebbero apparire, da un momento all'altro, anche dei bellissimi frutti in vetro colorato....

a me pareva profilato di acciaio arruginito

gio lug 24, 2008 1:06 pm

Fuoritempo ha scritto:E intanto, dal sito personale dell'artista Dino Gavina, ho appreso quanto segue:

Albero del bene

a richiesta
.

Innanzitutto trovo sconvolgente che 'sta palma ti piaccia tanto da visitare il sito dell'artista Gavina... tu non stai buono... hai urgente bisogno di andare in ferie...

... ancora più sconvolgente è la prospettiva che compaia frutta in vetro colorato su quella cosa arrugginita e che venga considerata come un extra da chiedere a parte (cameriere... una margherita con doppia mozzarella... artista... una palma con frutta in vetro colorato!)... confido nel fatto che nessuno ne abbia fatto richiesta...

gio lug 24, 2008 2:17 pm

Lone ha scritto:... ancora più sconvolgente è la prospettiva che compaia frutta in vetro colorato su quella cosa arrugginita e che venga considerata come un extra da chiedere a parte (cameriere... una margherita con doppia mozzarella... artista... una palma con frutta in vetro colorato!)... confido nel fatto che nessuno ne abbia fatto richiesta...

Mah, in effetti forse il frutto colorato sarebbe un pò eccessivo, ma t'immagini come sarà bella a Natale tutta agghindata a festa?????????????????? :)

gio lug 24, 2008 3:56 pm

Fuoritempo ha scritto:
Lone ha scritto:... ancora più sconvolgente è la prospettiva che compaia frutta in vetro colorato su quella cosa arrugginita e che venga considerata come un extra da chiedere a parte (cameriere... una margherita con doppia mozzarella... artista... una palma con frutta in vetro colorato!)... confido nel fatto che nessuno ne abbia fatto richiesta...

Mah, in effetti forse il frutto colorato sarebbe un pò eccessivo, ma t'immagini come sarà bella a Natale tutta agghindata a festa?????????????????? :)

tipo new york con l'alberone di natale

:mrgreen:

ovviamente con le dovute proporzioni :D

gio lug 24, 2008 4:24 pm

MasterX ha scritto:
Fuoritempo ha scritto:Mah, in effetti forse il frutto colorato sarebbe un pò eccessivo, ma t'immagini come sarà bella a Natale tutta agghindata a festa?????????????????? :)

tipo new york con l'alberone di natale :mrgreen:

Il paragone mi sembra perfettamente calzante.... :wink:

gio lug 24, 2008 8:22 pm

visti gli alberelli.....

1 considerazione e una domanda:

rimangono così o si ingrossano? tengo paura che si solleva la pavimentazione di sollevi se si ingrossano

per il resto, potevano mettere altre piantine...li hanno messe tutte davanti all'edicola dove sono le panchine

vedremo ... vedremo...

gio lug 24, 2008 8:53 pm

Lone ha scritto:
MasterX ha scritto:
Fuoritempo ha scritto:alle spalle della chiesa, un’altra zona riqualificata ospita la scultura ad opera dell'artista contemporaneo Dino Gavina dal titolo «l’albero del bene», un omaggio al tema della vita e dell’eternità. L’artista è stato premiato con il Compasso d’oro alla carriera»

o compasso d'oro per quella...per quel coso...per .... mhà....

Ma po' che caz.zo sarebbe 'sto compasso d'oro?? :boh:

Per qunto ne so io, il compasso d'oro viene conferito a progetti di design :wink:

Anche a molti pezzi di arredamento moderno viene conferito il compasso d'oro

ven lug 25, 2008 1:25 am

MasterX ha scritto:visti gli alberelli.....

1 considerazione e una domanda:

rimangono così o si ingrossano? tengo paura che si solleva la pavimentazione di sollevi se si ingrossano

per il resto, potevano mettere altre piantine...li hanno messe tutte davanti all'edicola dove sono le panchine

vedremo ... vedremo...

Maro'... co' st'alberi... quanto si' pesante... tene ragione Antonio... :frusta:

ven lug 25, 2008 1:29 am

... invece a me ormai è venuta la fissa per quelle assurde palle su via Masucci...

... stasera mi sono fatto un giro attorno alla chiesa (ringrazio pubblicamente quella Santa Donna della Mia Ragazza per la pazienza) e le ho contate...

... SONO 43... :shock:

... delle quali una è dotata di un pratico lucchetto e un'altra (Dio solo sa perchè) l'hanno misa miezzo o' marciapiede 'mbond'a na mazza... :boh:

ven lug 25, 2008 1:31 am

Fuoritempo ha scritto: t'immagini come sarà bella a Natale tutta agghindata a festa?????????????????? :)

Non veco l'ora... :?

ven lug 25, 2008 1:38 am

ma nn si possono colorare ste robe?

ven lug 25, 2008 1:43 am

lupostella ha scritto:ma nn si possono colorare ste robe?

Perchè? Pensi che potrebbero migliorare? :boh:

ven lug 25, 2008 2:32 am

forse si

ven lug 25, 2008 8:23 am

lupostella ha scritto:ma nn si possono colorare ste robe?

Vuoi deturpare un'opera d'arte??????????? :shock:

ven lug 25, 2008 10:42 am

Lone ha scritto:... invece a me ormai è venuta la fissa per quelle assurde palle su via Masucci...

... stasera mi sono fatto un giro attorno alla chiesa (ringrazio pubblicamente quella Santa Donna della Mia Ragazza per la pazienza) e le ho contate...

... delle quali una è dotata di un pratico lucchetto e un'altra (Dio solo sa perchè) l'hanno misa miezzo o' marciapiede 'mbond'a na mazza... :boh:

quella con il lucchetto serve a toglierla per farci salire i mezzi in caso di lavori o scopi del genere

ma dal lato di avanti, hanno lasciato un grande varco...è per far entrare la macchina della sposa in caso di matrimoni?

ven lug 25, 2008 12:19 pm

MasterX ha scritto:quella con il lucchetto serve a toglierla per farci salire i mezzi in caso di lavori o scopi del genere

Probabilmente servirà a creare un passaggio per la consegna delle merci al supermercato Alvi...

MasterX ha scritto:ma dal lato di avanti, hanno lasciato un grande varco...è per far entrare la macchina della sposa in caso di matrimoni?

No... serve affa' trase i giardinieri pe'ppianta' ati alberi... accossì a fenisci e rompe l'anima... :frusta:

ven lug 25, 2008 1:42 pm

Lone ha scritto:... invece a me ormai è venuta la fissa per quelle assurde palle su via Masucci...

Azz, isso è pesante?????
E tu allora, che ti si juto a contà e ppalle?????????????
Rispondi al messaggio