Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
ven feb 27, 2009 7:05 pm
Visto che i miei colleghi mi chiedono continuamente di riportare qualcosa da Avellino...
Avevo pensato di portare....
Come vini il Fiano, il Greco di Tufo, e il Taurasi
Da mangiare:
Il pane di Picarelli che è eccezionale (ma come si conserva? Nel senso se lo prendo domenica o al più tardi lunedi mattina è ancora buono per martedi?)
Fino a qui ci siamo...
Ma come salumi e formaggi?
Già ci sono buone sopressate? O ancora non è periodo?
Ultima modifica di
Hirpus1981 il ven feb 27, 2009 7:45 pm, modificato 1 volta in totale.
ven feb 27, 2009 7:44 pm
sul vino vai sul sicuro...
il pane di picarelli mettilo in un panno e chiudilo nella sua busta..si maniente x diversi giorni...
ven feb 27, 2009 9:28 pm
castagne del prete
anche se non è periodo, vai ad ospedaletto le trovi sempre...
sab feb 28, 2009 1:35 pm
Ma il vino non te lo consiglio, quello lo puoi trovare in qualunque enoteca anche dove lavori; buttati più sui formaggi e salumi.
sab feb 28, 2009 2:36 pm
aspè thom io parlo di quello paesano.. nn di quello che trovi ovunque
dom mar 01, 2009 9:38 am
In nuna macelleria "vicino" Via Piave ho preso delle sopressate di loro produzione e il Caciocavallo di Calitri (credo si chiama Sella d'asino o qualcosa del genere)
dom mar 01, 2009 12:03 pm
Noci, nucelle, castagne, frutta secca...
lun mar 02, 2009 11:18 am
LA PASTA I FAMOSI GNOCCHI AVELLINESE, CHE SONO DELLE ORECCHIETTE.
mer mar 04, 2009 8:21 pm
Bè vi dico cosa ho portato alla fine:
Aglianico
Pane di Picarelli
Sopressate
Caciocavallo di Calitri
Hanno finito tutto in 10 minuti....
gio mar 05, 2009 1:25 pm
UNA PASQUETTA ANTICIPATA!
gio mar 05, 2009 2:19 pm
friarielli paesani, che a pesacra non ci stanno...poi: Pane di Lapio ( che se permetti è meglio e quello re picarielli!! Market vicino alla piaggio a via roma), Sasicchielle e Mario o macellaro (san michele di serino!!), Caciocavallo Podolico di zungoli e Mozzarrelle di granese (via terminio). No poco e erba (pa pizza co l'erva!!): Borraggine, Cirfoglio, Cardillo, scarola selvatica e cicorietta! Po ci mitti na ricottella e Bagnoli co de castagne e montella e no pare e chili e porcini paesani sempe e bagnoli e fai no fiurone.
A proposito: o vino piglillo addo no buono zappatore, lassa sta quella schifezza m'buttigliato!! Ti consiglio; fratelli Fiorentino a Paternopoli e giacchè ti truovi a paternoppoli piglia no poco e agnello paesano che da quelle parti è buiono assai.
gio mar 05, 2009 2:51 pm
il vino del zappatore, lupò non esagerare adesso, anzi non le dire proprio ste baggianate, ricordati che ci sono gli stati genrali del vino ad avellino questa settimana.