Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

...un post da sottolineare...ed applaudire...

mar feb 26, 2008 10:00 am

girando sul web ho trovato questo post che parla della nostra terra
Mi sembrava interessante e giusto pubblicarlo in queste pagine

*fonte oknotizie - http://oknotizie.alice.it/go.php?us=381118780450f0fe
Povera Irpinia, offesa e umiliata
Archiviato in: politica, riflessioni, news, attualità

Povera Irpinia offesa ed umiliata. Non bastavano le manganellate della polizia erano necessarie anche le parole di Pecoraro Scanio pronunciate ad Anno Zero: "si portino i rifiuti in Irpinia, lì non c'é nessuno".
Ho sempre pensato che la bassa demografia creasse problemi e manchevolezze nei servizi, basti pensare alle ridotte corse dei mezzi pubblici: da Avellino è paradossalmente più facile raggiungere Colonia (in Germania) piuttosto che arrivare a Frigento. Questa volta è andata peggio: essere in pochi ha significato non avere diritti.

* Sulle manganellate non avevo ancora scritto nulla perché ho pensato che molte indignazioni sono nate solo perché si è stati toccati in prima persona. Avrei desiderato che le stesse persone indignate per i fatti di Pustarza usassero lo stesso peso nei confronti del G8: i metodi della Polizia in assetto antisommossa sono sempre gli stessi, e solitamente carica dove non c'è rischio di prenderle.

* A Pecoraro Scanio vorrei ricordare che l'Irpinia è stata devastata e dissanguata dall'emigrazione e per questo merita rispetto. L'Irpinia è una terra aspra, non facilmente coltivabile ma quel poco che si riesce a cavare, con molta fatica e dedizione, è di sapore ineguagliabile. I prodotti irpini vanno protetti e preservati perché sono unici.

Dobbiamo sicuramente imparare a gestire la nostra immondizia, ma per favore i rifiuti degli altri che vadano altrove, non per cattiveria, ma perché la nostra è una terra povera, dalla quale è molto più facile andare via che restare.

* Un ultimo appunto: mi chiedo del perché il Pd non candidi Francesco Maselli. Se ci fosse lui, io potrei pensare anche di dare il mio voto, forse perché ha alle spalle una storia di emigrazione come me, o perché si schierò contro la guerra all'Iraq presenziando una mostra fotografica che rivelava la vita quotidiana degli iracheni di Saddam.

Re: ...un post da sottolineare...ed applaudire...

mar feb 26, 2008 10:04 am

ke mer.da di uomo pecoraro scanio..e pensare ke dalle nostre parti quando nn si doveva fare il questo o quell'latro era in prima linea per farsi vedere e prendere voti...

munnezza :throwup:

mar feb 26, 2008 6:33 pm

Pecoraro Scanio ha dimostrato ancora una volta la sua pochezza,prima come uomo poi come ministro....se siamo nella munnezza fino al collo...lui è uno dei principali responsabili...VERGOGNA! :throwup:

mar feb 26, 2008 6:34 pm

La storia è sempre la stessa: molti dei problemi dell'Irpinia (a cominciare dalla questione munnezza) derivano dal far parte della regione Campania e, di conseguenza, dall'essere considerati eternamente come subalterni a Napoli.

In questa sede non si può parlare di politica, ma mi associo anch'io al più totale disprezzo nei confronti dell'esimio Pecoraro Scanio.

mar feb 26, 2008 6:51 pm

non si è neanche dimesso
ma con quale coraggio si ricandida?
e con quale coraggio la gente potrà votarlo?

misteri all'italiana

mar feb 26, 2008 8:10 pm

irpinodeluso ha scritto:non si è neanche dimesso

misteri all'italiana

Hai ragione :great: , e nn ha nemeno il coraggio di prendersi le sue responsabilità è proprio un pezzo di m....., addiritura in una puntata di Matrix, era presente insieme ad un esponete dell'Udc, ebbe il coraggio di dire "LA COLPA DELL'EMERGENZA RIFUITI IN CAMPANIA è DI QUEI SINDACI COME IL TUO, LI AD ARIANO CHE NN VUOL FAR RIAPRIRE LA DISCARICA, PERCHè SE RIAPRE LA SITUAZIONE MIGLIORA ..............ECC ECC"

CIOè.............., DICO io, tu per prima cosa ti devi dimettere, seconda cosa L'irpinia nn sarà mai la pattumiera della campania, terza sei proprio un politico di ............., con che coraggio rimetti il tuo nome di m...a nelle liste per farti rivotare.

Spero che la gente di avellino abbia imparato la lezione

PECORANIO SE TI BECCO TI ROMPO IL BUCO DEL KIUL :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta:

mar feb 26, 2008 9:33 pm

irpinodeluso ha scritto:non si è neanche dimesso

misteri all'italiana

e devi dire ke nn è l'unico..qualkuno ha cerato un altro partito pur di sedersi ancora e continuare a mangiare
Rispondi al messaggio