Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
gio nov 01, 2007 5:05 pm
Ricapitoliamo:
agosto:
- 9 - pioggia mattutina
-10 - pioggerella nel pomeriggio e in serata
-11 - pioggerella nel pomeriggio
-31 - quattro goccioline a mezzogiorno
settembre
- 1 - pioggia abbondante pomeridiana
- 4 - pioggia abbondante di mattina, pomeriggio e sera... intervallata da schiarite con lampi e tuoni a go-go...
- 6 - pioggerella lieve ma estremamente gelida e cacacaz.zi nel pomeriggio/sera...
- 10 - breve piovasco (con sole) verso le 14
- 11 - pioggerella ad intermittenza in mattinata e verso le 20
- 25 - pioggia insistente, gelida... cielo in tutti i toni di grigio, atmosfera plumbea...
- 26/27 - temporale nella notte
- 27/28 - temporale nella notte
- 29 - pioggia in serata
ottobre
- 6 - pioggia all'alba, cielo nuvoloso per tutto il giorno con brevi piovaschi culminati in un MEGATEMPORALE con TEMPESTA DI FULMINI in tardo pomeriggio/serata.
- 7 - cielo nuvoloso per tutto il giorno con pioggia intermittente.
- 8 - mattinata con pioggerellina molto british
- 10 - pioggia nella mattinata.
- 11 - breve piovasco nel pomeriggio.
- 13 - Mattinata fredda con lieve pioggerellina.
- 16 - pioggia ad intermittenza con tuoni e fulmini in serata.
- 21 - dopo un copioso temporale, la temperatura scende e le grandi gocce d'acqua diventano enormi fazzoletti di NEVE
- 22 - pioggia nella mattinata.
- 25 - pioggia per tutto il pomeriggio con nebbione notturno.
- 26 - pioggia per tutto il pomeriggio/sera.
- 31 - temporale nella notte e all'alba, pioggia per tutto il giorno.
novembre
- 1 - chiove
gio nov 01, 2007 6:12 pm
dove sarai... sarò ha scritto:giovedi 1 novembre chiove...
giustamente...non sia mai che torno a casa e trovo una splendida giornata di sole...
ven nov 02, 2007 1:08 am
EmmA ha scritto:dove sarai... sarò ha scritto:giovedi 1 novembre chiove...
giustamente...non sia mai che torno a casa e trovo una splendida giornata di sole...

... così puoi sentire meglio l'atmosfera avellinese...
ven nov 02, 2007 3:14 am
EmmA ha scritto:dove sarai... sarò ha scritto:giovedi 1 novembre chiove...

azzallora torni...
ven nov 02, 2007 12:46 pm
Lone ha scritto:EmmA ha scritto:dove sarai... sarò ha scritto:giovedi 1 novembre chiove...

... così puoi sentire meglio l'atmosfera avellinese...

ieri pomeriggio ho fatto un giro con un'amica e l'atmosfera "soft" avellinese mi ha avvolto completamente...tra l'altro mi ha portato in un posto che credo si addica molto ai pomeriggi di pioggia..è una sala da lettura che sta in piazza del popolo...secondo me vale la pena di passarci...
ven nov 02, 2007 5:59 pm
EmmA ha scritto:...e l'atmosfera "soft" avellinese mi ha avvolto completamente...
Sarei curioso di capire di più "l'atmosfera soft avellinese".
Qualcosa in particolare ti ha dato questa sensazione????
ven nov 02, 2007 6:20 pm
Fuoritempo ha scritto:EmmA ha scritto:...e l'atmosfera "soft" avellinese mi ha avvolto completamente...
Sarei curioso di capire di più "l'atmosfera soft avellinese".
Qualcosa in particolare ti ha dato questa sensazione????
Sei il solito insensibile... vergognati... e smettila d'importunare Emma
... ieri, per la verità, l'atmosfera, più che "soft" era perfettamente in linea con l'incombenza del 2 novembre...
... 'no mortorio assoluto... per il Corso solo un paio di negozi aperti, pochi passanti, pioggia gelida e... qualche grillo mutante...
ven nov 02, 2007 8:14 pm
io per il corso non ci sono proprio passata...ho fatto un giro turistico in macchina alla scoperta dei cantieri in città (se non ci fosse stata la mia amica non sarei riuscita a tornare a casa

)
per atmosfera "soft" intendo quello che diceva Lone..un mortorio..

..non che mi aspettassi chissà che movimento..ma almeno un pò di gente in giro..forse è perchè saranno almeno 4-5 anni che in questo periodo non ero qui ad Avellino e mi ero dimenticata come fosse.
sab nov 03, 2007 2:31 pm
Venerdì 2 novembre: pioggerella per tutto il giorno.
sab nov 10, 2007 1:58 am
Venerdì 9 novembre - piovaschi per tutto il giorno e MEGATEMPORALE in serata con lampi e tuoni.
sab nov 10, 2007 2:01 am
Da notare che il forte vento di stanotte ha SFRASCATO (si pronuncia con la "sc" di "sciopero") completamente gli alberi e stamattina davanti alla villa e ai platani c'era un incredibile tappeto di foglie secche...
... molto autunnale...
sab nov 10, 2007 2:05 am
anke qui a torino..solo ke oltre al forte vento di foun c'era il sole :lol.
sab nov 10, 2007 4:00 am
Fuoritempo ha scritto:lupostella ha scritto:secondo te bisognerebbe aprire un topic dei giorni di neve? secondo me si...

Se viene un inverno come quello scorso, sarebbe un topic desolatamente vuoto...

ma se fosse come due e tre anni fa....
lun nov 12, 2007 5:58 pm
Lunedì 12 novembre: piovaschi nella notte e in mattinata, abbondante pioggia nel pomeriggio.
mer nov 14, 2007 6:10 pm
Mercoledì 14 novembre - giornata cupissima e pioggia... TANTA pioggia...
... in "Immagini di Avellino" ho postato una foto di questo tetro pomeriggio...
mer nov 14, 2007 6:38 pm
Lone ha scritto:Mercoledì 14 novembre - giornata cupissima e pioggia... TANTA pioggia...
Potrei quasi dire: "chiove, e 'nterra chiava"
E chest'è.
mer nov 14, 2007 6:52 pm
Fuoritempo ha scritto:Lone ha scritto:Mercoledì 14 novembre - giornata cupissima e pioggia... TANTA pioggia...
Potrei quasi dire: "chiove, e 'nterra chiava"
E chest'è.
Citazione spuria e superficiale come al solito...
... "chiove, e 'nterra chiava... 'e cas'e l'ati è malamende a'stà"
... nemmerda... piuttosto... non hai notato la frequenza con la quale mi sto connettendo?
mer nov 14, 2007 7:02 pm
Lone ha scritto:... nemmerda... piuttosto... non hai notato la frequenza con la quale mi sto connettendo?

Sorvolo sull'affettuoso inglesismo con il quale mi hai apostrofato, sei sempre amabile.
Finalmente il cavo dell'adsl ha fatto tappa anche a casa tua??????????? Questo mi volevi dire???????????
mer nov 14, 2007 7:05 pm
Fuoritempo ha scritto:Lone ha scritto:... nemmerda... piuttosto... non hai notato la frequenza con la quale mi sto connettendo?

Sorvolo sull'affettuoso inglesismo con il quale mi hai apostrofato, sei sempre amabile.
Finalmente il cavo dell'adsl ha fatto tappa anche a casa tua??????????? Questo mi volevi dire???????????

Bravo: vedi che quando ti applichi riesci a superare i tuoi noti limiti cognitivi?
O' criaturo che dice?
ven nov 16, 2007 12:03 am
Giovedì 15 novembre - ha STIZZICAZZICHIATO nel pomeriggio