gio gen 03, 2008 7:56 pm
gio gen 03, 2008 8:30 pm
gio gen 03, 2008 9:19 pm
gio gen 03, 2008 9:33 pm
MasterX ha scritto:quindi niente a che fare con quelle leggende
ven gen 04, 2008 2:21 am
Lone ha scritto:Ne abbiamo già accennato in un vecchio topic (quasi quasi mo' lo riporto su): si tratta di una bella villa rustica (credo si chiami Villa Jannuzzi) purtroppo in stato di totale abbandono.
La parte posteriore (quella che guarda al parcheggio dell'ipercoop) è bruttina e parecchio malmessa, ma la facciata è davvero molto bella, addirittura con delle palme (ormai morte) nel piccolo giardino...
... ai tempi del suo massimo splendore dev'essere stata un gioiello...
... magari GreenWolf, Doppiosenso o Camilla potrebbero dirci qualcosa in più...
ven gen 04, 2008 2:29 am
green_wolf ha scritto:fa parte di una serie di ville di fine 700 disseminate sul nostro territorio cittadino..
ven gen 04, 2008 2:31 am
green_wolf ha scritto:altro esempio è la villa sulla variante a poche centinaia di metri dalla nuova e scintillante caserma dei pompieri..
ven gen 04, 2008 3:47 am
Lone ha scritto:green_wolf ha scritto:altro esempio è la villa sulla variante a poche centinaia di metri dalla nuova e scintillante caserma dei pompieri..
Ti riferisci a quella grande villa che sovrasta la piazzola del distributore di benzina? Passando da quelle parti qualche giorno fa mi è sembrato l'abbiano in parte abbattuta...
ven gen 04, 2008 9:06 pm
sab gen 05, 2008 12:38 pm
green_wolf ha scritto:Lone ha scritto:green_wolf ha scritto:altro esempio è la villa sulla variante a poche centinaia di metri dalla nuova e scintillante caserma dei pompieri..
Ti riferisci a quella grande villa che sovrasta la piazzola del distributore di benzina? Passando da quelle parti qualche giorno fa mi è sembrato l'abbiano in parte abbattuta...
..eheheh..scusa la risatina ironica sul fatto che l'abbiano abbattuta....diciamo che è caduta da sola o forse si sta autodemolendo...
il fenomeno è molto semplice....quando sei sulla spiaggia e fai una piccola torre, subito dopo ti prende un senso di distruzione per il manufatto appena edificato...come lo cominci a demolire?? Facile, rosicchiando sadicamente dalla base un pò di sabbia...piano piano, come un'immensa tortura, fino a quando la piccola torre collassa su se stessa...
prova ad immaginare lo stesso concetto..ad una "casetta" che da un pò fastidio...l'effetto è semplicemente identico...ooooppsss è caduta!!! cucù!
n.b.: non posso andare oltre perchè veramente ci sarebbe da aprire una pagina a parte, ed interpellare qualche eminenza che soggiorna a spese di noi contribuenti all'interno degli uffici statali...sto zitto se no scoppio!
sab gen 05, 2008 12:40 pm
fedex ha scritto:Devo dire la verità sulla casa abbandonata dietro la questura anche io ho sentito molte storielle...
sab gen 05, 2008 1:26 pm
Lone ha scritto:fedex ha scritto:Devo dire la verità sulla casa abbandonata dietro la questura anche io ho sentito molte storielle...
E cioè?
sab gen 05, 2008 1:26 pm
Lone ha scritto:fedex ha scritto:Devo dire la verità sulla casa abbandonata dietro la questura anche io ho sentito molte storielle...
E cioè?
sab gen 05, 2008 1:35 pm
fedex ha scritto:Lone ha scritto:fedex ha scritto:Devo dire la verità sulla casa abbandonata dietro la questura anche io ho sentito molte storielle...
E cioè?
Molto spesso ho sentito di feste, con tanto di luci e rumori proveniente dall'abitazione
dom gen 06, 2008 2:53 pm
green_wolf ha scritto:Lone ha scritto:green_wolf ha scritto:altro esempio è la villa sulla variante a poche centinaia di metri dalla nuova e scintillante caserma dei pompieri..
..eheheh..scusa la risatina ironica sul fatto che l'abbiano abbattuta....diciamo che è caduta da sola o forse si sta autodemolendo...
il fenomeno è molto semplice....quando sei sulla spiaggia e fai una piccola torre, subito dopo ti prende un senso di distruzione per il manufatto appena edificato...come lo cominci a demolire?? Facile, rosicchiando sadicamente dalla base un pò di sabbia...piano piano, come un'immensa tortura, fino a quando la piccola torre collassa su se stessa...
prova ad immaginare lo stesso concetto..ad una "casetta" che da un pò fastidio...l'effetto è semplicemente identico...ooooppsss è caduta!!! cucù!
n.b.: non posso andare oltre perchè veramente ci sarebbe da aprire una pagina a parte, ed interpellare qualche eminenza che soggiorna a spese di noi contribuenti all'interno degli uffici statali...sto zitto se no scoppio!
lun gen 07, 2008 8:42 pm
mar gen 08, 2008 1:42 am
mar gen 08, 2008 2:12 am
camilla_tranquilla ha scritto:Tutto il lotto dietro la questura nel PUC è indicato come "Area di cessione per servizi", cioè da espropriare.
Per la villa è prevista una 'Attrezzatura di interesse comune' e tutto lo spazio antistante è una Zona di Trasformazione con Nuovi Impianti e previsione di verde pubblico.
Voci di quartiere dicono che i proprietari vivono a Roma da intere generazioni.
Certo che un bel centro socialculturale con parco, a ridosso del campus scolastico () sarebbe appetibile:
mediateca, fonoteca, spazio espositivo, area concerti.......
mar gen 08, 2008 2:28 am
Lone ha scritto:camilla_tranquilla ha scritto:Tutto il lotto dietro la questura nel PUC è indicato come "Area di cessione per servizi", cioè da espropriare.
Per la villa è prevista una 'Attrezzatura di interesse comune' e tutto lo spazio antistante è una Zona di Trasformazione con Nuovi Impianti e previsione di verde pubblico.
Certo che un bel centro socialculturale con parco, a ridosso del campus scolastico () sarebbe appetibile:
A meno che la medesima area non venga asfaltata e trasformata in una strada, evento luttuoso ma quasi quasi auspicabile, visto che quando apriranno la nuova autostazione la viabilità attuale sarà assolutamente insufficiente per la bisogna...
... lo è già adesso con l'autostazione ancora chiusa...
mar gen 08, 2008 2:42 am
camilla_tranquilla ha scritto:Lone ha scritto:camilla_tranquilla ha scritto:Tutto il lotto dietro la questura nel PUC è indicato come "Area di cessione per servizi", cioè da espropriare.
A meno che la medesima area non venga asfaltata e trasformata in una strada, evento luttuoso ma quasi quasi auspicabile, visto che quando apriranno la nuova autostazione la viabilità attuale sarà assolutamente insufficiente per la bisogna...
... lo è già adesso con l'autostazione ancora chiusa...
...è prevista una strada che parte dal negozio di dell'elettronica (dietro la scuola elementare) e tira dritto fino all'autostazione, proseguendo fino alle case rosa dell' ex Distretto Militare, incrociando un'altra nuova strada che parte da Via Cavour e gira attorno alla villa raggiungendo (nella curva dello studio dentistico) la cupa che da Contrada Baccanico scende a Via Tagliamento...
...mi sono spiegata?
...e sono previste residenze a ridosso di quella strada di cui parlo all'inizio, che avranno il verde e la villa in oggetto alle loro spalle...
Poi con calma vi posto uno stralcio...