Oggi è mar apr 21, 2026 3:26 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Il Natale no appartiene a questa città! 
Autore Messaggio
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
camilla_tranquilla ha scritto:
...lo spirito Natalizio non ce lo ridaranno nè le luminarie, nè i prezzi equi...(anche se aiuterebbere!)...semplice la cura: non esageriamo o scegliamo cose utili da regalare, ma il pensiero non basta più?

...ci bombardano con messaggi subliminari, tipo: spendi, spendi pure perchè 'LIFE IS NOW' ...e certo life is now, ho tutto ma non mi serve niente, domani avrò niente e mi servirà tutto!
E' questa società dell'immagine che ha indebitato le nostre tasche e svuotato i nostri cuori...

...quanti di voi hanno pensato a spendere solo del tempo per passare una serata in allegria giocando a fruscio?...c'è qualcuno che ne ha ancora voglia?

Che dire... hai perfettamente ragione su tutto... ma la realtà è che il Natale puoi viverlo in maniera particolare se hai un forte sentimento religioso o anche solo se, laicamente, credi nell'amicizia da rinnovare, nei valori familiari da rinsaldare e nel calore che solo i rapporti umani possono regalare...

... per moltissimi (nella categoria mi inserisco a pieno titolo) ormai il periodo delle feste è solo una deprimente parentesi che amplifica una intima sensazione di solitudine, tristezza e scontento e, probabilmente, guardare a questo periodo in maniera "mercantile" e preoccuparsi di lucine e stronzatelle piuttosto che del significato più profondo del Natale, significa, in qualche modo, renderlo asettico e dirottare l'attenzione dal senso di amarezza e disillusione del quale ti parlavo...

... e, poi, ovviamente, ci sono i consumisti convinti... :roll:

lun dic 24, 2007 12:53 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
Lupettegn@ ha scritto:
...chi??!!quelli che il sabato mattina stanno sullo stadio cn impermeabile stile ispettore Gadgets, occhiali con naso e baffi finti :cool: x nn farsi riconoscere... :lol:

Esattamente... :lol:

lun dic 24, 2007 12:54 am
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2