Switch to full style
Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

Ma io mi chiedo: è mai possibile....

mer feb 27, 2008 1:48 pm

...Immagine

è possibile con questo ben di Dio...il turismo dalle nostre parti continui ad essere una chimera?

Re: Ma io mi chiedo: è mai possibile....

mer feb 27, 2008 2:55 pm

gianlù finkè avremo gente ke pensa alla sua tasca e pensa ad arricchirisi... nn faremo mai del bene

mer feb 27, 2008 5:40 pm

Se riconosco il posto, ora, o meglio, negli ultimi anni non è più così. Il lago è sempre più simile ad una pozzanghera, soprattutto d'estate. Le ultime news di cui sono al corrente (che però non sono proprio recenti..anzi..risalgono alla scorsa estate) parlano di interventi atti ad "impermeabilizzare" il fondo del lago..non so se e quando questi lavori potrebbero partire.
Tra l'altro sulla sinistra (nella foto non si vede) c'è sempre il rudere dell'hostel..semplicemente obbrobbioso.

mer feb 27, 2008 6:22 pm

Può essere che Emma abbia ragione...ma credo che Gianluca voglia fare un discorso a più ampio raggio...la nostra è una bellissima terra che meriterebbe un maggior numero di turisti...e pensare che con tutti i soldi destinati all'Irpinia dopo il terremoto del 1980...dovevamo diventare una "piccola Svizzera"così non è stato...colpa di tutti coloro che hanno pensato ad arricchirsi le tasche invece di pensare allo sviluppo delle nostre zone!

mer feb 27, 2008 6:54 pm

beh..io non ho detto che l'Irpinia non è bella, e nemmeno che non meriterebbe un maggior numero di turisti.
volevo solo far notare che quella foto non è veritiera, e lo dico a malincuore perchè è un pò il mio "rifugio". poi è ovvio che il discorso si può allargare agli investimenti non fatti o fatti male..però..io non credo che il problema sia solo quello.

mer lug 30, 2008 2:33 pm

irpinodeluso ha scritto:...Immagine

è possibile con questo ben di Dio...il turismo dalle nostre parti continui ad essere una chimera?

Ma quale turisti, meglio così, solo per amanti della natura e dei boschi.
Altrimenti sai cosa rimane di questi bellissimi posti ????

Immagine

mer lug 30, 2008 5:16 pm

EmmA ha scritto:Se riconosco il posto, ora, o meglio, negli ultimi anni non è più così. Il lago è sempre più simile ad una pozzanghera, soprattutto d'estate. Le ultime news di cui sono al corrente (che però non sono proprio recenti..anzi..risalgono alla scorsa estate) parlano di interventi atti ad "impermeabilizzare" il fondo del lago..non so se e quando questi lavori potrebbero partire.
Tra l'altro sulla sinistra (nella foto non si vede) c'è sempre il rudere dell'hostel..semplicemente obbrobbioso.

Quoto sull'Hostel...Comunque già sono stati avviati i lavori e sono quasi finiti, infatti è stato costruito un canale che va dalla sorgente Tronola sino al lago proprio per salvarlo...sembra che i risultati si stiano vedendo!

mer lug 30, 2008 5:18 pm

Don Mike ha scritto:
irpinodeluso ha scritto:...Immagine

Ma quale turisti, meglio così, solo per amanti della natura e dei boschi.
Altrimenti sai cosa rimane di questi bellissimi posti ????

Immagine

allora rinchiudiamoci o alziamo le frontiere
e quei pochi che vengono prendiamoli pure a calci
che discorsi...

mer lug 30, 2008 5:36 pm

fedex ha scritto:
Quoto sull'Hostel...Comunque già sono stati avviati i lavori e sono quasi finiti, infatti è stato costruito un canale che va dalla sorgente Tronola sino al lago proprio per salvarlo...sembra che i risultati si stiano vedendo!

se non ricordo male, il canale c'è sempre stato. il fatto è che dalla sorgente nel canale ci va poca acqua soprattutto nel periodo estivo, anche considerando che parte di quell'acqua serve agli allevatori

gio lug 31, 2008 2:17 am

se mancano le infrastrutture..c'è poco da fare
se manca la capacità di investire nella pubblicità c'è poco da fare...

ma non è un problema solo dell'Irpinia...
è un problema dell'Italia in generale...

In America ad esempio...ti sanno vendere pure i viaggi nei deserti...
chissà come mai

gio lug 31, 2008 9:37 am

EmmA ha scritto:
fedex ha scritto:

se non ricordo male, il canale c'è sempre stato. il fatto è che dalla sorgente nel canale ci va poca acqua soprattutto nel periodo estivo, anche considerando che parte di quell'acqua serve agli allevatori

Nono è stato fatto da poco, fidati sono un appassionato del laceno;)

gio lug 31, 2008 10:17 am

fedex ha scritto:
Nono è stato fatto da poco, fidati sono un appassionato del laceno;)

mi fido..ma conto di verificare di persona nei prossimi giorni :)
Rispondi al messaggio