Switch to full style
Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

Piazzetta Perna diventerà un polmone verde

mer set 10, 2008 7:18 pm

Al via i lavori di riqualificazione che i residenti attendevano da anni

Procedono i lavori di riqualificazione di Piazzetta Perna. Il centralissimo slargo tra Via Piave e via Carducci seguirà l'opera di rinnovamento messa in atto dall'amministrazione Galasso. «I residenti sono accontentati - sostiene Livio Petitto, presidente della VI Circoscrizione -. La storica piazzetta sarà un piccolo polmone che darà respiro ad un'arteria, quale via Carducci, ad alta intensità urbana. Dopo aver lavorato in sinergia con l'Amministrazione Comunale, Piazzetta Perna sarà consegnata alla città a ridosso delle festività natalizie». «Il nuovo look prevede un'ampia area verde attrezzata con panchine, piante e nuovi alberi. Per la pavimentazione verranno riutilizzati i sampietrini di Corso Vittorio Emanuele. Il tutto per dare allo slargo uno stile completamente originale e allo stesso tempo fruibile per i tanti giovani, anziani e commercianti che popolano la zona. Il nuovo progetto sarà visionabile quanto prima in prossimità del cantiere, mentre è già visibile all'interno di alcuni esercizi commerciali presenti in zona». Sulla stessa lunghezza d'onda il primo cittadino Giuseppe Galasso. «Tenendo conto delle proposte della VI Circoscrizione e ascoltando la voce dei cittadini - dichiara il sindaco - abbiamo dato vita ad un progetto innovativo. Naturalmente si è reso necessario l'abbattimento delle piante al alto fusto perché un'apposita Commissione composta da tecnici del settore ne ha accertato la malattia e di conseguenza la pericolosità per l'incolumità dei cittadini. La nuova piazzetta certamente incontrerà il favore dei residenti e dei cittadini avellinesi.

Immagine

Re: Piazzetta Perna diventerà un polmone verde

mer set 10, 2008 7:24 pm

Speriamo bene...!!!

mer set 10, 2008 7:30 pm

per la gioia di qualche tifoso particolare.... :clapclap: :clapclap: :clapclap:

mer set 10, 2008 8:24 pm

sono contento. attenzione a non farlo poi diventare un pisciatoio o un ca... per cani

mer set 10, 2008 8:34 pm

masterx ora avrai i tuoi alberi!!!!!!!!!!!!!!!

mer set 10, 2008 8:35 pm

irpinodeluso ha scritto:per la gioia di qualche tifoso particolare.... :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Sempre il solito........... :D :D

Via Piave mormorò................................

mer set 10, 2008 8:56 pm

Non passa lo straniero...

Per i catanesi :ciao:

mer set 10, 2008 10:35 pm

vagliù mannaggia sapiti troppe cose
io volevo fa il lupo40 della situazione.... :clapclap: :clapclap: :clapclap:

mer set 10, 2008 11:50 pm

dove sarai... sarò ha scritto: Per la pavimentazione verranno riutilizzati i sampietrini di Corso Vittorio Emanuele.

Mah... questa mi lascia un po' perplesso... però attendiamo di vedere come sarà il risultato finale...

gio set 11, 2008 12:09 am

Il verde in città è la cosa più bella che ci possa essere ... aspettiamo fiduciosi!!!! UP UP UP :mrgreen:

gio set 11, 2008 7:30 am

Lone ha scritto:
dove sarai... sarò ha scritto: Per la pavimentazione verranno riutilizzati i sampietrini di Corso Vittorio Emanuele.

Mah... questa mi lascia un po' perplesso... però attendiamo di vedere come sarà il risultato finale...

xkè perplesso??

pe na vota ke fanno una cosa con un minimo di cognizione di causa.. :lol:

gio set 11, 2008 8:48 am

dove sarai... sarò ha scritto: Sulla stessa lunghezza d'onda il primo cittadino Giuseppe Galasso. «Tenendo conto delle proposte della VI Circoscrizione e ascoltando la voce dei cittadini - dichiara il sindaco - abbiamo dato vita ad un progetto innovativo.

Mi piacciono queste scelte condivise.
Non so se succede sempre così in tutte le occasioni, ma penso che quando si tratta di opere pubbliche, sia l'unico modo per dare alla cittadinanza quello di cui ha effettivamente bisogno. :great:

gio set 11, 2008 9:59 am

Fuoritempo ha scritto:
dove sarai... sarò ha scritto: Sulla stessa lunghezza d'onda il primo cittadino Giuseppe Galasso. «Tenendo conto delle proposte della VI Circoscrizione e ascoltando la voce dei cittadini - dichiara il sindaco - abbiamo dato vita ad un progetto innovativo.

Non so se succede sempre così in tutte le occasioni, ma penso che quando si tratta di opere pubbliche, sia l'unico modo per dare alla cittadinanza quello di cui ha effettivamente bisogno. :great:

avrà parlato qualcuno che abita "la nd'erra" dicendo: "i lavori vanno fatti così...."

e posso pure immaginare chi sia... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e pierino (il sindaco): va bene...

Quali scelte condivise?

:ciao: :ciao:

gio set 11, 2008 12:50 pm

chissà che ne esce co sti sabpietrini del corso.. :?: :boh:

gio set 11, 2008 1:41 pm

irpinodeluso ha scritto:
Fuoritempo ha scritto:

avrà parlato qualcuno che abita "la nd'erra" dicendo: "i lavori vanno fatti così...."

e posso pure immaginare chi sia... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e pierino (il sindaco): va bene...

Quali scelte condivise?

:ciao: :ciao:

Tu dici???? :boh:

gio set 11, 2008 11:49 pm

dove sarai... sarò ha scritto:
Lone ha scritto:

xkè perplesso??

pe na vota ke fanno una cosa con un minimo di cognizione di causa.. :lol:

Boh... i sampietrini non li ho mai sopportati e non mi sembra che ci azzecchino molto con l'architettura circostante... però è giusto una sensazione...

ven set 12, 2008 8:39 pm

maxkè c'è qualkosa ke è intonato ad avellino ???

mar set 16, 2008 12:23 am

secondo me anche cn questa riqualificazione avellino sarà abbellita secondo me il sindaco sta facendo un ottimo lavoro
Rispondi al messaggio