Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

mar ago 14, 2007 10:55 am

Wonka ha scritto:
nooooooo.......con la maglia venderebbe 200 copie...............SENZA maglia andrebbe in ristampa 100000 volte.....

Infatti pensavo ad una maglia con apertura speciale sul davanti
:lol: :lol: :lol: :lol:

PUGLIE' SCETATI!!! :sarc: :sarc:

si....potrebbe andare bene.......

gio ago 16, 2007 9:00 am

Potito Starace
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Potito Starace

Dati biografici
Nome Potito Starace
Nato 14 luglio 1981 Cervinara
Altezza 193 cm
Peso 84 kg
Dati agonistici
Disciplina Tennis
Ranking 30°

Potito Starace (Cervinara, 14 luglio 1981) è un tennista italiano.

Potito Starace è alto 1,93 metri e pesa 84 kg. Si allena ad Arezzo nella Blue Team Tennis Academy con gli azzurri Federico Luzzi e Daniele Bracciali, sotto la guida tecnica di Umberto Rianna.

Diventa professionista nel 2001, ma già nel 1997 aveva iniziato a frequentare il circuito giocando le qualificazioni di qualche torneo satellite. I primi punti nella classifica mondiale arrivano nel 1998, quando accede al tabellone principale di un future.
Nel 2000 gioca fra satellite e futures 78 partite, con 51 vittorie, salendo così al 471° posto mondiale. Nel 2001 affronta i primi challenger, con i quarti di Manerbio come miglior risultato.

Nel 2002 vince in Spagna il suo primo satellite e arriva in finale nei challenger di Mantova e Aschaffenburg. Disputa inoltre le qualificazioni nei tornei ATP di Roma, Wimbledon e Kitzbuehel. A fine anno è 188°.

Nel 2003 è in finale al challenger di Reggio Emilia e poi per la prima volta a Stoccarda gioca il tabellone principale di un torneo ATP. L'esplosione però avviene nel 2004, quando, dopo aver vinto a Sanremo il suo primo challenger, passa la qualificazioni al Roland Garros e arriva al 3° turno, sconfitto solo al 5° set da Marat Safin. In seguito arriva in finale a Gstaad.

A Agosto del 2007 ha raggiunto quello che, finora, è il suo miglior piazzamento nella classifica ATP: il 31° posto.

Carriera anno per anno [modifica]

* 1998 : ottavi nei futures Italy F8, F11 e F12
* 1999 : quarti al future F18
* 2000
o semifinale al future di Trani
o quarti al future di Forlì
* 2001
o semifinale al future di Pavia
o semifinale al future di Oristano
* 2002
o finale al challenger di Mantova (perde da Mariano Puerta) e di Aschaffenburg (sconfitto da Olivier Mutis)
o semifinale ai challenger di San Pietroburgo e di Trani
* 2003
o 1° turno a Stoccarda
o finale al ch. di Reggio Emilia (perde con Richard Gasquet)
o semifinale al ch. di Napoli
* 2004
o 3° turno al Roland Garros
o 2°t. all'US Open
o 1° t. a Wimbledon
o sf a Gstaad
o vince il ch. di Sanremo
o vince il ch. di Sassuolo
o vince il ch. di San Marino
* 2005
o quarti a Auckland
o ottavi a Buenos Aires e a Valencia
o finale al ch. di Napoli
* 2006
o vince il challenger di Napoli
o 2°t. al Master Series di Roma
o finale ad Acapulco con Filippo Volandri perde contro František Čermák e Leoš Friedl per 5-7 2-6 sulla Terra battuta.
* 2007
o vince il challenger di Napoli
o finale all'open di Valencia
o quarti a Barcellona
o 3°t. al Masters Series di Roma
o 3°t. al Roland Garros
o finale all'open di Kitzbuehel
o vince il challenger di San Marino

Pippo Volandri è 29° nel ranking....LUI 30°......vai Potito..........

L'UNICA COSA OSCENA DI QST RAGAZZO E' CHE TIFA......napoli...................PURTROPPO

dom ago 19, 2007 12:31 pm

FEDERICO SORDILLO

Federico Sordillo (Avellino, 1927 - Milano, 7 febbraio 2004) è stato un dirigente calcistico italiano.

Dopo essere stato per un anno presidente del Milan (1971-1972) cominciò ad intraprendere la carriera da dirigente federale. Entrò a far parte del Consiglio Federale della Federcalcio nel 1972, diventò presidente del Settore Tecnico nel 1976 e nel 1980 divenne Presidente Federale, dopo le dimissioni di Artemio Franchi dovute allo Scandalo del calcio italiano del 1980.

Durante la gestione Sordillo il calcio italiano riaprì le frontiere ai calciatori stranieri dopo 14 anni di chiusura e, nel 1982, l'Italia vinse il suo terzo titolo di Campione del Mondo in terra di Spagna.

Sordillo diventò il primo Presidente Federale italiano del dopoguerra Campione del Mondo.

Nel 1984 venne rieletto numeo 1 della FIGC ed entrò a far parte del Comitato Esecutivo dell'UEFA (quest'ultimo impegno durò fino al 1988).

Nel 1986 il calcio italiano venne travolto da un nuovo scandalo riguardante il calcio-scommesse e la Nazionale uscì dai Mondiali messicani agli Ottavi di Finale, battuta dalla Francia per 2-0.

In seguito a questi due episodi, il 4 luglio 1986 Federico Sordillo rassegnò le dimissioni dalla Presidenza Federale e la FIGC venne commissariata per 1 anno.

Morì il 7 febbraio 2004, all'età di 77 anni, per malattia.

QST c'è su WIKI.......ma vi posso dire che è natio di DENTECANE (SUA SORELLA HA CRESIMATO MIA MADRE!!!!), ANDO' A MILANO X STUDI, INFATTI FU AVVOCATO, SPOSO' UNA DONNA MOLTO RICCA E FU MOLTO STIMATO DALL'ELITE IMPRENDITORIALE MILANESE..........stabbene ao' paesano!!!!!
Immagine

dom ago 19, 2007 12:33 pm

MARIO PUZO natio di dentecane

Immagine

dom ago 19, 2007 3:41 pm

grazie anche per il contributo fotografico GiovaneLupacchiotto :D
secondo me il tennis ha confuso Potito su quale squadra tifare.. :lol:

dom ago 19, 2007 3:46 pm

Wonka ha scritto:grazie anche per il contributo fotografico GiovaneLupacchiotto :D

mò te votto pure altre foto!!!!

dom ago 19, 2007 3:57 pm

GiovaneLupo88 ha scritto:
Wonka ha scritto:grazie anche per il contributo fotografico GiovaneLupacchiotto :D

mò te votto pure altre foto!!!!

Con le foto si o meglio, Francè! :wink:

dom ago 19, 2007 3:58 pm

GiovaneLupo88 ha scritto:MARIO PUZO natio di dentecane

Immagine

mo' mi voglio fa' pure io l'occhiali come a isso.... :shock: :lol:

dom ago 19, 2007 3:59 pm

Grande talento Potito.
X me è già il n. 1 del tennis azzurro.
Ma tifa Napoli... hmmm... brutta cosa.

dom ago 19, 2007 4:00 pm

rufus ha scritto:

Immagine

:hahah:
A me piacevano quelli di AvClubSa nelle foto di Sturno. :D

dom ago 19, 2007 4:01 pm

LupoCaprese ha scritto:
rufus ha scritto:

Immagine

:hahah:
A me piacevano quelli di AvClubSa nelle foto di Sturno. :D

erano fotocromatici...quiro ea furbo!!!! :lol:

dom ago 19, 2007 4:11 pm

GAETANO SATERIALE sindaco Ferrara

Immagine

dom ago 19, 2007 4:12 pm

SALVATORE FERRAGAMO

Immagine

ANTONIO MANGANELLI

Immagine

dom ago 19, 2007 4:13 pm

IRENEO VINCIGUERRA

Immagine

dom ago 19, 2007 4:15 pm

ALESSANDRO PREZIOSI

Immagine

UMBERTO NOBILE

Immagine

dom ago 19, 2007 4:16 pm

GiovaneLupo88 ha scritto:IRENEO VINCIGUERRA

Immagine

e' mio paesano!!!! pochi giorni fa ad ariano gli hanno intitolato una via del centro!!!! io ero presente! il tutto immortalato da una emittente locale!

dom ago 19, 2007 4:26 pm

ARBATAX1 ha scritto:costantino vitagliano purtroppo per noi.

argh NO! :shock: :twisted:

dom ago 19, 2007 4:35 pm

san giuseppe moscati, forse forse, da quel che ho capito, è di origini irpine. ho capito bene?

lun ago 20, 2007 10:28 am

IrpinianKnight ha scritto:san giuseppe moscati, forse forse, da quel che ho capito, è di origini irpine. ho capito bene?

Natio di BN ma nn so se è IRPINO!!!!

Immagine

gio set 27, 2007 2:42 pm

GiovaneLupo88 ha scritto:
IrpinianKnight ha scritto:san giuseppe moscati, forse forse, da quel che ho capito, è di origini irpine. ho capito bene?

Natio di BN ma nn so se è IRPINO!!!!

Immagine

A me sembra di no...
Rispondi al messaggio