Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

ven ago 31, 2007 11:45 am

Ci sono anche già delle scritte..che schifo

ven ago 31, 2007 11:50 am

fedex ha scritto:Ci sono anche già delle scritte..che schifo

Dove?

lun set 03, 2007 2:44 am

doppiosenso ha scritto:anche il Corso nn mi dispiace come sta venendo... provate a guardare qualche foto d'epoca tra quelle che ha postato Arbatax...

non sono assolutamente daccordo..il corso inizio 900 era tutta un'altra cosa...

...inoltre i materiali usati rendono piatto e senza identità il salotto buono di avellino...

...si poteva fare di più..partendo proprio da quelle immagini..

vi posto un aggiornamento fotografico sull'andamento dei lavori..

Immagine

Immagine

lun set 03, 2007 7:28 am

francè bastano piccoli complementi d'arredo xrenderlo diverso...fioriere e cose del genere

lun set 03, 2007 11:36 am

dove sarai... sarò ha scritto:francè bastano piccoli complementi d'arredo xrenderlo diverso...fioriere e cose del genere

mettimmoci pure e bancarelle ro torrone...e ammo completato...

lun set 03, 2007 11:39 am

esistono limiti progettuali evidenti...uno schema tipo applicato ad un chilometro di strada...

mancano idee su alcuni punti nevralgici...l'ingresso della villa comunale non lascia trasparire nulla al passante...altro punto importante sarà il sagrato della chiesa del rosario...

insomma il motivo prerevalente è l'appiattimento simile ad una spianta delle moschee...

...per la serie questo è mettimmolo chiù in fretta possibile..tanto chi se ne accorge..

lun set 03, 2007 11:44 am

avrei previsto a questo punto non le solite e insipide fioriere di cemento...

un disegno più identificativo per alcuni punti anche per dare una scansione non anonima di tutto il contesto...

gli alberi...si potevano prevedere ma sarebbe stato cmq un incubo visto come il famoso "verde urbano" viene curato in questa città..

il discorso non è solo fare, ma impeganrsi per una maggiore qualità architettonica che arricchirebbe notevolmente la nostra città priva di ogni elemento identificativo...

discorso a parte è ancora l'incompleta ricostruzione di almeno 4-5 edifici che insistono sulla nota arteria..già immagino il passeggio su questo splendido tappeto di ruspe betoniere ed altro...spero almeno che abbiano pianificato dove far infilare le fogne ed altro degli edifici ancora da ergersi..

lun set 03, 2007 5:29 pm

frà ma fatt passa a voglia

lun set 03, 2007 6:27 pm

...il mio è un parere sicuramente poco tecnico e basato solo sull'estetica,ma credo che i lastroni bianchia terra, nella speranza che rimangano tali, diano più luce rispetto al nero dei sampietrini(odiossissimi x i motivi di cui sopra)e lo spazio sembra + ampio...certo, nn c'è bisogno dell'ingegnere per osservare che il fondo stradale è ondulato e che le pietre nn sn molto antiscivolo... sai qnt "sciuliate" qnd piove.... :wink: però è bello! :)

mar set 04, 2007 11:56 pm

green_wolf ha scritto:vi posto un aggiornamento fotografico sull'andamento dei lavori.

... 'azz... 'ngopp'a'sto barcone voglio saglie pur'io a fa qualche foto! :o

mer set 05, 2007 12:46 am

Lone ha scritto:
green_wolf ha scritto:vi posto un aggiornamento fotografico sull'andamento dei lavori.

ehehe...hai notato che visione...a me piace molto...quando ci vado mi impizzico sempe inte e lastre...come un ebete...sembro no criaturo e 5 anni...

mer set 05, 2007 8:52 am

green_wolf ha scritto:
Lone ha scritto:

ehehe...hai notato che visione...a me piace molto...quando ci vado mi impizzico sempe inte e lastre...come un ebete...sembro no criaturo e 5 anni...

come un ebete??? :boh:
sembri no criaturo???....

oggi sei in vena di autocelebrazioni???:lol:

cmq quel balocne farebbe in effetti la felicità di qualsiasi amante della fotografia

sab set 08, 2007 12:53 pm

La pedonalizzazione di corso Vittorio Emanuele "non s'ha da fare". E' quanto emerge dall’inchiesta condotta dalla Democrazia Cristiana per le Autonomie tra i commercianti della zona. Due le domande poste dai "sondaggisti" di Fausto Sacco. Alla prima, che chiedeva «Si sente penalizzato dai lavori del manto stradale del corso, e dai relativi sottoservizi?», l'unanimità dei venticinque intervistati ha risposto in maniera affermativa. Un dato accompagnato anche dalle percentuali inerenti ai danni economici subiti dalle attività da dicembre scorso ad oggi, che si aggirerebbero dal 30 al 70%. Una media del 50%, insomma.
La seconda questione, invece, puntava a confutare la tesi, espressa dal sindaco Pino Galasso il 27 agosto scorso, secondo la quale l'intera categoria dei commercianti sarebbe «entusiasta della pedonalizzazione dell'arteria principale della città». Un'affermazione, manco a dirlo, nettamente smentita dalle risposte, dalle quali emerge la netta contrapposizione dei negozianti a qualsiasi forma di blocco veicolare di corso Vittorio Emanuele. Non sorprende, quindi, come dai dati risulti che il 98% degli imprenditori commerciali della zona, di fronte a tale eventualità, avrebbe ostentato una contrarietà ed un pessimismo ai limiti del catastrofismo. Mentre il rimanente 2% si sarebbe dichiarato disposto ad accettare un mutamento così drastico allo scorrimento veicolare in città, pur esprimendo perplessità sulla reale capacità dell'amministrazione di porre in essere politiche compensative ed incentivanti il blocco della circolazione delle auto. Primo tra tutte, il necessario potenziamento della mobilità pubblica, ancora poco funzionale. O la creazione di ampi parcheggi ai margini del centro cittadino, accompagnata da un'impostazione adeguata dei sensi di marcia.
Conseguentemente, la DCA ha formulato due proposte. La prima concerne la pedonalizzazione di via De Conciliis, nonchè il collegamento tra l'ex distretto militare di via Colombo e la Villa comunale. Questo, attraverso la costruzione di due pontili in legno funzionali all'attraversamento pedonale. La seconda riguarda la definitiva apertura del corso al traffico in entrambi i sensi di marcia.

sab nov 10, 2007 1:45 am

Oggi pomeriggio, girando per il Corso, ho trovato una bella sorpresa: i lavori proseguono e la strada è stata liberata fino a via Dante e, soprattutto, il cantiere per la ricostruzione di quell'edificio accanto all'ex Totocalcio, che da anni ormai ingombrava completamente il marciapiedi, ha arretrato la recinzione e liberato parte della strada...

... che sia il preludio alla definitiva ricostruzione del palazzo e al riempimento di un altro annoso buco nero?

sab nov 10, 2007 2:06 am

solo ke x riempire qule buco ce ne vuole

sab nov 10, 2007 2:18 am

dove sarai... sarò ha scritto:solo ke x riempire qule buco ce ne vuole

Beh... ad Avellino è sempre stato difficilissimo riuscire a riempire qualche buco... :roll:

lun nov 26, 2007 12:11 am

ma a che punto sono i lavori???

qualche foto no ?

lun nov 26, 2007 1:55 am

Ormai entro pochi giorni dovrebbe essere completato il tratto fino alla Banca d'Italia... ormai il Corso è fruibile per oltre un terzo della sua lunghezza...

... ieri sera, complice il clima mite di questi giorni, era STRACOLMO di gente che passeggiava...

... chissà che con l'isola pedonale e la nuova pavimentazione la principale arteria cittadina non torni ad essere il luogo dello "struscio" serale com'era una volta...

lun nov 26, 2007 2:00 am

ciò nonostante lacoperta rimane sempre troppo corta... aggiustiamo il corso..xò poi ingolfiamodi trafficoil resto dellacitàà con tante ripercursioni sulla viabilità

lun nov 26, 2007 11:06 pm

Ci manco già da un pò purtroppo da Avellino.
Guardando le foto posso dire, che il nuovo corso non mi piace molto.
Rispondi al messaggio