Switch to full style
Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

Natale 2008 ad Avellino: iniziative ed eventi.

dom nov 30, 2008 2:28 pm

Apriamo un nuovo topic per parlare un po' di questo Natale 2008 che si avvicina e di come la città si sta preparando a festeggiarlo.

In giro cominciano a vedersi un po' di addobbi, anche se in tono abbastanza dimesso. Peraltro non poteva essere altrimenti con la crisi economica che (almeno così ci dicono in tv) sta riducendo sul lastrico parecchie persone...

... in realtà l'impressione è che 'sta crisi stia colpendo soprattutto gli operai che finiscono in cassa integrazione piuttosto che il ceto medio della città che lavora nel pubblico e che se la passa più che bene, a giudicare dai Suv che si vedono in giro e dalle agenzie viaggi che spuntano come funghi...

... comunque sia è indubbio che una contrazione dei consumi ci sia stata e che la crisi stia colpendo anche il commercio che langue alquanto...

... per fortuna però il Natale non è (o almeno NON dovrebbe essere) una questione eminentemente consumistica e commerciale, per cui cerchiamo di segnalare anche e soprattutto le iniziative natalizie che avranno come ragion d'essere la fede e la spiritualità...

... e vabbe'... domani è il primo di dicembre: apriamo la prima casellina del nostro calendario virtuale dell'Avvento con una domanda rivolta a tutti gli utenti: cosa vi aspettate da questo Natale? Cosa pensate di fare e cosa siete sicuri che non riuscirete a fare?

A voi la parola...

Re: Natale 2008 ad Avellino: iniziative ed eventi.

dom nov 30, 2008 7:55 pm

:natale2: :natale1: :natale1: :natale1: :natale1: :natale2:
Miticussssssss arriva natale, e vai nn vedevo l'ora, l'atmosfera natalizia e qualcosa di magico.....parlo al di là della parte consumistica, la crisi c'è è evidente ma posso assicurare che i centri commerciali sono già presi d'assalto....

dom nov 30, 2008 8:17 pm

che bello natale, sopratutto le vacanze di natale, quest'anno la mia scuola mi ha dato 5 g in più rispetto gli altri anni......... :lol: :lol: che bello

lun dic 01, 2008 6:47 pm

... ieri sera ho visto che lungo il Corso hanno collocato delle luci natalizie attorno ai lampioni... l'anno scorso hanno fatto lo stesso o ricordo male?

mar dic 02, 2008 12:03 am

Lone ha scritto:... ieri sera ho visto che lungo il Corso hanno collocato delle luci natalizie attorno ai lampioni... l'anno scorso hanno fatto lo stesso o ricordo male?

no, lone lo scorso anno nn misero nnt, era 2 anni fa che misero le luci come quest'anno al corso............

mar dic 02, 2008 2:46 am

tomas91 ha scritto:
Lone ha scritto:... ieri sera ho visto che lungo il Corso hanno collocato delle luci natalizie attorno ai lampioni... l'anno scorso hanno fatto lo stesso o ricordo male?

no, lone lo scorso anno nn misero nnt, era 2 anni fa che misero le luci come quest'anno al corso............

Ricordavo 'na mezza cosa...

mar dic 02, 2008 4:00 pm

Lone ha scritto:
tomas91 ha scritto:

Ricordavo 'na mezza cosa...

cmq nn mi piacciono molto le luminarie che hanno messo quest'anno.............invece anche quest'anno a salerno hanno messo delle belle illuminarie............atripalda mi ha sorpreso ogni natale veniva letteralmente addobbata la città in tutte le strade, quest'anno zero evidentemente i soldi nn ci sn............ :frusta: :frusta: :frusta:

mar dic 02, 2008 7:01 pm

a partire dal 06 dicembre dovrebbe iniziare la manifestazione
Christmas Fun 2009 – Shopping ad Avellino
con una serie di micro-eventi artistici ispirati al tema del Natale: Musica – Teatro – Danza e Animazione
ma non è ancora stato stabilito il programma ufficiale

mer dic 03, 2008 12:37 am

Non è esattamente una manifestazione collegata al Natale, ma essendo questo il periodo, vi segnalo il Premio Laceno d'Oro, una rassegna di film che culminerà l'11 dicembre al cinema teatro Partenio con la premiazione di Laurent Cantet, regista della Palma D'Oro a Cannes 2008 "La classe"...

http://www.irpinianews.it/Cultura/news/?news=38799
Rispondi al messaggio