|
 |
 |
|
Oggi è lun apr 20, 2026 12:48 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
ricette con prodotti tipici irpini
| Autore |
Messaggio |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
 ricette con prodotti tipici irpini
Oggi proponiamo una semplice pasta e ceci.
A parte gli antichi modi di farla, mettendo i ceci freschi in acqua per 14 ore, Vi proporrei una ricetta semplice e veloce con i ceci.
fate soffriggere aglio e olio fino a quando l'aglio non diventa dorato.
Aggiungere i eci nel barattolo di vetro insieme alla sua acqua e lasciare cuocere, aggiungere del pepe nero e prezzemolo.
Dopo circa 15 minuti di cottura aggiungere un pizzico di bicarbonato di sodio, per permettere ai ceci di ammorbidirsi, e aggiungere acqua all'occorrenza,continuare a cuocere ed a occhio ed assaggiando quando i ceci risultano cotti spegnere il fuoco.
Cuocere la pasta, consiglio delle pantacce marca delverde, a tre minuti dalla fine della cottura scolarli e con un'pò di acqua dello scolo aggiungerli ai ceci e continuare la cottura fino a quando non ritente che siano al punto giusto.
lasciare riposare tre minuti e servire con una spolverata di prezzemolo fresco.
buon appetito.
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
ho il dono dell'ubiquità!!!
|
| ven lug 27, 2007 1:14 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
mannagg a a mort 
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| ven lug 27, 2007 1:19 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
la prossima ricetta è: gnocchi avellinesi con patate porcini e pancetta.
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
ho il dono dell'ubiquità!!!
|
| ven lug 27, 2007 1:22 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
lone vieni tra noiiiiiiii
|
| ven lug 27, 2007 1:36 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: lun apr 03, 2006 7:48 pm Messaggi: 7396 Località: Avellino-Zona Stadio
|
I cirifuogli sono buonissimi
_________________ ...L'AVELLINO SIAMO SOLO NOI...
|
| ven lug 27, 2007 1:49 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
dove sarai... sarò ha scritto: lone vieni tra noiiiiiiii
Se si mangia, volentieri... 
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| ven lug 27, 2007 6:07 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
e io o sapevo..con le ricette strunz 
|
| dom lug 29, 2007 2:00 pm |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|