QUANTE NOVITA'....NELLA MIA CITTA'''
| Autore |
Messaggio |
|
av_danilevicius
|
 QUANTE NOVITA'....NELLA MIA CITTA'''
Mancavo da due mesi ad Avellino. ci sono tornato ben volentieri lo scorso week end in occasione della riapertura del Partenio. Beh...visto che sono tanti gli irpini (soprattutto che vivono al Nord) che frequentano questo forum ma mancano da parecchio tempo in città credo sia giusto "aggiornarli" su come cambia la nostra splendida città:
1. I lavori al Corso hanno subito una forte accelerata. Ieri mattina gli operai lavoravano come ciucci. Nel complesso il nuovo Corso comincia a piacermi...anche se dopo le 20 sarà come sempre "coprifuoco"
2. Finita finalmente la rotonda sui Capuccini. Ottimo lavoro. Un anno per 50 metri quadrati.....
3. Vi ricordate la Bottega? Stravolta. Io che ci sono cresciuto in quel bar, spiando al videopoker con Totò Fresta, quasi non lo riconoscevo più. Stile Milano
4. Di fronte ai pullman, in piazza Kenedy, hanno asfaltato tutto per posizionare i pullman. Peccato che sia "leggermente in pendenza. Quanno chiove voglio verè...
5. Nuova vineria, con ottimi prezzi, nei pressi di Mida Sport
6. Molta gente di sabato sera in centro. Un bel vedersi
7. Solita rissa tra "forestieri" (paesini vicini) che ha rovinato tutto
8. Città di assetto di guerra, tra finanza, polizia e carramba
9. Ho ritrovato il centro commerciale TuKa invaso da ragazzini....ce ne saranno almeno un duecento che stazionano lì...(almeno c'è un nuovo punto d'incontro...)
10. Bandiere al vento in via Cannaviello....pensi che siano rimaste lì dalla vittoria del mondiale (tricolori che sventolano)...invece è solamente la nuova sede della Croce Rossa....
|
| mar set 25, 2007 10:07 am |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun apr 02, 2007 9:29 pm Messaggi: 2555 Località: Hirpinialand
|
 Re: QUANTE NOVITA'....NELLA MIA CITTA'''
av_danilevicius ha scritto: ...Finita finalmente la rotonda sui Cappuccini. Ottimo lavoro. Un anno per 50 metri quadrati..... Peccato che sia in pendenza. E' la prima volta che vedo una rotatoria in pendenza, ma tant'è!!!!
Insieme alla rotatoria, vorrei sottlineare anche il restyling di Via Scandone: direi che il salto di qualità è evidente.
La rimozione dello spartitraffico e dei lampioni centrali è stata determinante.
_________________ Non condivido le tue idee, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa esprimerle liberamente. (Voltaire)
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Isaac Asimov)
Ultima modifica di Fuoritempo il mar set 25, 2007 2:29 pm, modificato 2 volte in totale.
|
| mar set 25, 2007 2:28 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
NON è UNA VINERIA MA UNA BIRRERIA, FA SPECIALITà BAVARESI.
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
ho il dono dell'ubiquità!!!
|
| mar set 25, 2007 2:29 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Fuoritempo ha scritto: av_danilevicius ha scritto: ...Finita finalmente la rotonda sui Cappuccini. Ottimo lavoro. Un anno per 50 metri quadrati..... Peccato che sia in pendenza. E' la prima volta che vedo una rotatoria in pendenza, ma tant'è!!!!
Insieme alla rotatoria, vorrei sottlineare anche il restyling di Via Scandone: direi che il salto di qualità è evidente.
La rimozione dello spartitraffico e dei lampioni centrali è stata determinante.[/quote
Forse sarebbe stato meglio fare la rotonda un pò più piccola...qua tenimmo a mania di fare le"mega-rotonde"!
|
| mar set 25, 2007 11:25 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Biancoverde ha scritto: Forse sarebbe stato meglio fare la rotonda un pò più piccola...qua tenimmo a mania di fare le"mega-rotonde"! Si è vero.
E' anche vero, però, che già come è ora, mi pare che non tutti rispettino la precedenza nella rotonda che, come è noto, è invertita rispetto al solito, nel senso che si deve dare precedenza a sinistra, ovvero a chi è nella rotatoria.
Mi pare che specialmente chi viene da sopra alla collina dei Cappuccini e deve andare a Via Cannaviello, tiri dritto così come si faceva prima della rotonda senza badare a chi è già nella rotonda.
Ti immagini se la facevano più piccola? Forse sarebbe stato ancora peggio!!!!
_________________ Non condivido le tue idee, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa esprimerle liberamente. (Voltaire)
|
| mer set 26, 2007 11:36 am |
|
 |
|
Lupissimo
|
Fuoritempo ha scritto: Biancoverde ha scritto: Forse sarebbe stato meglio fare la rotonda un pò più piccola...qua tenimmo a mania di fare le"mega-rotonde"! Si è vero. E' anche vero, però, che già come è ora, mi pare che non tutti rispettino la precedenza nella rotonda che, come è noto, è invertita rispetto al solito, nel senso che si deve dare precedenza a sinistra, ovvero a chi è nella rotatoria. Mi pare che specialmente chi viene da sopra alla collina dei Cappuccini e deve andare a Via Cannaviello, tiri dritto così come si faceva prima della rotonda senza badare a chi è già nella rotonda. Ti immagini se la facevano più piccola? Forse sarebbe stato ancora peggio!!!!
Bè in effetti...forse ho fatto riferimento alla rotonda sbagliata ma quello che noto è che ad Avellino siamo specializzati in rotonde...ogni tanto ne esce una nuova e tutte di non piccole dimensioni!
|
| mer set 26, 2007 4:32 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: sab gen 08, 2005 10:50 pm Messaggi: 3865 Località: .......UN GRUMO DI PIXEL!!!
|
Riguardo alla rotonda parabolica in questione...ma venendo dalla collina c'è la segnaletica orizzontale???
...mi pare di no...
_________________ "...vabuò, tu non ti trucchi pecchè si 'e sinistra! "
|
| gio set 27, 2007 12:58 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
camilla_tranquilla ha scritto: Riguardo alla rotonda parabolica in questione...ma venendo dalla collina c'è la segnaletica orizzontale??? ...mi pare di no... Non so, ma se non ci fosse sarebbe un errore non da poco...verificherò!
|
| ven set 28, 2007 1:35 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
ARBATAX1 ha scritto: NON è UNA VINERIA MA UNA BIRRERIA, FA SPECIALITà BAVARESI.
infatti...
cmq già provata peccato ke x i prezzi siano un pò alti xavellino secondo me... un birra e una coca dieci euro 
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| dom set 30, 2007 3:58 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
camilla_tranquilla ha scritto: Riguardo alla rotonda parabolica in questione...ma venendo dalla collina c'è la segnaletica orizzontale??? ...mi pare di no... Verificato ieri sera: segnaletica orizzontale presente. Il problema, più che altro, è quanto venga rispettata...
|
| gio ott 04, 2007 8:50 am |
|
|