mer apr 18, 2007 2:05 am
mer apr 18, 2007 2:38 am
mer apr 18, 2007 12:16 pm
mer apr 18, 2007 1:58 pm
camilla_tranquilla ha scritto:...il calcio.![]()
Si potrebbe fare un unico grande topic anche quì...![]()
...mi potrei rifugiare in momenti di intime considerazioni...![]()
...lontano dalla confusione...![]()
...'pazziare' in off topic![]()
...in amicizia![]()
...senza cadere nelle provocazioni![]()
...sono sensibile e rasento le lacrime![]()
...non ho più voglia di prendere parte al massacro![]()
...sia da vittima, sia da carnefice![]()
Per ora non ci torno piu', al campo di calcetto...
Basta...
Eppure giocavo pulito, mi impegnavo, mi divertivo...
Avevo molto da migliorare, non sono un prodigio ed infatti, in due anni, dalla prima lezione di calcio, avevo fatto molti progressi...
Prima di tutto, avevo scoperto le regole...
Definito i confini del lecito...
Avevo poi capito come muovermi per ottenere un risultato: individuale, ma anche quello di squadra, il piu' importante...
MI muovevo in attacco sempre meglio, cercando spazi vuoti per non fare fallo, per poi tornare in fretta a difendere la mia porta dal contropiede avversario...
Avevo ormai imparato a correre per tutto il campo, a tirare al momento giusto, a non stancarmi e a non stancare...
Si' che mi divertivo, cavolo...
La stanchezza, la gioia, la sensazione di aver dato il massimo, di averci messo un pò di me...
L'unica cosa che non andava: la curiosità dei compagni di squadra, l'unica, ma fatale...
Dapprima mi divertiva: nelle prime lezioni nessuno mi conosceva, ognuno giocava per se'...
Poi pero' siamo cresciuti in fretta, sono emerse le personalita' di ognuno: quello bravo che non passava mai la palla ma pretendeva il passaggio, quello bravo che se la andava a conquistare e poi la passava, quelli meno bravi...
Sono buona, e passo quasi sempre la palla...
Un gregario, una complicata macchina scenica, un automobile antica, lenta e indistruttibile...
Ci sono momenti che mi sento sola in questo prato verde, in questo teatro, in questa folle corsa...
Perche' sono un incognita anche a me stessa e dove c'e' differenza c'è diffidenza...
Ma quando cominciano ad entrare in campo compagni di squadra maschioni, divi di carta patinata, attaccanti fallosi, stanchi di stare in panchina a vedermi giocare diversamente da loro, decido di andarmene...
Ricomincerò a giocare, certo...
Non ho rinunciato ad attaccare, a difendere, a divertirmi: ma solo se e quando troverò nei dintorni una squadra 'femminile'.
frasi appese a tre puntini, sospese nel vuoto...
LIBERA_MENTE tratte...
dom apr 22, 2007 1:21 am