Switch to full style
Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

LUMANERA

ven ago 24, 2007 12:14 pm

Io che sono amante di tutto ciò che è irpino non posso non segnalarvi un gruppo che si chiama "LUMANERA", che ho apprezzato a Castellarte e continuo ad apprezzare, via cd, quasi quotidianamente. Il gruppo è composto in prevalenza da irpini...avellinesi e mercoglianesi...la cantante si chiama MARIA IRPINO (ovviamente) e nel gruppo ci sono anche un paio di napoletani. Cantano storie di briganti, storie attuali (la situazione di Capocastello) e storie fantasiose ("na sera passai pa massaria....e ncuntrai a bella maria"...). Nel loro ultimo cd c'è anche una canzone molto carina in dialetto altirpino...apprezzo soprattutto la loro musicalità....se fossimo nel Salento...sarebbero già conosciuti in Italia. Purtroppo su emule non c'è ancora nulla di questo giovane gruppo...ma non si mai....vorrei tanto (parlo soprattutto a Lone....) che ascoltasse qualche loro brano....

ven ago 24, 2007 12:37 pm

http://www.lumanera.it

:cool:

ven ago 24, 2007 12:40 pm

grazie

ven ago 24, 2007 1:03 pm

figurati però di canzoni neanche l'ombra :?

ven ago 24, 2007 2:09 pm

se mi spieghi come si mettono on line
su qualche sito
lo faccio io...

ven ago 24, 2007 2:18 pm

http://www.megaupload.com/it/

ven ago 24, 2007 2:57 pm

grazie...stasera ci provo...

Re: LUMANERA

ven ago 24, 2007 4:31 pm

av_danilevicius ha scritto:Io che sono amante di tutto ciò che è irpino non posso non segnalarvi un gruppo che si chiama "LUMANERA", che ho apprezzato a Castellarte e continuo ad apprezzare, via cd, quasi quotidianamente. Il gruppo è composto in prevalenza da irpini...avellinesi e mercoglianesi...la cantante si chiama MARIA IRPINO (ovviamente) e nel gruppo ci sono anche un paio di napoletani. Cantano storie di briganti, storie attuali (la situazione di Capocastello) e storie fantasiose ("na sera passai pa massaria....e ncuntrai a bella maria"...). Nel loro ultimo cd c'è anche una canzone molto carina in dialetto altirpino...apprezzo soprattutto la loro musicalità....se fossimo nel Salento...sarebbero già conosciuti in Italia. Purtroppo su emule non c'è ancora nulla di questo giovane gruppo...ma non si mai....vorrei tanto (parlo soprattutto a Lone....) che ascoltasse qualche loro brano....

Mi sembra di averli sentiti a Castellarte ma, francamente, ho ricordi un po' vaghi di quella serata... :roll:

Re: LUMANERA

ven ago 24, 2007 5:41 pm

Lone ha scritto:
av_danilevicius ha scritto:Io che sono amante di tutto ciò che è irpino non posso non segnalarvi un gruppo che si chiama "LUMANERA", che ho apprezzato a Castellarte e continuo ad apprezzare, via cd, quasi quotidianamente. Il gruppo è composto in prevalenza da irpini...avellinesi e mercoglianesi...la cantante si chiama MARIA IRPINO (ovviamente) e nel gruppo ci sono anche un paio di napoletani. Cantano storie di briganti, storie attuali (la situazione di Capocastello) e storie fantasiose ("na sera passai pa massaria....e ncuntrai a bella maria"...). Nel loro ultimo cd c'è anche una canzone molto carina in dialetto altirpino...apprezzo soprattutto la loro musicalità....se fossimo nel Salento...sarebbero già conosciuti in Italia. Purtroppo su emule non c'è ancora nulla di questo giovane gruppo...ma non si mai....vorrei tanto (parlo soprattutto a Lone....) che ascoltasse qualche loro brano....

Mi sembra di averli sentiti a Castellarte ma, francamente, ho ricordi un po' vaghi di quella serata... :roll:

a chi lo dici...ma gioacchino mi ha regalato il cd...

ven ago 24, 2007 8:15 pm

http://www.megaupload.com/?d=UK2F55W5

ven ago 24, 2007 8:16 pm

una delle più belle....

lun ott 08, 2007 3:14 pm

Erano pure alla festa al castello a Montemiletto un paio di settimane fa, Gioacchino ti fa venì male 'e panza dalle risate!
Rispondi al messaggio