mer dic 05, 2007 2:58 pm
mer dic 05, 2007 9:46 pm
gio dic 06, 2007 12:17 am
fedex ha scritto:Anche io tradizionalmente piatti di pesce...spaghetti con le vongole...comunque è ancora presto!!
gio dic 06, 2007 1:47 am
Avellino club salerno ha scritto:fedex ha scritto:Anche io tradizionalmente piatti di pesce...spaghetti con le vongole...comunque è ancora presto!!
Spaghetti con le vongole è una consuetudine dei Napolecani.
vero enri??
gio dic 06, 2007 10:51 am
Lone ha scritto:Avellino club salerno ha scritto:fedex ha scritto:Anche io tradizionalmente piatti di pesce...spaghetti con le vongole...comunque è ancora presto!!
vero enri??
Ne parlammo anche l'anno scorso... il vongolame ormai è diffuso abbondantemente anche dalle nostre parti ma, ovviamente, non essendo un prodotto della nostra terra, non può essere nemmeno un nostro piatto tipico...
... a casa mia, la sera della Vigilia, mangiamo gli spaghetti con noci, pinoli, uva passa e acciughe, un piatto tradizionale che ormai solo in pochi usano ancora e che è basato su prodotti della nostra terra (tranne le acciughe, che però, essendo un alimento povero e potendo essere conservate sott'olio, hanno evidentemente goduto nei secoli di una maggiore diffusione anche nelle zone interne...
... ma ripeto: ne parlammo diffusamente l'anno scorso...
gio dic 06, 2007 6:00 pm
Avellino club salerno ha scritto:fedex ha scritto:Anche io tradizionalmente piatti di pesce...spaghetti con le vongole...comunque è ancora presto!!
vero enri??
gio dic 06, 2007 6:07 pm
pis65mick ha scritto:Avellino club salerno ha scritto:fedex ha scritto:Anche io tradizionalmente piatti di pesce...spaghetti con le vongole...comunque è ancora presto!!
vero enri??
pecchè tieni a ricere pure pe spaghetti a vongole ?
gio dic 06, 2007 6:23 pm
gio dic 06, 2007 6:31 pm
dove sarai... sarò ha scritto:veramente io apri un topic in tempo reale sulla cena della vigilia e sulpranzo di natale
gio dic 06, 2007 7:20 pm
Avellino club salerno ha scritto:dove sarai... sarò ha scritto:veramente io apri un topic in tempo reale sulla cena della vigilia e sulpranzo di natale
Tiè Puorco
http://www.forzavellino.net/forum/viewtopic.php?t=13212
gio dic 06, 2007 8:48 pm
Avellino club salerno ha scritto:pis65mick ha scritto:Avellino club salerno ha scritto:fedex ha scritto:Anche io tradizionalmente piatti di pesce...spaghetti con le vongole...comunque è ancora presto!!
vero enri??
pecchè tieni a ricere pure pe spaghetti a vongole ?
Dipende ra e vongole
Poi io so carnaiuolo.
Michè a te piacciono i cannulicchi?