Switch to full style
Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

VOLEVAMO SOLO DIVERTIRCI!!!

dom set 20, 2009 6:19 pm

http://www.irpiniaoggi.it/index.php/cro ... naca/20795

Salve a tutti. Il link si riferisce ad una notizia della settimana scorsa successa ad Avellino e stranamente sfuggita al commento di questo forum; notizia data anche dai mass media nazionali. Capisco che ai tempi di oggi non ci si meraviglia più di nulla, ma la notizia comunque mi colpisce. Una generazione priva di valori morali, di scrupoli. Ai miei tempi il massimo della inciviltà era suonare i citofoni di sera!

Re: VOLEVAMO SOLO DIVERTIRCI!!!

dom set 20, 2009 6:44 pm

purtroppo la notizia non l'ho letta se non ora. devo dire che chi ha scritto l'articolo avrà finito le scuole medie da pochi giorni.

tornando al contesto , veramente rimango basito e preoccupato per la nuova generazione di ragazzi.

dom set 20, 2009 6:58 pm

scusa sarà che siamo abituati ma davvero questo mi pare quasi di poco conto rispetto a cose ben più gravi..per l'autore o l'autrice dell'articolo..resto davvero basita..

dom set 20, 2009 7:08 pm

lupostella ha scritto:scusa sarà che siamo abituati ma davvero questo mi pare quasi di poco conto rispetto a cose ben più gravi..

Ma è da queste cose piccole che nascono le cose gravi! Abituarsi è sinonimo di rassegnazione. Non voglio addentrarmi in discorsi sociologici, ma se è questa la società del domani stiamo freschi! Rimane l'amara considerazione che il tessuto sociale è ormai a brandelli, la famiglia ormai è in assenza perenne. Vabbè, discorsi triti e ritriti

dom set 20, 2009 9:42 pm

Euplio ha scritto:
lupostella ha scritto:scusa sarà che siamo abituati ma davvero questo mi pare quasi di poco conto rispetto a cose ben più gravi..

Ma è da queste cose piccole che nascono le cose gravi! Abituarsi è sinonimo di rassegnazione. Non voglio addentrarmi in discorsi sociologici, ma se è questa la società del domani stiamo freschi! Rimane l'amara considerazione che il tessuto sociale è ormai a brandelli, la famiglia ormai è in assenza perenne. Vabbè, discorsi triti e ritriti

ed io da padre, ho terrore del futuro "della strada"; va bhè...ho ancora qualche anno per pensarci e intanto "catechizzo il/i mio/miei"

lun set 21, 2009 2:41 am

Euplio ha scritto:

ma su questo mi troverai sempre daccordo..ed è frustrante alle volte vedere dove siamo arrivati..siamo perchè non è colpa delle nuove generazioni, non si sono educati da soli

lun set 21, 2009 10:04 am

Io ho 21 anni...come tutti gli adolescenti a 16 17 anni me la facevo x Via Dei Concilii...alle 11.30 dopo aver bevuto massimo una coca cola alle undici e mezza-mezzanotte mi ritiravo e mi corcavo!!!Oggi vedo guagliuncielli che tengono 13 14 max 15 anni che girino pa via sulamente co bottiglie di birra e che se non si fanno le 2 3 non si vanno a corcà...hanno 4 5 anni meno di me...ma è proprio nata generazione e nata mentalità!!!

lun set 21, 2009 11:59 pm

lupostella ha scritto:scusa sarà che siamo abituati ma davvero questo mi pare quasi di poco conto rispetto a cose ben più gravi..per l'autore o l'autrice dell'articolo..resto davvero basita..

in che senso?!?

mar set 22, 2009 6:19 pm

questa notizia l'avevo postata in off topic ma più che altro per far vedere quanto sono preparati alcuni "giornalisti"

alex7710 ha scritto:Si annoiano e picchiano fidanzatini
Napoli, denunciati due sedicenni

Non sapevano come passare il tempo, e così hanno pensato bene di aggredire e picchiare due fidanzatini 17enni in via De Concilii, nel cuore della movida napoletana, e quindi di proseguire schiaffeggiando altri ragazzi che hanno incontrato per caso sulla strada. I due, entrambi sedicenni, sono stati identificati poco dopo dai carabinieri e denunciati: "Lo abbiamo fatto per divertirci", hanno spiegato agli attoniti militari.

La serata di follia dei due ragazzini è iniziata poco prima delle 23 di sabato: i due fidanzati erano davanti ad un pub quando sono stati avvicinati da un ragazzo che non conoscevano e che era visibilmente ubriaco. Il giovane ha iniziato ad insultarli e, dopo essere stato allontanato dai due, è ritornato, questa volta in compagnia di un altro ragazzo, e insieme hanno cominciato a picchiare i fidanzati.

Quando sono andati via, lungo la strada, hanno continuato a dare schiaffi e pugni anche ad altri ragazzi che incontravano per caso. I carabinieri, allertati dalle vittime, li hanno rintracciati in piazza Aldo Moro, vicino alla fermata dell'autobus, pronti a tornarsene a Monteforte, loro comune di residenza. I sedicenni sono stati denunciati: con i carabinieri si sono giustificati dicendo che "era solo un modo per divertirsi".

Fonte tgcom

Questi "giornalisti"! :shock:
Vabbè ... meglio così ... meglio non associare questi "BIP" ad Avellino! :D

lun set 28, 2009 9:18 pm

sembra il film amici miei atto terzo ..questi correvano e schiaffeggiavano a caso :clapclap: :clapclap: :clapclap:

gio ott 08, 2009 10:09 pm

sono di questa generazione ma un episodio cosimi fa skifo....io sto sempre x avellino soprattutto il sabato sera, ma certamente nn mi vaco a ubriaca...mi vado a diverti, posso dire ke questi 2 ubriachi hanno trovato due tipi calmi a cui da fastidio, ma se avrebbero trovato qualkun'altro come x esempio qualke mio amico la sbronza gli passava a suon di calci in bocca...
Rispondi al messaggio