mer lug 11, 2007 12:16 pm
mer lug 11, 2007 3:26 pm
mer lug 11, 2007 3:52 pm
mer lug 11, 2007 4:19 pm
mer lug 11, 2007 5:52 pm
dove sarai... sarò ha scritto:quella è la sorgente areta a cupa macchia...
mer lug 11, 2007 6:02 pm
dove sarai... sarò ha scritto:altra sorgente è quella alla ferrovia sotto il ponte dell'acquedotto...
gio lug 12, 2007 9:13 am
Lone ha scritto:dove sarai... sarò ha scritto:quella è la sorgente areta a cupa macchia...
A quale ti riferisci? O "puzzillo" dalle parti del mulino?
Noi ogni tanto andavamo alla "pila e'Vottafuoco", che si trova oltre la Variante...
gio lug 12, 2007 9:15 am
Lone ha scritto:dove sarai... sarò ha scritto:altra sorgente è quella alla ferrovia sotto il ponte dell'acquedotto...
Quello è l'acquedotto del Serino che porta l'acqua a Napoli...
gio lug 12, 2007 10:05 am
dove sarai... sarò ha scritto:quella è la sorgente areta a cupa macchia...quella sorgente fino ad una decinadi anni fa era stupenda...pensa ke quando dormivo da mia nonna la sera andavamo a calare le buste con i succhi di frutta e il mattino dopo il + giovane (cioè io) li andava a riprendere...si parla del periodo estivo ferragosto...
altra sorgente è quella alla ferrovia sotto il ponte dell'acquedotto... accqua perennemente fresca...i vecchi del rione dicevano di nn berla di sera xkè provenendo dalla parti del cimitero porterebbe con se le anime dei defunti...ditemi quello ke volete ma noi ci facevamo le corse in bicicletta fino a li x poter riempire le borracce
cmq quando era vivo mio nonno fine anni 80 si andava spesso o li oppure al terminio nella sorgente quella posta nellacurva
gio lug 12, 2007 10:23 am
gio lug 12, 2007 10:27 am
WhiteKriminals ha scritto:anchio quando sono andato da mio cugino che ha una casa a s.michele di serino,l'acqua la prendevamo da un monte li vicino,che non mi ricordo come si chiama,pero' mi ricordo che andavamo li,per trovare un po di fresco,e c'erano anche i pascoli con le mucche in mezzo alla strada mentre salivamo in cima al monte ....
gio lug 12, 2007 10:30 am
ecco bravo,dove ci sono anche i tavolini dove fanno i picnic...si bel postodove sarai... sarò ha scritto:WhiteKriminals ha scritto:anchio quando sono andato da mio cugino che ha una casa a s.michele di serino,l'acqua la prendevamo da un monte li vicino,che non mi ricordo come si chiama,pero' mi ricordo che andavamo li,per trovare un po di fresco,e c'erano anche i pascoli con le mucche in mezzo alla strada mentre salivamo in cima al monte ....
si kiama monte terminio
gio lug 12, 2007 10:32 am
gio lug 12, 2007 10:36 am
bo,quando ci andavo io c'era pochissima gente,mi ricordo che salendo,ad un certo punto c'è una sorgente e vicino ci sono dellle bancarelle dove vendono da mangiare ,tipo biscotti o robe del genere...dove sarai... sarò ha scritto:si il posto è quello... spesso deturpato nelle feste da orde di napulilli in cerca di fresco...cmq ci sono molte aree attrezzate
gio lug 12, 2007 12:06 pm
WhiteKriminals ha scritto:anchio quando sono andato da mio cugino che ha una casa a s.michele di serino,l'acqua la prendevamo da un monte li vicino,che non mi ricordo come si chiama,pero' mi ricordo che andavamo li,per trovare un po di fresco,e c'erano anche i pascoli con le mucche in mezzo alla strada mentre salivamo in cima al monte ....
gio lug 12, 2007 12:40 pm
gio lug 12, 2007 12:55 pm
ho origini campane da parte di mio padre....Lone ha scritto:WhiteKriminals ha scritto:anchio quando sono andato da mio cugino che ha una casa a s.michele di serino,l'acqua la prendevamo da un monte li vicino,che non mi ricordo come si chiama,pero' mi ricordo che andavamo li,per trovare un po di fresco,e c'erano anche i pascoli con le mucche in mezzo alla strada mentre salivamo in cima al monte ....
Allora l'Irpinia la conosci bene...
gio lug 12, 2007 1:09 pm
gio lug 12, 2007 1:11 pm
gio lug 12, 2007 1:18 pm
vendevano tipo biscotti salati,pistacchi noccioline ste cose qua,nn mi ricordo bene ci sn stato 6 anni farufus ha scritto:le bancarelle vendevano i 'mbipatielli?