Switch to full style
Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

La migliore pizza di Avellino e provincia

gio set 04, 2008 12:56 pm

Lancio questo topic per chi, come me, ha a cuore la pizza.
Ovviamente parlo della Margherita classica, ma nulla vieta che il topic può spazziare anche sulle varianti.

Inizio io.

Al momento secondo me la migliore, succosa e cotta al punto giusto è quella di SoloPizza (ex soldatiello)

Re: La migliore pizza di Avellino e provincia

gio set 04, 2008 1:00 pm

MasterX ha scritto:Lancio questo topic per chi, come me, ha a cuore la pizza.
Ovviamente parlo della Margherita classica, ma nulla vieta che il topic può spazziare anche sulle varianti.

Inizio io.

Al momento secondo me la migliore, succosa e cotta al punto giusto è quella di SoloPizza (ex soldatiello)

Dove sta il Pomodorino?

Secondo me la migliora è Langella

gio set 04, 2008 1:02 pm

PIZZA AL METRO DA ALIBABà A GROTTAMINARDA

ottima pizza anche allo CHALET mi sembra a Venticano se nn sbaglio......

gio set 04, 2008 1:04 pm

Ottima pizza mangiata l'altro ieri sera "ERRECLUB" centro storico!!!!

gio set 04, 2008 1:31 pm

Anthony ha scritto:Ottima pizza mangiata l'altro ieri sera "ERRECLUB" centro storico!!!!

Bravo Anthony che me lo hai ricordato, langella ed Erreclub sono le migliori...Forse Erreclub supera Langella...

gio set 04, 2008 1:46 pm

MasterX ha scritto:Al momento secondo me la migliore, succosa e cotta al punto giusto è quella di SoloPizza (ex soldatiello)

Devo provarla... i prezzi come sono?

gio set 04, 2008 1:51 pm

fedex ha scritto:Secondo me la migliora è Langella

A me piace molto la pizza del Langella nei pressi del Conservatorio... bella grande e molto saporita... non male anche la frittura all'italiana...

... ottima anche la pizza che fa il Borracho a Torelli di Mercogliano, soffice, dorata, ottimo il servizio e carino il locale...

... poi direi il Barone a Corso Umberto che è una vera istituzione...

... ho mangiato una buona pizza anche alla Taverna dei Borboni, nei pressi dell'ex-carcere, ma ci sono stato una sola volta ed è poco per dare un giudizio definitivo...

gio set 04, 2008 1:53 pm

Lone ha scritto:... ho mangiato una buona pizza anche alla Taverna dei Borboni, nei pressi dell'ex-carcere, ma ci sono stato una sola volta ed è poco per dare un giudizio definitivo...

... ah... una bella caratteristica di questo locale è che, mentre di solito nelle pizzerie c'è profusione di quadri con vedute partenopee, totò e peppini ecc ecc...

... là ci sono immagini d'epoca di Avellino... :)

gio set 04, 2008 1:57 pm

Lone ha scritto:
Lone ha scritto:... ho mangiato una buona pizza anche alla Taverna dei Borboni, nei pressi dell'ex-carcere, ma ci sono stato una sola volta ed è poco per dare un giudizio definitivo...

... ah... una bella caratteristica di questo locale è che, mentre di solito nelle pizzerie c'è profusione di quadri con vedute partenopee, totò e peppini ecc ecc...

La conosco, si mangia bene...Su Langella al conservatorio la trovo un pò carente sull'igiene, meglio quella nei pressi del comune :wink:

gio set 04, 2008 2:22 pm

Pirata_pie ha scritto:PIZZA AL METRO DA ALIBABà A GROTTAMINARDA

ottima pizza anche allo CHALET mi sembra a Venticano se nn sbaglio......
\

chi ne capisce........bravo.ottima a grotta...........

gio set 04, 2008 2:29 pm

fedex ha scritto:
Lone ha scritto:

La conosco, si mangia bene...Su Langella al conservatorio la trovo un pò carente sull'igiene, meglio quella nei pressi del comune :wink:

concordo in pieno non sono molto puliti, l'altra, vista la mia cattiva opinione non l'ho mai "visitata" pensando che fosse uguale...cmq io trovo ottima la pizza al Tritone di ospedaletto

gio set 04, 2008 2:35 pm

L'insofferente ha scritto:
fedex ha scritto:La conosco, si mangia bene...Su Langella al conservatorio la trovo un pò carente sull'igiene, meglio quella nei pressi del comune :wink:

concordo in pieno non sono molto puliti, l'altra, vista la mia cattiva opinione non l'ho mai "visitata" pensando che fosse uguale...cmq io trovo ottima la pizza al Tritone di ospedaletto

Mah... io sull'igiene sono abbastanza attento ma devo dire di non avere mai notato nulla di particolarmente negativo in tal senso... diciamo che è nella media ...

gio set 04, 2008 2:36 pm

fedex ha scritto:La conosco, si mangia bene...Su Langella al conservatorio la trovo un pò carente sull'igiene, meglio quella nei pressi del comune :wink:

E' totalmente differente... :wink:

gio set 04, 2008 2:38 pm

Lone ha scritto:
Mah... io sull'igiene sono abbastanza attento ma devo dire di non avere mai notato nulla di particolarmente negativo in tal senso... diciamo che è nella media ...

sarà che io ho assistito a scene poco rassicuranti che non sto qua a spiegarti anche perchè non mi sembra il caso

gio set 04, 2008 2:39 pm

fedex ha scritto:

la gestione non è la stessa?

gio set 04, 2008 2:42 pm

fedex ha scritto:

la gestione non è la stessa?[/quote]

Si però è come se sia diversa, una persona addetta alla cassa, i pizzaioli che fanno i pizzaioli e non prendono anche i soldi!

Anche da questo si giudica una pizzeria...

gio set 04, 2008 2:42 pm

Per restare in tema, io consiglio IL GALASSIA PARK HOTEL, PIZZA DAVVERO BUONA E SERVIZION ECCELLENTE

gio set 04, 2008 2:43 pm

Una citazione andrebbe fatta anche per le pizzerie al taglio della città... la mia personale classifica:

1) BABY LUNA (Piazzetta Perna): un'istituzione da decenni, saporita, croccante e stracolma di mozzarella... ottimi anche i calzoni...

2) LA COCCINELLA (Piazza D'Armi): particolare la consistenza, molto soffice e simile ad una focaccia...

3) BAR BROADWAY (C.da Baccanico): un altro classico avellinese... sottile e gustosa...

gio set 04, 2008 2:45 pm

Enrico, hai dimenticato la pizzeria Romana a via carducci...

...Invece a Piazza D'Armi affianco al Bar Virgola troviamo Gobble Up, diciamo che questa è più una rosticceria con croquette che fanno letteralmente paura!

gio set 04, 2008 2:45 pm

Come già detto in un topic simile qualche mese fa, una pizza ottima la mangio in genere da "Ciello Abbasc' 'a curtina" a Serino.
Devo dire, però, che, pur rimanendo per me sopra la media, l'ultima volta sono rimasto un pò deluso, specialmente per la consistenza, troppo sottile per i miei gusti.

Sempre rispolverando il topic "Luoghi di ritrovo ecc." mi sono ricordato di aver mangiato un'ottima pizza qualche mese fa al Villaggio dei Golosi, traversa di Via Colombo in città.
Rispondi al messaggio