Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

Re: Nel Cuore di Montevergine...

dom gen 20, 2008 7:09 pm

Lone ha scritto:
dove sarai... sarò ha scritto:la sorveglianza esterna dei siti è affidata alla nazione ospitante..in quel caso gli americani erano sotto choc avevano molti luoghi da controllare e dato ke l'Italia è "allleata" l'Italia ha sorvegliato il sito :ciao:

A 'sto punto potevamo manna' i vigili urbani...

... o il personale dell'ASA... :roll:

ma ke dici... enri da te certe risposte terra terra nn me l'aspetto

dom gen 20, 2008 9:36 pm

dove sarai... sarò ha scritto:
fedex ha scritto:Ragazzi secondo me ci vuole un ispezione

io ci vorrei andare ma devo comprare il pannolone x qualkuno :mrgreen:

:lol:

lun gen 21, 2008 12:34 am

dove sarai... sarò ha scritto:
Lone ha scritto:
dove sarai... sarò ha scritto:la sorveglianza esterna dei siti è affidata alla nazione ospitante..in quel caso gli americani erano sotto choc avevano molti luoghi da controllare e dato ke l'Italia è "allleata" l'Italia ha sorvegliato il sito :ciao:

A 'sto punto potevamo manna' i vigili urbani...

... o il personale dell'ASA... :roll:

ma ke dici... enri da te certe risposte terra terra nn me l'aspetto

Ma dai... figurati che livello di protezione potevano garantire dei ragazzi della leva obbligatoria, giustamente stanchi, sfottuti e vogliosi di arrivare all'alba... :roll:

Re: Re:

lun gen 21, 2008 3:23 am

Lone ha scritto:
lupostella ha scritto:Mi spinge a dare (aimè) credito al nostro agente segreto il fatto che da sempre girano voci su questa cosa, e fin qui amen, ma soprattutto che ogni volta che c'è una situazione particolarmente complicata a livello internazionale, la base, ve ne sarete resi conto, viene sorvolata regolarmente e a bassa quota ed in più che durante il servizio militare di mio diciamo cognato (diciamo perchè in effetti non ho ancora sposato nessuno!!), l'11 settembre..il famoso 11 settembre, fu spedito, con altri, di guardia alla base per tre giorni e la base era già completamente disabitata ed inutilizzata a quel tempo, se non sbaglio...

Ma ti pare che se ci fosse una base segreta manderebbero dei militari di leva a presidiarla? :roll:

Perdonami hanno mandato militari di leva in situazioni di pericolo e tensione e non voglio entrare nello specifico...non potevano presidiare un posto dove ci saranno che ne so macchinari speciali o roba simile?? POi immagino che se li c'è qualcosa di interessante o grosso, avranno all'interno gente specializzata..mo io che ne so..ti riporto solo un fatto vero ed accertato raccontato dal diretto interessato, quindi non una voce riportata..ti posso aggiungere che stava per picchiare il cuoco perchè al loro ritorno in caserma non voleva farli mangiare perchè non era l'orario prestabilito

Re: Re:

lun gen 21, 2008 3:02 pm

lupostella ha scritto:
Lone ha scritto:
lupostella ha scritto:Mi spinge a dare (aimè) credito al nostro agente segreto il fatto che da sempre girano voci su questa cosa, e fin qui amen, ma soprattutto che ogni volta che c'è una situazione particolarmente complicata a livello internazionale, la base, ve ne sarete resi conto, viene sorvolata regolarmente e a bassa quota ed in più che durante il servizio militare di mio diciamo cognato (diciamo perchè in effetti non ho ancora sposato nessuno!!), l'11 settembre..il famoso 11 settembre, fu spedito, con altri, di guardia alla base per tre giorni e la base era già completamente disabitata ed inutilizzata a quel tempo, se non sbaglio...

Ma ti pare che se ci fosse una base segreta manderebbero dei militari di leva a presidiarla? :roll:

Perdonami hanno mandato militari di leva in situazioni di pericolo e tensione e non voglio entrare nello specifico...non potevano presidiare un posto dove ci saranno che ne so macchinari speciali o roba simile?? POi immagino che se li c'è qualcosa di interessante o grosso, avranno all'interno gente specializzata..mo io che ne so..ti riporto solo un fatto vero ed accertato raccontato dal diretto interessato, quindi non una voce riportata..ti posso aggiungere che stava per picchiare il cuoco perchè al loro ritorno in caserma non voleva farli mangiare perchè non era l'orario prestabilito

x quanto rigurada i cuochi posso conferaare..molti so strunz..a me è capito diverse volte in missione sopratutto ke trovavi il responsabile della mensa poco elastico e mi dovevo appiccicare x far mangiare i miei uomini...

ritornando altopic... nessuno va a presidiare una postazione abbandonata...lone a buon intenditore poche paorle

gio feb 07, 2008 4:54 pm

l'altra notte, verso le 3, due bagliori strani, alla sinistra delle luci del santuario, venendo dai pennini
Ultima modifica di lupostella il gio feb 07, 2008 5:33 pm, modificato 1 volta in totale.

gio feb 07, 2008 4:57 pm

lupostella ha scritto:l'altra notte, verso le 3, due bagliori strani, alla sinistra delle luci del santuario, venedo dai pennini
...il mistero s'infittisce... :shock:

gio feb 07, 2008 5:05 pm

e tu kecifacevi a quell'ora li sopra?? :boh:

gio feb 07, 2008 5:06 pm

tornavo a casa, non stavo lì sopra...il bello è che ti rispondo pure...

gio feb 07, 2008 8:54 pm

Mi piace molto questo topic...

gio feb 07, 2008 9:24 pm

Vi riposto la mia...
Diversi anni fà, quando era un ragazzino, ma comunque dopo che la base ufficialmente era già stata chiusa, ero negli scout e spesso andavamo a Montevergine per campeggi o escursioni varie.
Un giorno ci avvicinammo alla base e provammo ad entrare, pur senza riuscirci, ma ricordo che facemmo diversi tentativi di scavalcamento e di rottura delle recinzioni, sicuri del fatto che essendo abbandonata non ci avrebbe detto niente nessuno.... e nessuno ci avrebbe visto, essendo sul cucuzzolo di una montagna!! (Oggi m'hanno detto che è più facile entrare, lo dico a beneficio di chi volesse tentarci.... pare che durante una manifestazioni di protesta di anni fà furono rotte proprio le porte d'ingresso...).. comunque, tornando a noi: dopo qualche tentativo infruttuoso decidemmo di tornare indietro e, arrivati verso il tunnel, incrociammo una jeep militare che procedeva lentamente verso la base con quattro soldati a bordo, tutti con occhiali da sole tipo ray-ban a goccia, alla Top Gun (GIURO CHE NON STO INVENTANDO), che ci squadrarono da capo a piedi... mi si raggelò il sangue!! Il tempo di arrivare sotto il tunel e sentimo abbaiare dei cani... dopo pochi istanti vedemmo arrivare due militari con dei pastori tedeschi al giunzaglio che si avvicinarono e ci chiesero chi fossimo, cosa facessimo lì e dopo un paio di minuti ci consigliarono di scendere giù al santuario perhè star soli lassù era pericoloso e altre frasi del genere, poi noi avevamo 15-16 anni, eravamo chiaramente inoffensivi... parlarono in italiano, erano italiani... ma la divisa non era come quelle che portavano i militari di leva della Berardi, avevano un foulard al collo non ricordo di che colore e ..insomma, nn saprei indicare i dettagli ma di certo non erano quelli dei Platani!! Anche perchè palesemente più grandi...
E la cosa bella fu che, scesi giu di un paio di tornanti, lo raccontammo al resto del gruppo che era rimasto sulla strada... e tutti dissero:"Jeep?? Quale jeep??"... nessuno aveva vista passare la jeep da quella parte... da dove cavolo era uscita dato che lì è tutta campagna?!?!?!?!?!?! Mistero che mi acocmpagna sin da allora
Comunque la storia dei missile nella montagna che si apre è una ca.zzata frutto delle suggestioni dei film USA tipo WarGames, in cui se non erro c'è una scena di un monte che si apre e escono i missili, e la base è scavata nella roccia... un film che ebbe grande successo....
Poi vabbè... chi può dirlo? :boh:

gio feb 07, 2008 9:54 pm

Continua il mistero

gio feb 07, 2008 10:29 pm

come vedete non è frutto di suggestioni miocaro lone...

ven feb 08, 2008 2:14 am

dove sarai... sarò ha scritto:come vedete non è frutto di suggestioni miocaro lone...

Uff... da sempre i luoghi abbandonati evocano sensazioni di paura ed inquietudine e tendono a diventare oggetto di leggende metropolitane...

... lassù c'è stata per tanti anni una base militare ed un importante centro di trasmissioni... è ovvio che ci sia ancora un minimo di controllo da parte dei militari...

... dubito ci siano segreti e misteri... anche se è più divertente pensare che ci siano...

ven feb 08, 2008 2:18 am

dici + ke altro ke ti cachi in mano al pensiero... :mrgreen:

ven feb 08, 2008 2:49 am

dove sarai... sarò ha scritto:dici + ke altro ke ti cachi in mano al pensiero... :mrgreen:

... anche questa è una possibile chiave di lettura... :roll:

ven feb 08, 2008 9:30 am

fedex ha scritto:Mi piace molto questo topic...
Anche a me. :)

mar feb 12, 2008 10:31 pm

Fuoritempo ha scritto:
fedex ha scritto:Mi piace molto questo topic...
Anche a me. :)

;)

mar feb 12, 2008 11:39 pm

Domenica parlavo con un mio zio e anche lui mi ha confermato di aver sempre saputo della presenza di missili nella pancia di Montevergine, ma anche della presenza di cunicoli e gallerie creati appositamente per motivi di difesa e per poter gestire le strutture militari. :|
Pare che della presenza di questi cunicoli ne abbia parlato anche una trasmissione televisiva descrivendo anche come sono fatti!!!!! :shock:
O il vino domenica era molto buono oppure ste storie non sono così segrete, allora!!!!! :shock:

mer feb 13, 2008 1:13 am

Fuoritempo ha scritto:Domenica parlavo con un mio zio e anche lui mi ha confermato di aver sempre saputo della presenza di missili nella pancia di Montevergine, ma anche della presenza di cunicoli e gallerie creati appositamente per motivi di difesa e per poter gestire le strutture militari. :|
Pare che della presenza di questi cunicoli ne abbia parlato anche una trasmissione televisiva descrivendo anche come sono fatti!!!!! :shock:
O il vino domenica era molto buono oppure ste storie non sono così segrete, allora!!!!! :shock:

Più che il vino credo si sia trattato di una sorta di ottundimento stuporoso indotto da tuo cugino che, ad un certo punto del pranzo, imbracciata la chitarra, ha preteso che tutti insieme intonaste un oscuro brano di Michele Zarrillo, fugace successo di un Cantagiro di fine anni '80... :roll:
Rispondi al messaggio