Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

INDOVINA LA VIA!

sab lug 05, 2008 3:55 pm

E' vero che siamo a luglio e per antonomasia questo mese è dedicato all'assoluto riposo, non si ha voglia di fare nulla, tutto tace, ma stimolato dall'utente Lone e aiutato da un altro utente Pirata_pie a cui vanno i miei ringraziamenti, mi accingo ad aprire un nuovo post sperando nella collaborazione di tutti voi. ciclicamente inserirò in questo post delle immagini di Avellino e provincia e come in un quiz, se lo vorrete, vovrete indovinare i nomi delle strade almeno per quanto riguarda Avellino. Comincerò con un'immagine facile facile e poi mi direte se il post è di vostro gradimento. Naturalmente anche voi se avete qualche foto partecipate attivamente

Immagine

Re: INDOVINA LA VIA!

sab lug 05, 2008 5:04 pm

L'idea è simpatica... forse ci saranno poche risposte perché il periodo è fiacco però tu insisti e piano piano il topic decollerà...

... comincio io a rispondere... la foto si riferisce alla scalinata che conduce dalla parte posteriore di Corso Umberto nei pressi dei cunicoli longobardi alla piazzetta che insiste alla base della Torre dell'Orologio...

... in effetti potremmo approfittare del topic per discutere anche dei luoghi oggetto delle foto e commentarne le problematiche e le peculiarità...

... ad esempio la suddetta scalinata è potenzialmente molto carina... peccato che è sempre sporchissima e ingombrata da calcinacci e materiali di risulta... :evil:

sab lug 05, 2008 5:08 pm

Ragà, purtroppo io posso parteciparvi solo da osservatore interessato perchè nn essendo di Avellino città, conosco pochissime zone ma grazie alle vostre foto posso conoscere un pò di più la città e questo mi fa estremamente piacere :great:

sab lug 05, 2008 5:19 pm

E' di sicuro la scalinata alle spalle della torre dell'orologio fra piazza duomo e piazza della dogana per intenderci, ma non ricordo assolutamente il nome della via.
Dovrebbe chiamarsi Vico... e non mi ricordo piu', 5 anni di lontananza da avellino iniziano a farsi sentire.

Sono abbastanza sicuro, spero di non fare brutte figure! :roll:

sab lug 05, 2008 5:29 pm

Pirata_pie ha scritto:Ragà, purtroppo io posso parteciparvi solo da osservatore interessato perchè nn essendo di Avellino città, conosco pochissime zone ma grazie alle vostre foto posso conoscere un pò di più la città e questo mi fa estremamente piacere :great:

Già tu si beneventano! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :clapclap:

sab lug 05, 2008 5:30 pm

Biancoverde ha scritto:
Pirata_pie ha scritto:Ragà, purtroppo io posso parteciparvi solo da osservatore interessato perchè nn essendo di Avellino città, conosco pochissime zone ma grazie alle vostre foto posso conoscere un pò di più la città e questo mi fa estremamente piacere :great:

Già tu si beneventano! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :clapclap:

Beneventano nn esiste, nella lingua italiana esiste Penevencano :mrgreen: e lo dici a tua **** :clapclap: :clapclap: :clapclap:

sab lug 05, 2008 8:33 pm

ESATTO, SCALINATA DELLA TORRE DELL'OROLOGIO

sab lug 05, 2008 8:33 pm

Lone ha scritto:L'idea è simpatica... forse ci saranno poche risposte perché il periodo è fiacco però tu insisti e piano piano il topic decollerà...

... comincio io a rispondere... la foto si riferisce alla scalinata che conduce dalla parte posteriore di Corso Umberto nei pressi dei cunicoli longobardi alla piazzetta che insiste alla base della Torre dell'Orologio...

... in effetti potremmo approfittare del topic per discutere anche dei luoghi oggetto delle foto e commentarne le problematiche e le peculiarità...

... ad esempio la suddetta scalinata è potenzialmente molto carina... peccato che è sempre sporchissima e ingombrata da calcinacci e materiali di risulta... :evil:

Non solo ma anche di innumerevoli cartoni di pizza da asporto :grrrr:

dom lug 06, 2008 11:39 am

fedex ha scritto:
Lone ha scritto:L'idea è simpatica... forse ci saranno poche risposte perché il periodo è fiacco però tu insisti e piano piano il topic decollerà...

... e anche di qualche simpatico preservativo usato... :?

dom lug 06, 2008 12:42 pm

:throwup: :throwup:

dom lug 06, 2008 1:18 pm

Lone ha scritto:
fedex ha scritto:

... e anche di qualche simpatico preservativo usato... :?
sulle scale?? :boh:

dom lug 06, 2008 3:59 pm

lupostella ha scritto:
Lone ha scritto:... e anche di qualche simpatico preservativo usato... :?

Sine... ti giuro... :?

dom lug 06, 2008 10:53 pm

Biancoverde ha scritto:

non ricordarglielo sempre :lol: :lol:

dom lug 06, 2008 10:55 pm

Lone ha scritto:
lupostella ha scritto:
Lone ha scritto:... e anche di qualche simpatico preservativo usato... :?

Sine... ti giuro... :?

e tu ke ne sai... :roll: :roll:

lun lug 07, 2008 12:10 pm

dove sarai... sarò ha scritto:e tu ke ne sai... :roll: :roll:

Ci so' passato qualche settimana fa e ne ho visto uno per terra...

lun lug 07, 2008 12:13 pm

Lone ha scritto:

E allora VIVA L'AMMMORE! :lol:

lun lug 07, 2008 1:19 pm

Vinicio ha scritto:
Lone ha scritto:

E allora VIVA L'AMMMORE! :lol:

Si... ma in fondo che cos'è l'ammore?

http://it.youtube.com/watch?v=v55g74Oi8qs

mar lug 08, 2008 9:41 am

questa foto (troppo facile da indovinare)
conferma lo stato di degrado della nostra città....

mar lug 08, 2008 2:49 pm

irpinodeluso ha scritto:questa foto (troppo facile da indovinare)

Sono l'unico che non vede la foto????

mar lug 08, 2008 3:30 pm

Fuoritempo ha scritto:
irpinodeluso ha scritto:questa foto (troppo facile da indovinare)

Sono l'unico che non vede la foto????

No, tranquillo! :mrgreen:
Rispondi al messaggio