Switch to full style
Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

ex ospedale moscati.. che fine farà ??

mer mar 09, 2011 5:42 pm

attualmente la più plausibile resta quella del tribunale anche se per alcuni sarebbe l'ideale per un polo universitario...
voi che ne pensate??

ovviamente non mi accalcate a rispondere :lol:

Re: ex ospedale moscati.. che fine farà ??

gio mar 10, 2011 2:01 am

dove sarai... sarò ha scritto:attualmente la più plausibile resta quella del tribunale anche se per alcuni sarebbe l'ideale per un polo universitario...
voi che ne pensate??

ovviamente non mi accalcate a rispondere :lol:

magari.....
un polo universitario..........

gio mar 10, 2011 12:46 pm

pablo il problema è sempre uno.. che giro d'interessi c'è intorno??

effettivamente la situazione del tribunaòe è drammatica..diviso su + sedi è ingestibile...
ovviamente un polo universitario magari di medicina sarebbe interessante poichè hai una struttura già pronta che nn avrebbe bisogno di particolari investimenti... tuttavia a quanto pare questo polo sembra vogliano farlo nella città ospedaliera ed io mi chiedo ma li c'è spazio ?? :ciao:

gio mar 10, 2011 5:57 pm

Mah...forse vivrò di utopie ma io farei così....

costruirei una cittadella giudiziaria per accorpare in un suol luogo il tribunale...
Il polo universitario lo farei in centro città,visto il corso pedonale,la villa,etc.....
poi ci dovrebbe essere una metropolitana leggera(?) che,secondo me,dovrebbe collegare le parti nevralgiche della città,in modo da permettere a tutti,studenti,professionisti e liberi cittadini di lasciare la macchina a casa e muoversi senza alcun problema....

immagina,che ne sò,1000 studenti universitari brulicare per la città,il centro storico.....
penso ad una vita economica della città...
poi è normale che bisogna fare investimenti se vuoi creare economia.

gio mar 10, 2011 7:02 pm

beh è molto utopistico... la cittadella giudiziara nn è ke la costruisci dall'aggi al domani e nel frattempo una sistemazione dovresti trovarla al tribunale...

sarebbe un bel discorso ma molto lungo...

sab mar 12, 2011 6:44 pm

Pablox ha scritto:Mah...forse vivrò di utopie ma io farei così....

costruirei una cittadella giudiziaria per accorpare in un suol luogo il tribunale...
Il polo universitario lo farei in centro città,visto il corso pedonale,la villa,etc.....
poi ci dovrebbe essere una metropolitana leggera(?) che,secondo me,dovrebbe collegare le parti nevralgiche della città,in modo da permettere a tutti,studenti,professionisti e liberi cittadini di lasciare la macchina a casa e muoversi senza alcun problema....

immagina,che ne sò,1000 studenti universitari brulicare per la città,il centro storico.....
penso ad una vita economica della città...
poi è normale che bisogna fare investimenti se vuoi creare economia.

Mi trovi d'accordo, purtroppo di non facile attuazione per via della scarsa volontà di intrapredere queste strade da parte di tutti i soggetti appartenenti alla classe dirigente della città
Rispondi al messaggio