Switch to full style
Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

Palazzo pericolante ai Platani?

dom lug 12, 2009 5:29 am

Ho notato che vi è un palazzo all'inizio dei Platani, verso via De Concilis davanti il quale campeggiano spesso cartelloni e avvisi e che qualcuno mi ha riferito esser stato per un periodo segnalato da una transenna ricoperta di luci. Non ho mai avuto il tempo di fermarmi a leggere e quel poco che ho letto (data anche la fretta) mi è sembrato un pò confuso..onde evitare di dire bestialità sui motivi che hanno spinto qualche abitante a segnalare la situazione di questo edificio, qualcuno che ha capito la questione può spiegarmela?

Re: Palazzo ai Platani

dom lug 12, 2009 1:55 pm

Non ho seguito attentamente la vicenda, per quello che so, secondo quanto afferma la persona che conduce la protesta (residente nell'edificio adiacente) il palazzo in questione sarebbe pericolante e, a causa del suo stato di fatiscenza, popolato da colonie di piccioni che hanno depositato nel corso degli anni tonnellate di guano negli appartamenti vuoti, creando una vera e propria emergenza sanitaria.

Nella protesta, in buona sostanza, si lamenta il fatto che il comune non prende provvedimenti con l'abbattimento dell'edificio.

Re: Palazzo pericolante ai Platani?

dom lug 12, 2009 2:49 pm

Ah... mi sono permesso di modificare il titolo del topic per rendere più chiaro l'argomento...

dom lug 12, 2009 3:31 pm

no hai fatto bene..è che non capivo se la pericolosità dell'edificio fosse data dalla fatiscenza o dalla questione dei piccioni

dom lug 12, 2009 4:09 pm

A me hanno detto il contrario: il Comune da anni sta cercando di sfrattare gli abitanti per abbatterlo, dato che è pericolante, ma loro non vogliono... sbaglio o un paio d'anni fa dovettero andare coi vigili e i pompieri per portare via di peso un'anziana?
Boh... se deve cadere, basta che cade solo in testa a chi ci abita e stamm' a posto! :D

dom lug 12, 2009 6:22 pm

vinx999 ha scritto:A me hanno detto il contrario: il Comune da anni sta cercando di sfrattare gli abitanti per abbatterlo, dato che è pericolante, ma loro non vogliono... sbaglio o un paio d'anni fa dovettero andare coi vigili e i pompieri per portare via di peso un'anziana?
Boh... se deve cadere, basta che cade solo in testa a chi ci abita e stamm' a posto! :D

La storia dell'anziana è vera ma, a quanto mi risulta, si trattava dell'ultima persona rimasta nell'edificio che, attualmente, dovrebbe essere disabitato.

dom lug 12, 2009 8:48 pm

precisamente qual'è questo palazzo?

lun lug 13, 2009 12:50 am

MasterX ha scritto:precisamente qual'è questo palazzo?

Quello di fronte alla Solimena.

mar lug 14, 2009 10:05 am

Lone ha scritto:
vinx999 ha scritto:A me hanno detto il contrario: il Comune da anni sta cercando di sfrattare gli abitanti per abbatterlo, dato che è pericolante, ma loro non vogliono... sbaglio o un paio d'anni fa dovettero andare coi vigili e i pompieri per portare via di peso un'anziana?

La storia dell'anziana è vera ma, a quanto mi risulta, si trattava dell'ultima persona rimasta nell'edificio che, attualmente, dovrebbe essere disabitato.

No, so per certo che c'è ancora un abitante (forse solo lui), che è l'anziano che mette quei cartelli e quelle lucette e, in genere, di sera sta sempre lì davanti (fino ad una certa ora)

mar lug 14, 2009 10:43 am

azz! Da la sotto ci passa tanta di quella gente! ma questi sono fessi o fanno i fessi?

mar lug 14, 2009 12:09 pm

vinx999 ha scritto:
Lone ha scritto:

No, so per certo che c'è ancora un abitante (forse solo lui), che è l'anziano che mette quei cartelli e quelle lucette e, in genere, di sera sta sempre lì davanti (fino ad una certa ora)

Per quello che so (ma potrei sbagliarmi) la persona di cui parli e che porta avanti la protesta non abita nell'edificio (se fosse così non avrebbe senso da parte sua chiederne l'abbattimento), ma in un palazzo confinante.

mer lug 15, 2009 2:41 am

2009 e vedere palazzi epricolanti in centro città, le tragedie che sn accadute in questi ultimi anni in altre zone nn insegnano nulla....siamo italiani
Rispondi al messaggio