mer lug 16, 2008 1:27 pm
irpinodeluso ha scritto:el mundial
mer lug 16, 2008 1:32 pm
MasterX ha scritto:forse non lo sai, non ti ricordi, ma quando hai iniziato ad andare a scuola, hanno iniziato ad aprire il prolungamento di via roma (l'attuale strada che porta ai carabinieri) ; quando andavo io a scuola, la strada finiva là...poi c'era erba
mer lug 16, 2008 1:36 pm
mer lug 16, 2008 4:21 pm
Euplio ha scritto:Scuole medie alla Dante Alighieri che per essendo lontana da casa mia fu scelta dai miei perchè all'epoca ritenuta la miglior scuola media.
mer lug 16, 2008 4:39 pm
mer lug 16, 2008 5:08 pm
dove sarai... sarò ha scritto:gianlù erano altri tmepi i nostri...![]()
mer lug 16, 2008 7:33 pm
irpinodeluso ha scritto:dove sarai... sarò ha scritto:gianlù erano altri tmepi i nostri...![]()
zitto tu
jesci a ferrovia
mer lug 16, 2008 9:08 pm
Lone ha scritto:lupo_randagio ha scritto:Alle elementari avevo come Maestro l'abbuonanima di Rocco Pascale, fascista da paura.
Mi era simpatico, senonchè io sarei diventato(se non lo ero già da allora) comunista convinto.
Lo ricordo comunque con nostalgia......
Pascale... non me lo ricordo... io ne ho avuti una caterva... cambiavano ogni anno... la signora Ficca, il prof. Ferrajolo, la signorina Pionati... ricordo anche il mitico prof. Mazzone...
mer lug 16, 2008 10:19 pm
sololupo1912 ha scritto:Be anche se in epoche diverse(classe 81), anch'io ho avuto i due maestri all'elementari(Mazzone insegnava alla mia sezione, Ferrajolo era il sergente di ferro ai miei tempi a Via Colombo),
gio lug 17, 2008 12:27 am
Fuoritempo ha scritto:MasterX ha scritto:forse non lo sai, non ti ricordi, ma quando hai iniziato ad andare a scuola, hanno iniziato ad aprire il prolungamento di via roma (l'attuale strada che porta ai carabinieri) ; quando andavo io a scuola, la strada finiva là...poi c'era erba
...Via Roma era interrotta per tutta la larghezza da una rete con una piccola apertura sulla destra, sotto al muro del ricovero di Rubilli, unico passaggio per arrivare alla scuola, oltre a quello da Via Carmelo Errico, ovviamente...
Me ne so fatte partite a pallone in quel poco di spazio....!!!!!!!!!!!!
P.S.: per la cronaca, anche io ho frequentato quella scuola.
gio lug 17, 2008 8:47 am
MasterX ha scritto:diciamo che il mio ricordo è molto vago di quella zona; ricordo l'erba..ma i dettagli non tanto.
ovviamente tu stando in zona la conosci palmo palmo
gio lug 17, 2008 10:22 am
dove sarai... sarò ha scritto:irpinodeluso ha scritto:dove sarai... sarò ha scritto:gianlù erano altri tmepi i nostri...![]()
zitto tu
jesci a ferrovia
niente di meno... tu ne vieni ra copp a l'archi![]()
gio lug 17, 2008 11:25 am
Lone ha scritto:sololupo1912 ha scritto:Be anche se in epoche diverse(classe 81), anch'io ho avuto i due maestri all'elementari(Mazzone insegnava alla mia sezione, Ferrajolo era il sergente di ferro ai miei tempi a Via Colombo),
Ferrajolo si vedeva spesso in giro per il Corso fino a poco tempo fa... minuscolo (1,50?) e sempre assorto nel suo indecifrabile universo...
gio lug 17, 2008 12:34 pm
sololupo1912 ha scritto:Lone ha scritto:sololupo1912 ha scritto:Be anche se in epoche diverse(classe 81), anch'io ho avuto i due maestri all'elementari(Mazzone insegnava alla mia sezione, Ferrajolo era il sergente di ferro ai miei tempi a Via Colombo),
Ferrajolo si vedeva spesso in giro per il Corso fino a poco tempo fa... minuscolo (1,50?) e sempre assorto nel suo indecifrabile universo...
Lo ricordo anche con un impermiabile chiaro ,alla tenente Colombo(giusto per rimanere in tema).
Fumava come un turco.
gio lug 17, 2008 5:21 pm
irpinodeluso ha scritto:
sciacquiti a vocca...![]()
![]()
![]()
vengo dai quartieri alti...la collinetta verde...che domina la città
tieni presente il vomero?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()