mer mar 19, 2008 1:27 am
mer mar 19, 2008 9:46 am
Lone ha scritto:... insomma, una vera e propria PRUASA... se vi capita di andarci prossimamente forse è meglio che poi facciate una bella antitetanica...
mer mar 19, 2008 10:40 am
mer mar 19, 2008 11:55 am
Hirpinus WOLF ha scritto:La colpa oltre che dei cittadini è anche DEL COMUNE,CHE DOVREBBE METTERE PERSONE A VIGILARE..NON DICO I VIGILI URBANI MA QUALCHE LAVORATORE SOCIALMENTE UTILE!
mer mar 19, 2008 12:13 pm
mer mar 19, 2008 2:01 pm
Fuoritempo ha scritto:Hirpinus WOLF ha scritto:La colpa oltre che dei cittadini è anche DEL COMUNE,CHE DOVREBBE METTERE PERSONE A VIGILARE..NON DICO I VIGILI URBANI MA QUALCHE LAVORATORE SOCIALMENTE UTILE!
No, la colpa è dei cittadini e basta!!!!![]()
Se i nostri concittadini fossero persone educate, non avremmo bisogno di avere sempre un tutor che vigila sui nostri comportamenti!!!![]()
Ma quando impareremo a tenerci buone le nostre cose senza qualcuno che ci rimprovera come si fa con i bambini????
mer mar 19, 2008 2:03 pm
Fuoritempo ha scritto:P.S.: sono andato a cercare su internet PRUASA, parola che ignoravo??? fa parte del nostro dialetto?
mer mar 19, 2008 2:05 pm
mer mar 19, 2008 2:08 pm
dove sarai... sarò ha scritto:quella è proasa
mer mar 19, 2008 3:35 pm
Lone ha scritto:dove sarai... sarò ha scritto:quella è proasa
Il termine lo conosci? L'hai mai sentito?
mer mar 19, 2008 3:39 pm
mer mar 19, 2008 3:42 pm
mer mar 19, 2008 3:58 pm
mer mar 19, 2008 5:45 pm
mer mar 19, 2008 8:50 pm
ven mar 28, 2008 11:31 am
Lone ha scritto:... mi riferisco ai "giardini" pubblici alle spalle di via De Concilij...
... ci ho fatto un giro oggi pomeriggio ed ho trovato una situazione a dir poco disastrosa...
1) morre di vagliungielli sfrenati che giocano a pallone nei pressi dell'ingresso devastando le aiuole e prendendo a pallonate i malcapitati che si trovano nei pressi
2) la fontana nell'ingresso dalle acque di un bel colore verde carico (Forza Lupi!)
3) l'illuminazione che si appiccia quanno praticamente si è già fatto scuro
4) carte, bottiglie, sporcizia e merde varie sparse dappertutto... un letamaio, davvero...
5) il laghetto artificiale in fondo totalmente lurido, l'acqua torbida e piena di QUALUNQUE COSA... carte, bottiglie, pezzi di legno... una discarica...
6) gente che porta tranquillamente il cane a cagare nelle aiuole
7) non ho avuto lo stomaco di avvicinarmi e controllare, ma mi è sembrato che anche i cessi versassero in pessime condizioni... con le porte divelte e semi-aperte
... insomma, una vera e propria PRUASA... se vi capita di andarci prossimamente forse è meglio che poi facciate una bella antitetanica...
ven mar 28, 2008 12:35 pm
green_wolf ha scritto:e pensare a tutto quel popò di roba che stanno realizzando a piazza macello...non si riesce a gestire un giardinetto sotto casa figuriamoci un parco urbano...
non è comunque da trascurare l'enorme inciviltà che regna sovrana in città. Gli amministratori sono solo lo specchio di una cittadinanza che non conosce o non vuole condividere le buone regole del vivere civile..
altro capitolo, economico direi, è l'aspetto della manuntenzione. Possiamo fare i migliori giardini cittadini ma chi li va a curare? A tagliare l'erba? a levare le cartacce e a sbattere fuori i proprietari dei cani che considerano queste aree a verde come dei cacatoi pubblici per le proprie bestiole??
ven mar 28, 2008 2:36 pm
green_wolf ha scritto:non è comunque da trascurare l'enorme inciviltà che regna sovrana in città. Gli amministratori sono solo lo specchio di una cittadinanza che non conosce o non vuole condividere le buone regole del vivere civile..